CAFONALINO - BEPPE CONVERTINI PRESENTA ALLA LIBRERIA “RED - FELTRINELLI” IL LIBRO FOTOGRAFICO DEI SUOI VIAGGI DI SOLIDARIETA’ CON LA ONG “TERRE DES HOMMES” - TRA I PRIMI AD ARRIVARE VINCENZO SPADAFORA, SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI… - GALLERY

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Federica Rinaudo per “il Messaggero”

 

mita medici e beppe convertini mita medici e beppe convertini

Un viaggio fatto di emozioni e speranza, ma anche di tanta sofferenza: da Arsaal, in Libano, al confine con la Siria, a Zarqa, in Giordania, per visitare i progetti d' assistenza ai bambini profughi siriani e nelle baraccopoli del Myanmar. Beppe Convertini ha deciso di scendere in campo e di mettere a disposizione la propria popolarità a favore di persone meno fortunate, scegliendo un percorso arduo ma basato su un progetto importante per Terre des Hommes.

mita medici (2) mita medici (2)

 

Da questa esperienza nelle zone più povere del mondo è nato un libro, I bambini di nessuno, edito da Admaiora di Giuseppe Pierro, presentato ieri sera nell' affollatissima libreria di via Tomacelli. Una serie di racconti accompagnati dalle immagini delle missioni umanitarie.

 

Uno scatto dietro l' altro, a comporre un puzzle di volti, storie, espressioni, in un ritratto culturale così lontano dal nostro che scaturisce vibrazioni decisamente forti.

Sono tanti gli amici pronti a stringersi in un abbraccio virtuale attorno a Convertini, fiero di testimoniare la sua voglia di essere solidale e onorato di far parte di una squadra che non si risparmia ed affronta con coraggio ogni genere di situazione.

 

maria rosaria omaggio maria rosaria omaggio

Tra i primi ad arrivare Vincenzo Spadafora, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Donatella Vergari, presidente di Terre des Hommes, la giornalista Maria Concetta Mattei del Tg2 moderatrice del dibattito, l'affascinante Adriana Volpe, presidente onorario dell' Osservatorio per la famiglia e le politiche sociali. «Ho perso il mio papà quando ero molto giovane per via di un cancro ai polmoni - ha raccontato Convertini - e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa prendendosi cura di mio padre».

 

zeudi araya (2) zeudi araya (2)

Applausi ed emozioni. Daniela Poggi, arrivata in compagnia del suo amato amico a quattrozampe, dal fondo della sala gremita si emoziona ed anche Fanny Cadeo fatica a nascondere gli occhi lucidi. Nelle prime file le amiche di sempre, Barbara Foria, Manila Nazzaro, Mita Medici, Maria Rosaria Omaggio, Catena Fiorello, sfogliano le pagine del libro mentre poco distanti fanno capolino anche Stefania Orlando, Zeudi Araya, Patrizia Pellegrino, Fioretta Mari con il suo cagnolino, Naira, Ilaria De Grenet, Gianna Orrú, Diego Ruiz e tanti altri. A rendere l' atmosfera ancora più intima e avvolgente è lo stesso Spadafora: «Certi viaggi, modificano la percezione delle cose e restituiscono il senso della priorità nella vita».

maria concetta mattei beppe convertini maria concetta mattei beppe convertini libro fotografico di beppe convertini (7) libro fotografico di beppe convertini (7) libro fotografico di beppe convertini (8) libro fotografico di beppe convertini (8) maria concetta mattei daniela vergari maria concetta mattei daniela vergari vincenzo spadafora maridi vicedomini (2) vincenzo spadafora maridi vicedomini (2) libro presentato libro presentato libro fotografico di beppe convertini (3) libro fotografico di beppe convertini (3) libro fotografico di beppe convertini (6) libro fotografico di beppe convertini (6) libro fotografico di beppe convertini (4) libro fotografico di beppe convertini (4) libro fotografico di beppe convertini (5) libro fotografico di beppe convertini (5) manila nazzaro manila nazzaro renzo lusetti renzo lusetti maria concetta mattei beppe convertini daniela vergari maria concetta mattei beppe convertini daniela vergari libro fotografico di beppe convertini (2) libro fotografico di beppe convertini (2) ennio salomone e terry ennio salomone e terry libro fotografico di beppe convertini (1) libro fotografico di beppe convertini (1) daniela poggi maria concetta mattei daniela poggi maria concetta mattei beppe convertini (1) beppe convertini (1) beppe convertini (2) beppe convertini (2) daniela poggi daniela poggi catena fiorello catena fiorello adriana volpe adriana volpe adriana volpe saluta vincenzo spadafora (1) adriana volpe saluta vincenzo spadafora (1) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (1) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (1) adriana volpe beppe convertini giuseppe pierro adriana volpe beppe convertini giuseppe pierro vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (2) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (2) adriana volpe saluta vincenzo spadafora (2) adriana volpe saluta vincenzo spadafora (2) adriana volpe con l editore giuseppe pierro adriana volpe con l editore giuseppe pierro zeudi araya (1) zeudi araya (1) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (3) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (3) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4) vincenzo spadafora maridi vicedomini vincenzo spadafora maridi vicedomini vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (5) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (5) mita medici mita medici

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...