"GATTUSO, PIENO DI DUBBI, HA TRADITO LA SUA IDEA DI GIOCO E SE STESSO. LA SUA SQUADRA HA TOCCATO IL FONDO” - CONTINUA L'OFFENSIVA DEI QUOTIDIANI SPAGNOLI CONTRO "RINGHIO", DOPO LA SCONFITTA DEL VALENCIA PER 3-1 CONTRO L'ATHLETIC DI BILBAO" - "EL PAIS": “IL CLUB È PRIGIONIERO DEL CICLO NEGATIVO DELLE ULTIME TRE STAGIONI. GATTUSO BLOCCATO E SENZA SOLUZIONI. LA PARTITA DELLA SUA SQUADRA È STATA IMBARAZZANTE" - "IL TECNICO CALABRESE HA PERSO LA BUSSOLA DEL GIOCO E SMARRITO QUELLA DELLA STAGIONE…"

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

gennaro gattuso 5 gennaro gattuso 5

 

Gattuso perde ancora, questa volta in Copa del Rey contro L’Athletic Bilbao e i media spagnoli non risparmiano certo il tecnico italiano. Da El Pais raccontano di un facile 1-3 dell’Athletic, “come un leone che sbadigliando e senza bisogno di mordere”, conquista la caldera di Mestalla.

 

La descrizione che da il quotidiano spagnolo chiarisce quale sia la situazione del club senza mezzi termini:

gennaro gattuso 4 gennaro gattuso 4

“Il Valencia perde in casa, condannato d’ora in poi a girovagare per il campionato con quasi nessun incentivo se non quello di invertire il declino, con il quale flirta pericolosamente. Battuta d’arresto per Gattuso, affaticato nella lotta con Singapore (la presidenza del club è di Singapore, ndr) per ottenere rinforzi prima della chiusura del mercato invernale. La sconfitta acuirà le critiche che già in settimana sono state sollevate in società nei confronti dell’operato del tecnico calabrese a causa dei suoi dubbi e dei momenti di blackout della squadra in campionato. Si sta preparando una tempesta su Suecia Avenue. Il club è prigioniero del ciclo negativo delle ultime tre stagioni. Gattuso bloccato e senza soluzioni. La partita della sua squadra è stata imbarazzante.”

gennaro gattuso 2 gennaro gattuso 2

 

Gattuso, continua El Pais, continua a ostentare un 4-3-3 piuttosto del 4-4-2 che si era imposto lui stesso. Anche diversi giocatori sono parsi fuori ritmo, come l’ex Milan Castillejo. Affondo El Pais sull’ex allenatore del Napoli:

 

“È stata talmente negativa la gestione del pallone del Valencia che Gattuso ha ordinato ai suoi di giocare direttamente con i lanci lunghi. Una decisione che ha stupito i tifosi disorientati come la squadra. Il triplo cambio al minuto 57, insieme al suo rifiuto di giocare palla, ha indicato che il tecnico calabrese aveva perso la bussola del gioco e aveva smarrito quella della stagione. Gattuso, pieno di dubbi, ha tradito la sua idea di gioco e se stesso. La squadra ha toccato il fondo.”

gennaro gattuso 1 gennaro gattuso 1

 

Sullo stesso tono, Marca:

“L’ Athletic si è qualificato per la semifinale di Coppa in un match che è diventato una lezione da Valverde a Gattuso. La pessima messa in scena ha causato una tempesta perfetta da cima a fondo. Cori contro Peter Lim, contro l’area, fischi all’approccio della squadra.“

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

I DAVID DEI GIUSTI - SONO USCITE LE CINQUINE DEI FINALISTI. MA SONO SEMPRE GLI STESSI FILM. CHE PALLE! LO POSSO DIRE? MA CI ASPETTAVAMO FORSE QUALCOSA DI DIVERSO? IL TITOLO PIÙ NOMINATO È “ESTERNO NOTTE” DI MARCO BELLOCCHIO, 18 CANDIDATURE, CHE COMPRENDONO PRATICAMENTE TUTTO COMPRESI QUATTRO ATTORI. SEGUONO CON 14 CANDIDATURE “LE OTTO MONTAGNE” E “LA STRANEZZA” CHE VANTA, PER LA PRIMA VOLTA, CREDO, FICARRA E PICONE CANDIDATI COME MIGLIORI PROTAGONISTI. E’ L’UNICA NOTA UN PO’ NUOVA...  - VIDEO

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO "WALTERLOO"! VELTRONI, PER LA PRIMA ROMANA DEL SUO FILM “QUANDO”, RIESCE A RIUNIRE TUTTA LA GALLASSIA DEI SINISTRATI. DALLA NEOSEGRETARIA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN (VESTITA COME UN PALOMBARO), A “SPEZZAFERRO” D'ALEMA, DALLA PASIONARIA LUCIANA CASTELLINA A NICOLA ZINGARETTI, DALLA FUMATRICE INCALLITA ANNA FINOCCHIARO A “ANDROPOV” PROVENZANO, FINO AL SINDACO GUALTIERI (AH, ALLORA ESISTE!). UNICO IMBUCATO IN QUOTA CENTRODESTRA: GIANNI LETTA – A BACIARE LA GUANCIOTTA DI WALTER, ECCO MARCO TARDELLI E MYRTA MERLINO, MASSIMO GRAMELLINI E SIMONA SPARACO, ALBERTO MATANO E… – FOTO DI LUCIANO DI BACCO 

viaggi

salute