maria concetta mattei beppe convertini

CAFONALINO - BEPPE CONVERTINI PRESENTA ALLA LIBRERIA “RED - FELTRINELLI” IL LIBRO FOTOGRAFICO DEI SUOI VIAGGI DI SOLIDARIETA’ CON LA ONG “TERRE DES HOMMES” - TRA I PRIMI AD ARRIVARE VINCENZO SPADAFORA, SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI… - GALLERY

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Federica Rinaudo per “il Messaggero”

 

mita medici e beppe convertini

Un viaggio fatto di emozioni e speranza, ma anche di tanta sofferenza: da Arsaal, in Libano, al confine con la Siria, a Zarqa, in Giordania, per visitare i progetti d' assistenza ai bambini profughi siriani e nelle baraccopoli del Myanmar. Beppe Convertini ha deciso di scendere in campo e di mettere a disposizione la propria popolarità a favore di persone meno fortunate, scegliendo un percorso arduo ma basato su un progetto importante per Terre des Hommes.

mita medici (2)

 

Da questa esperienza nelle zone più povere del mondo è nato un libro, I bambini di nessuno, edito da Admaiora di Giuseppe Pierro, presentato ieri sera nell' affollatissima libreria di via Tomacelli. Una serie di racconti accompagnati dalle immagini delle missioni umanitarie.

 

Uno scatto dietro l' altro, a comporre un puzzle di volti, storie, espressioni, in un ritratto culturale così lontano dal nostro che scaturisce vibrazioni decisamente forti.

Sono tanti gli amici pronti a stringersi in un abbraccio virtuale attorno a Convertini, fiero di testimoniare la sua voglia di essere solidale e onorato di far parte di una squadra che non si risparmia ed affronta con coraggio ogni genere di situazione.

 

maria rosaria omaggio

Tra i primi ad arrivare Vincenzo Spadafora, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Donatella Vergari, presidente di Terre des Hommes, la giornalista Maria Concetta Mattei del Tg2 moderatrice del dibattito, l'affascinante Adriana Volpe, presidente onorario dell' Osservatorio per la famiglia e le politiche sociali. «Ho perso il mio papà quando ero molto giovane per via di un cancro ai polmoni - ha raccontato Convertini - e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa prendendosi cura di mio padre».

 

zeudi araya (2)

Applausi ed emozioni. Daniela Poggi, arrivata in compagnia del suo amato amico a quattrozampe, dal fondo della sala gremita si emoziona ed anche Fanny Cadeo fatica a nascondere gli occhi lucidi. Nelle prime file le amiche di sempre, Barbara Foria, Manila Nazzaro, Mita Medici, Maria Rosaria Omaggio, Catena Fiorello, sfogliano le pagine del libro mentre poco distanti fanno capolino anche Stefania Orlando, Zeudi Araya, Patrizia Pellegrino, Fioretta Mari con il suo cagnolino, Naira, Ilaria De Grenet, Gianna Orrú, Diego Ruiz e tanti altri. A rendere l' atmosfera ancora più intima e avvolgente è lo stesso Spadafora: «Certi viaggi, modificano la percezione delle cose e restituiscono il senso della priorità nella vita».

maria concetta mattei beppe convertinilibro fotografico di beppe convertini (7)libro fotografico di beppe convertini (8)maria concetta mattei daniela vergarivincenzo spadafora maridi vicedomini (2)libro presentatolibro fotografico di beppe convertini (3)libro fotografico di beppe convertini (6)libro fotografico di beppe convertini (4)libro fotografico di beppe convertini (5)manila nazzarorenzo lusettimaria concetta mattei beppe convertini daniela vergarilibro fotografico di beppe convertini (2)ennio salomone e terrylibro fotografico di beppe convertini (1)daniela poggi maria concetta matteibeppe convertini (1)beppe convertini (2)daniela poggicatena fiorelloadriana volpeadriana volpe saluta vincenzo spadafora (1)vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (1)adriana volpe beppe convertini giuseppe pierrovincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (2)adriana volpe saluta vincenzo spadafora (2)adriana volpe con l editore giuseppe pierrozeudi araya (1)vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (3)vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4)vincenzo spadafora maridi vicedominivincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (5)mita medici

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…