È FORTE FARE IL LIBERISTA COI SOLDI DI STATO! - ROCCO FORTE FA LO SBRUFFONE SULLA BREXIT: ''VIVA IL LIBERO MERCATO, LA BUROCRAZIA CI SOFFOCA''. MA I SUOI HOTEL DI LUSSO PER BEN DUE VOLTE SONO STATI SALVATI DAI CONTRIBUENTI ITALIANI. DECINE DI MILIONI PER RISOLLEVARE LE SORTI DELLA SUA HOLDING (CIAO LIBERO MERCATO!)

Dieci anni fa il famigerato e famoso Verdura&Resort in Sicilia beccò decine di milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo Economico - Lo scorso anno il famigerato Fondo Strategico Italiano deliberò di investire 70 milioni nella holding di Rocco Forte per sviluppare una catena di hotel...

Condividi questo articolo

Rocco Forte Rocco Forte

DAGONOTA

 

Rocco Forte: predica bene e razzola malissimo. Nella sua intervista al ''Corriere della Sera'' fa il tifo per l'uscita dall'Unione Europea sbandierando i benefici del ''libero mercato'' e attaccando la ''burocrazia soffocante''. Ah Rocco, ma che stai a di'? Per due volte le sue aziende sono state salvate con i soldi degli italiani!

 

(qui trovate l'intervista: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/brexit-please-magnate-hotel-lusso-gran-bretagna-rocco-127183.htm )

 

Rocco Forte Rocco Forte

Le sue zoppicanti società sono state salvate con i soldi dei contribuenti. Dieci anni fa il famigerato e famoso Verdura&Resort in Sicilia beccò decine di milioni di euro da Ministero dello Sviluppo Economico e Sviluppo Italia, malgrado alcuni arresti di manager di Rocco Forte per estorsione (in alcuni casi furono assolti, in alti il reato derubricato a violenza privata) verso i proprietari dei terreni.

 

Lo scorso anno il famigerato Fondo Strategico Italiano deliberò di investire 70 milioni nella holding di Rocco Forte per sviluppare una catena di hotel di qualità in Italia. E l'operazione è stata seguita da un mare di polemiche. Anche per la pesante situazione finanziaria della holding di Rocco Forte nei confronti di Unicredit.

 

Rocco Forte Rocco Forte

Altro che sviluppare hotel di lusso in Italia... Tappare un buco, questa era la strategia, e se non c'era la UE, o meglio i polli italiani, la holding di Forte a quest'ora era a gambe all'aria.

 

 

 

VEDERE PER CREDERE: ''ROCCO FORTE, TURISMO DI STATO. LA CDP INVESTE NEGLI HOTEL INGLESI''

15 luglio 2014

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/turismo-stato-ferie-avvicinano-cassa-depositi-prestiti-80989.htm

 

 

 

LA PUNTATA DI REPORT DEL 29 APRILE 2007 DOVE L'AMMINISTRATORE DELEGATO DEI ROCCO FORTE HOTEL PARLA DELLE DECINE DI MILIONI DI EURO CHE LO STATO HA MESSO PER SVILUPPARE I PROGETTI DEL GRUPPO

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5367212e-7d23-41f8-a8dc-720ef5af8a1d.html

 

GIOVANNA BOURSIER

Quanto costa tutto il progetto del Resort di Sciacca?

Rocco Forte Rocco Forte

 

MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

Il progetto oggi ha un valore di 130 milioni di euro

 

GIOVANNA BOURSIER

Quanti ne mette lo stato e quanti ne mette la Rocco Forte?

 

MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

Lo stato dovrebbe ne mettere 44,5 e Sviluppo Italia dovrebbe mettere 7,5 come equity e il resto Roccaforte.

 

GIOVANNA BOURSIER

Massimo Ponzellini Sir Rocco Forte e Ferdinando Brachetti Peretti Massimo Ponzellini Sir Rocco Forte e Ferdinando Brachetti Peretti

E la Regione quanto mette?

 

MORENO OCCHIOLINI - Amm. delegato Rocco Forte Hotel

2,9 milioni stanziati dal Cipe. Sono quelli necessari per il ripristino di tutta la falesia, quindi della costa. E questo è la Regione che si è presa questo impegno attraverso Sviluppo Italia, quindi il soggetto attuatore dovrebbe diventare Sv. Italia

 

rocco forte hdr rocco forte hdr Rocco Forte Rocco Forte

 

 

Condividi questo articolo

business