MALDINI RISCHIA DI RIMANERE FUORI DAL MILAN? MADRON TWEET: "TRA PAOLINO E ELLIOTT È IL GELO. AGLI AMERICANI NON È PIACIUTO CHE L'EX CAPITANO DEL MILAN ABBIA SCONFINATO IN AMBITI CHE ESULAVANO DAL SUO RUOLO DI DIRETTORE DELL'AREA TECNICA" - MALDINI HA PROVATO A SCALARE POSIZIONI NEL MILAN, ORA RISCHIA. MENTRE RICKY MASSARA STA FACENDO IL MERCATO...

-

Condividi questo articolo


 

Da ilnapolista.it

 

 

massara paolo maldini pioli gazidis massara paolo maldini pioli gazidis

I media tradizionali raccontano da (tanti) giorni che domani Maldini firmerà. Il suo contratto scadrà il 30 giugno e ancora non ha firmato. Intanto il mondo si è evoluto. Oltre a carta stampata, radio e tv, esistono Internet e i social. Le notizie passano da lì. E bisogna incamminarsi lungo queste due direttrici per capire quel che sta accadendo al Milan. Nel nostro piccolo nei giorni scorsi il Napolista ha provato a raccontarvi qualcosa, anche delle reali mire di Maldini che ambiva a diventare amministratore delegato.

 

paolo maldini paolo maldini

Il Sussidiario va oltre. Mette insieme i pezzi e racconta che prima dell’arrivo di RedBird (operazione caldeggiata da Elliott) c’era stata la trattativa con gli arabi di Investcorp. E che prima Gazidis e poi Maldini erano andati dai potenziali nuovi acquirenti per strappare condizioni vantaggiose. Maldini era tornato con la carica di presidente al posto di Scaroni. Poi, però, l’affare con Elliott è saltato e di conseguenze anche l’organigramma immaginato.

 

 

Poi succede l’imprevisto. Investcorp e Elliott non trovano l’accordo. La trattativa si rompe sul fatto che il fondo di Paul Singer vorrebbe mantenere una quota del Milan per partecipare a una futura rivendita, e chiede anche una valorizzazione del 10% per lo stadio che si farà. Gli arabi dicono di no a entrambi i punti e l’accordo salta. A quel punto Elliott chiama Red Bird, un fondo molto più piccolo ma con capacità sportive, e chiude con loro.

 

paolo maldini paolo maldini

 

Il resto è storia più o meno nota. Maldini che prova a tirare i fili con l’intervista alla Gazzetta o facendo filtrare le notizie. È molto amico dei giornalisti mainstream. Ma al fondo Elliott, fa capire Il Sussidiario, non sono suggestionabili.

 

Intanto un giornalista molto informato come Paolo Madron scrive che tra Maldini e Elliott c’è il gelo.

 

E un altro come Daniele Longo, molto bravo per i movimenti di calciomercato, scrive che Massara sta lavorando per il Milan. Anche il contratto di Massara è in scadenza. Lui sta lavorando.

Paul Singer ElliotT Milan Paul Singer ElliotT Milan FOTOMONTAGGIO DI PAOLO MALDINI E GERRY CARDINALE FOTOMONTAGGIO DI PAOLO MALDINI E GERRY CARDINALE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"