VOLARE TORNERA' A ESSERE UN LUSSO PER POCHI – L'AD DI RYANAIR MICHAEL O'LEARY METTE LA PAROLA FINE ALL'ERA DEI VOLI LOW-COST: COLPA DEL CARO ENERGIA INNESCATO ANCHE DALLA GUERRA IN UCRAINA – “LA NOSTRA TARIFFA MEDIA È STATA L'ANNO SCORSO DI 40 EURO, ANDREMO VERSO I 50 NEI PROSSIMI 5 ANNI. LE NOSTRE OFFERTE SUPERSCONTATE, QUELLE A 0,99 O ANCHE A 9,99, PENSO CHE NON SI VEDRANNO PER PARECCHIO TEMPO”

-

Condividi questo articolo


michael o leary 3 michael o leary 3

(ANSA) - Addio alle tariffe superscontate di Ryanair. I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo. Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo, Michael O'Leary intervistato da BBC Radio 4.

 

In un discorso molto ampio sull'inflazione, O'Leary ha spiegato che il settore delle low cost - che pure resisterà perché le persone continueranno a volare "frequentemente" - è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del petrolio.

 

michael o'leary michael o'leary

"Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata l'anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni". Ryanair continuerà comunque ad avere "milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99".

michael o leary michael o leary michael o'leary michael o'leary michael o leary michael o leary boeing ryanair boeing ryanair michael o leary michael o leary

 

Condividi questo articolo

business

ATTENZIONE, ANNUNCIAZIONE, ARRIVA LA RECESSIONE! – LE POLITICHE MONETARIE ULTRA-AGGRESSIVE DELLA FED E L'ECONOMIA IN FRENATA SPAVENTANO GLI INVESTITORI: I LISTINI CADONO (PIAZZA AFFARI -3,36%), I RENDIMENTI VOLANO (BUND SOPRA IL 2%) E IL DOLLARO CORRE - VINCENT MORTIER DI AMUNDI: “NEL CASO DI UN'INTERRUZIONE TOTALE DELLE FORNITURE DI GAS RUSSO E DI UN ULTERIORE RAZIONAMENTO IN EUROPA, L'IMPATTO NEGATIVO SUI FONDAMENTALI SI ESTENDEREBBE ULTERIORMENTE, PORTANDO IL CAMBIO DOLLARO-EURO A SCENDERE SOTTO IL NOSTRO OBIETTIVO DI BREVE TERMINE DI 0,94”

SPENDI, MAGNA E CONFONDI I CONTI: COSÌ L'ALITALIA TARGATA ETIHAD È PRECIPITATA VERSO IL CRAC – È STATO RESO PUBBLICO IL DECRETO CON CUI IL GUIDICE HA MANDATO A PROCESSO 15 TRA EX DIRIGENTI ED EX AMMINISTRATORI DELL’ORMAI ESTINTA COMPAGNIA DI BANDIERA, DA MONTEZEMOLO A JAMES HOGAN – PER L’ACCUSA AVREBBERO FALSIFICATO IL BILANCIO 2015, PRESENTATO COME OPERATIVA ALITALIA ANCHE QUANDO PERDEVA 60 MILIONI AL MESE, PROFUSO DENARO PER CATERING “ESTRANEI A RAGIONEVOLI ESIGENZE DI IMPRESA”