CHE JE FREGA DELLA GLORIA ALLA FERRAGNI: MEGLIO IL CASH! – L’INFLUENCER MOLLA IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI TOD’S: AVENDO LAVORATO CON LA MAISON DI DELLA VALLE IN UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, PERDE LA SUA INDIPENDENZA – DEL RESTO IL COMPENSO PER STARE NEL BOARD ERA UNA MISERIA PER UNA COME LEI: APPENA 38.800 EURO ALL’ANNO, MENO DI QUANTO FATTURA CON UN POST SU INSTAGRAM. ORA POTRÀ RESTARE CONSIGLIERA DI PARTE ED ESSERE PAGATA COME E QUANTO VUOLE..

-

Condividi questo articolo


DIEGO DELLA VALLE CHIARAR FERRAGNI DIEGO DELLA VALLE CHIARAR FERRAGNI

1 - TOD'S: CDA, CONSIGLIERE CHIARA FERRAGNI HA PERSO REQUISITI DI INDIPENDENZA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Chiara Ferragni ha perso i requisiti per essere un consigliere indipendente della Tod's. Lo ha stabilito oggi il cda del gruppo marchigiano guidato da Diego Della Valle.

 

Nel comunicato sui risultati del semestre si legge che la nota influencer ha dichiarato di aver perso i requisiti, ai sensi del Testo Unico della Finanza, per essere qualificata come consigliere indipendente "in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Societa' - resa previo parere del Comitato OPC- e non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunita' di collaborazione". Cosi' una nota della societa'. Il cda della Tod's, quindi, ha appurato il venire meno del requisito e ricorda che Chiara Ferragni non e' membro di alcun comitato endoconsiliare.

 

2 - MEGLIO I SOLDI DELLA GLORIA: CHIARA FERRAGNI MOLLA IL CONSIGLIO TOD’S

Chris Bonface per www.veritaeaffari.it

 

lo spot tods con la famiglia ferragni 3 lo spot tods con la famiglia ferragni 3

Meglio i soldi della gloria e così dopo nemmeno un anno Chiara Ferragni molla il consiglio di amministrazione Tod’s come indipendente. Ieri la società di Diego Della Valle ha comunicato che l’influencer non può più fare la consigliera indipendente della società, perché ha lavorato con la sua famiglia proprio per Tod’s in un filmato-spot.

 

Stipendio deludente

In effetti il compenso percepito come consigliera di amministrazione di Tod’s nel 2021 non era un granché per una come la Ferragni: 25.500 euro incassati, essendo entrata a bordo solo il 9 aprile. Fosse stata lì 12 mesi Chiara avrebbe ricevuto 38.800 euro come gli altri consiglieri: meno di quanto fattura con un post su Instagram. Ora può restare consigliera di parte Della Valle ed essere pagata come vuole.

 

chiara ferragni casualmente indossa e promuove tods chiara ferragni casualmente indossa e promuove tods

La stessa Tod’s spiega di avere sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con le società Tbs crew e Vieffe srl avente ad oggetto “l’esecuzione, dietro corrispettivo, di prestazioni da parte di alcune note influencers, tra cui la Sig.ra Chiara Ferragni, finalizzate alla campagna di comunicazione del brand TOD’S per la stagione Primavera-Estate 2022″.

 

Addio alla gloria

Addio dunque alla gloria che l’aveva portata al vertice di una società quotata e quindi nell’empireo della finanza. Ma anche se non svelati sono molti di più i soldi che arriveranno da Della Valle per fare da testimonial a scarpe, borse e altri suoi prodotti. Per altro negli spot sono coinvolte anche la mamma, Marina, e le sorelle Valentina e Francesca che indossano gli stessi capi di Chiara.

 

Ma soldi per tutte

lo spot tods con la famiglia ferragni 4 lo spot tods con la famiglia ferragni 4

Anche Valentina sia pure con meno clamore ha seguito le orme della sorella Chiara facendo l’influencer. Francesca Ferragni è invece la meno nota delle donne di famiglia, pur potendo contare su 1,4 milioni di seguaci su Instagram., Da poco è diventata mamma e il suo mestiere di base non è quello dell’influencer: fa l’odontoiatra in un importante studio dentistico.

lo spot tods con la famiglia ferragni 5 lo spot tods con la famiglia ferragni 5 lo spot tods con la famiglia ferragni 2 lo spot tods con la famiglia ferragni 2 lo spot tods con la famiglia ferragni 6 lo spot tods con la famiglia ferragni 6 lo spot tods con la famiglia ferragni 7 lo spot tods con la famiglia ferragni 7 lo spot tods con la famiglia ferragni 1 lo spot tods con la famiglia ferragni 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…