UN GATTUSO DA PELARE - "EL PAIS" AL VELENO CONTRO IL VALENCIA DI "RINGHIO"  CHE SI TROVA A 3 PUNTI DALLA ZONA RETROCESSIONE E CHE HA VINTO UNA SOLA PARTITA NELLE ULTIME NOVE: "UNA SQUADRA DISORDINATA E FALLIMENTARE. LE FOLLI CARICHE DELLE TRUPPE DI GATTUSO SI SONO SCHIANTATE NELLA LORO STESSA INCOMPETENZA DI SQUADRA EFFERVESCENTE CHE COL TEMPO SI SCIOGLIE" - E PENSARE CHE A INIZIO CAMPIONATO L'EX CAMPIONE DEL MONDO VENIVA ELOGIATO DA TUTTA LA SPAGNA PER IL GIOCO ESPRESSO…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

 

gennaro gattuso 5 gennaro gattuso 5

Male, malissimo per Gattuso. Il Valencia si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione. Dopo il pareggio con l’Almeria, la partita che Gattuso doveva vincere per scacciare solo alcuni demoni, il Valencia naviga ancora in cattivissime acque.

 

Le sconfitte contro Villarreal e Cadice erano solo il preludio di una crisi che ha Gattuso portato a ridosso delle zone più basse della classifica. Come scrive Marca, solo una vittoria nelle ultime nove partite, contro il Betis. Lunedì dopo il pareggio in tribuna è calato un gelido silenzio.

 

gennaro gattuso 4 gennaro gattuso 4

“Un altro ribaltamento che, pur non compromettendo ancora di molto la situazione in campionato – c’è ancora tempo per reagire -, lascia il Valencia in una situazione che potrebbe essere pericolosa se non c’è un cambio di tendenza immediato. Giovedì il Mestalla spera di vivere un’altra grande serata di Coppa con la visita dell’Athletic ai quarti di finale in gara unica. In questo momento, e allo stato attuale della classifica, la via più breve per qualificarsi all’Europa è la Coppa”.

gennaro gattuso 2 gennaro gattuso 2

 

Fattore Mestalla. Nemmeno il nuovo impianto sembra aver dato nuova linfa agli uomini di Gattuso:

“Il Valencia ha giocato dieci partite in questo primo turno al Mestalla in cui ha ottenuto solo quattro vittorie, quattro sconfitte e due pareggi. Il risultato è che il Valencia rimane a tre punti dalla retrocessione”.

 

gennaro gattuso 1 gennaro gattuso 1

Anche El Pais evidenzia la brutta situazione del Valencia e non risparmia critiche nemmeno a Gattuso:

“La squadra di Gattuso, disordinata e fallimentare, resta vicina alla retrocessione in una settimana decisiva, con due partite di campionato impegnate e i quarti di Coppa.”

 

El Pais continua:

“Le folli cariche di cavalleria delle truppe di Gattuso si sono schiantate nel Var, nella difesa dell’Almería e nella loro stessa incompetenza di squadra effervescente che col tempo si scioglie e che non riesce a vincere al Mestalla contro rivali minori“.

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…