MA CI SONO LE CONDIZIONI PER PROSEGUIRE IL CAMPIONATO? IL NAPOLI NON PARTE: IN ARRIVO IL 3-0 A TAVOLINO. LA JUVE CONFERMA: "NOI CI SAREMO" – LO JUVENTINO PIGI BATTISTA - "SE FOSSI LA JUVE DIREI NOI SCENDIAMO IN CAMPO APPLICANDO IL PROTOCOLLO E LA DECISIONE DELLA LEGA. SE INVECE IL PROTOCOLLO APPROVATO DAL CTS È CARTA STRACCIA NON CI SONO PIÙ LE CONDIZIONI PER CONTINUARE IL CAMPIONATO..."

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Mimmo Malfitano per gazzetta.it

 

de laurentiis agnelli de laurentiis agnelli

Il Napoli non parte e resta in clausura. E se così resteranno le cose stasera sarà 3-0 per la Juve. La nota della Lega di Serie A parla chiaro. Stasera o al massimo nella giornata di domani il Napoli andrà in ritiro a Castel Volturno, dove trascorrerà la quarantena. Staff tecnico e giocatori alloggeranno nell'hotel adiacente il centro sportivo, che non potranno lasciare fino al termine della clausura imposta dalla Asl Napoli 1.

 

Nessuno, dunque, potrà abbandonare il ritiro né i giocatori potranno fare ritorno nelle rispettive abitazioni al termine degli allenamenti, perché la Regione Campania gliel'ha vietato. Domani mattina tutti si sottoporranno a un nuovo tampone.

 

LA JUVE DIRAMA I CONVOCATI—   Attraverso il suo account Twitter, i bianconeri hanno ufficializzato i convocati per la partita. Ecco la lista:

 

 

LA NOTA—   Attraverso un comunicato, nella giornata di ieri la Lega si era espressa così: “La Lega Serie A conferma che la gara Juve-Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45".

andrea agnelli de laurentiis andrea agnelli de laurentiis

 

COMPETENZA ASL—   Il ministero della Salute rileva che le Asl hanno le competenze in materia di isolamento fiduciario e di gestione dei focolai. Quindi, le misure di isolamento in caso di positività al Covid-19 sono di competenza regionale: lo sottolineano fonti del ministero della Salute dopo che due Asl napoletane hanno bloccato la partenza del Napoli per Torino.

 

PROGRAMMA JUVE—   Il programma della Juventus non cambia. Al momento, se non verranno prese decisioni diverse, i bianconeri restano con l'iter che si erano prefissati. I bianconeri sono in isolamento fiduciario dopo la positività di due componenti dello staff (non si tratta ne di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico). Rifinitura, secondo giro di tamponi, pranzo, riposo al J Hotel e poi l'arrivo all'Allianz per le 19.40. Poi la squadra attenderà fino alle 21.30 come da programma, 45' oltre il fischio di inizio, quando in assenza del Napoli verrà fischiato il fischio finale e la squadra lascerà lo stadio.

 

gattuso de laurentiis gattuso de laurentiis

IL NAPOLI NON MOLLA—   Il Napoli non ha cambiato idea. La squadra è ancora in isolamento per i contatti diretti dei giocatori con Zielinski ed Elmas, i due positivi al Covid. Non è prevista una partenza per Torino per giocare il match contro la Juve. Fonti del club azzurro, inoltre, ricordano che la trasferta sarebbe la perfetta replica del viaggio del Genoa verso il San Paolo una settimana fa, con due positivi lasciati a casa e un focolaio esploso giorni dopo la partita.

gattuso foto mezzelani gmt gattuso foto mezzelani gmt

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…