caf_carmen

CAFONALINO ALL’OPERA – BARONESSE, GIUDICI, MINISTRI, DAME E DAMERINI SFILANO SUL RED CARPET DEL COSTANZI PER LA PRIMA MONDIALE DELLA “CARMEN” IN FORMA DI BALLETTO: UN BOIATA PAZZESCA CON IL CHIACCHIERATO AMAR RAMASAR CHE CORRE INVECE DI BALLARE (MEJO LA CUCCARINI) E COREOGRAFIE DA ASILO MARIUCCIA – LA SINDACA RAGGI RIFIUTA ANCORA IL PALCO REALE E SI RIFUGIA SUL PALCHETTO CON IL FIGLIO MATTEO: LA DEMOCRAZIA E' SALVA – ECCO CHI C’ERA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero”

 

la sindaca virginia raggi e carlo fuortes

È tutta sulle punte la serata glam in scena al Teatro dell' Opera. In cartellone c'è la prima mondiale del balletto Carmen, con le elaborazioni e le orchestrazioni di Gabriele Bonolis e la direzione di Louis Lohraseb. L' appuntamento, malgrado la pioggia incessante, catalizza diversi personaggi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e della cultura.

 

carlo fuortes carla e aurelio regina

Attesissima Virginia Raggi, con il piccolo Matteo. Accolta dal sovrintendente Carlo Fuortes, la sindaca per l' occasione sceglie un sobrio cappotto scuro su tailleur pantalone in tinta. Il tutto molto diverso dall' uscita griffatissima, da gran sera, in occasione dell' apertura della stagione con Rigoletto. Qualche scatto, e poi via sulle scale dal tappetto rosso per raggiungere il palchetto di proscenio sopra l'orchestra. Un modo per far apprezzare meglio al figlio l'opera e la musica.

 

virginia raggi (4)

Più in là si scorge Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Costanzi, con il marito Federico Balzaretti. Ambedue calorosamente salutati dalla Raggi in palcoscenico, a fine spettacolo, assieme a ballerini e maestranze. Nel frattempo raggiunge il foyer la ministra della Difesa Elisabetta Trenta e la vice ministra degli Esteri Emanuela del Re, entrambi ospiti nel palco di Daniela Traldi, alla testa della Confederazione per la lirica italiana.

 

roberto d agostino

Dame salutate dall' ambasciatore francese Christian Masset, con la consorte Helene. Come sempre non manca la moda con gli stilisti Renato Balestra, al braccio della bella figlia Fabiana, e Roberto Capucci, con sciarpa colorata. Tocco di aristocrazia con Marilù Gaetani d' Aragona e Gaetano e Marilù Rebecchini. Ci sono anche Paolo Cuccia, Aurelio Regina, Roberto D'Agostino, dall' ampio cappello, e il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi.

 

l ambasciatore francese christian masset (2)

Cattura sguardo e attenzione Marisela Federici, in tailleur nero da sera con preziose spille e sfiziosa veletta. E tra le ultime ad apparire le fascinose Vira Carbone con Carla Vittoria Maira al braccio, quest' ultima, del marito Giulio. E mentre si forma una lunga fila al guardaroba, il segnale delle luci che si abbassano indica l' inizio dello spettacolo. «È un onore avere qui un grande artista dice la Abbagnato e giovane coreografo di successo come Bubeníek con la sua Carmen, nel nuovo allestimento del Teatro dell'Opera.

 

fabiana e renato balestra

Carmen è un balletto narrativo che nella versione di Bubeníek s' ispira direttamente alla novella di Prosper Mérimée». Applausi per l' étoile Rebecca Bianchi, ovvero Carmen, e per l' artista ospite Amar Ramasar, ex principal dancer del New York City Ballet, nel ruolo di Don Josè. Poi la serata si sposta nelle sale di rappresentanza per l' esclusivo dinner dai sapori mediterranei, con cui brindare all' arte.

amar ramasar 6amar ramasar 4

la ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (2)roberto capucci (1)sandra cioffi fedicarlo fuorteslocandinamatteo tanzilli carla vittoria mairala ministra elisabetta trenta (2)nicoletta finzi alessio vladfederico balzaretti (2)virginia raggi (1)gaia pace paolo cucciagiuseppe scaraffia e barbaramarisela federicimarilu gaetani d aragonaalberto di vece maria teresa stabilemarisela federici con l ambasciatore francese christian masset e la moglie helenegiorgio lattanzi presidente della corte costituzionalebetta scarpavirginia raggi (2)carlo fuortes marilu gaetani d aragonafindlay cockrellvirginia raggi (3)marisela federici carlo fuortes helene e christian massetgiulio mairaclaudio cerasi e francescaemanuela traldi elisabetta trenta danielae stefano traldiclemos con la baronessa de ippolitisla ministra elisabetta trenta col marito claudio passarelli (1)valter mainettila ministra elisabetta trenta (1)roberto capucci (2)angelo jacorossi con la moglie annamarial ambasciatore francese christian masset (1)gaetano rebecchini e la moglie marilul ambasciatore francese christian masset e la moglie helenerenzo lusetti vira carbonefederico balzaretti

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…