2023giam

CAFONALISSIMO EN TRAVESTI – IL MONDO DRAG IN FESTA A ROMA PER L’OPENING PARTY DEL LOCALE “GIAM” – CORPI SUDATI E ACCALDATI IN PISTA, SGUARDI TESTOSTERONICI E CHIAPPE AL VENTO – SUL PALCO IMPAZZANO, CON LA LORO SENSUALE ANIMAZIONE A TINTE QUEER, LE DRAG QUEEN TUTTE PAILLETTES E GLITTER ARGENTO, UN PO’ STILE “BARBARELLA NELLO SPAZIO” – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

l animazione del giam opening party foto di bacco (11)

Regala brividi l’immortale brano di John Lennon “Imagine”: lo canta live sul palco e col cuore Andrea Riccardi, alias S4turno. Lo accompagna romanticamente il violino della bella Roberta Vaino. Un messaggio in musica, potente anche se si è su una pista da ballo, contro la violenza e le guerre che infestano il mondo. Un attimo per riflettere sulle storture e le bruttezze da cui siamo circondati e bombardati a ogni ora del giorno.

 

E’ l’una e mezza di notte e il locale è pieno pieno, sold out. Inizia così lo show che durerà tutta la notte, tra Drag Queen scatenate, gogo boys chiappe al vento, animazione super glitterata e pailletteta, corpi sudati e accaldati in pista, sguardi vogliosi. No, non siamo a Muccassassina ma all’opening party del “Giam”, che torna nella versione invernale dopo una grandiosa stagione estiva nel verde dell’Eur.

 

l animazione del giam opening party foto di bacco (7)

La trasgressiva e colorata one-night del sabato sera è giunta alla sua trentesima stagione. E sbarca in una location nuova di zecca, un ex capannone industriale totalmente rinnovato che si chiama ora “Hacienda”, in via dei Cluniacensi, zona Tiburtina, proprio a due passi dal Qube. Il “Giam” ha anche deciso di cambiare pelle, ammiccando sempre di più al mondo del clubbing internazionale, concentrandosi maggiormente sul valore musicale e artistico.

 

Al timone del party rainbow c’è l’amatissima pioniera e imprenditrice delle notti Lgbtqiak+ Annachiara Marignoli, affiancata dal direttore artistico Ezio Cristo, volto noto della nightlife romana, coadiuvato dalla direttrice di produzione Vania Petrocchi. Un trio che la sa lunga in quanto a divertimento e notti folli, sempre attento alle tendenze internazionali più cool. Due le sale del nuovo “divertimentificio” con diversi generi musicali.

 

l animazione del giam opening party foto di bacco (9)

Per l’opening party in consolle al Main stage c’è uno lo storico Simone Farag e poi la special guest Riccardo di Lazzaro. Nella nuovissima Boiler Room, invece, ha performato tutta la notte Enrico Palazzo, dj e icona fashion che firma con i suoi mix i party dell’Alta Moda romana. On stage impazzano con la loro spettacolare sensuale e stravagante animazione a tinte queer le Drag Queen tutte paillettes e glitter argento, un po’ stile Barbarella nello spazio, capitanate dalla Petite Noire, star della 2a edizione di “Drag Race Italia”. Con lei ci sono Eva Paradise, La Feb Mua, Kim Lawlight, Dafne Webster e la new entry Spid3rdoll. Incantano i “Giammini” anche il resto dell’animazione, tra ballerine e performers.

 

Nel privè accanto al Dj brindano l’attore e regista napo-brasiliano Vincenzo Richy, il manager dello spettacolo Nando Moscariello, l’ex tuffatore Andreas Billi, i giornalisti Marco Pasqua e Roberta Savona, il redivivo Fabrizio Coscione, l’editrice del “Viviroma” Miria Maiorani che continua a portare avanti il lavoro del suo amato e indimenticabile Massimo Marino.

 

nicole foto di bacco (4)

Ezio Cristo a fine serata promette a tutti tantissime novità per questa trentesima stagione: “Abbandoneremo gli stereotipi e i cliché per regalare al pubblico, abituale e non, un nuovo modo di essere clubbers, visto che dopo il Covid molte cose sono cambiate nel mondo della notte. Anche il target dei nottambuli è cambiato e noi siamo pronti ad accogliere le nuove generazioni”. Amen!

l animazione del giam opening party foto di bacco (6)roberta vaino foto di bacconicole foto di bacco (1)nicole foto di bacco (2)l animazione del giam opening party foto di bacco (10)nando moscariello foto di baccol animazione del giam opening party foto di bacco (1)l animazione del giam opening party foto di bacco (12)l animazione del giam opening party foto di bacco (13)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (10)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (1)claudia salis foto di baccogli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (11)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (12)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (13)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (2)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (3)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (4)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (5)andrea riccardi riccardo di lazzaro ezio cristo foto di baccogli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (6)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (7)giam opening party foto di bacco (10)enrico palazzo dj foto di baccogiam opening party foto di bacco (1)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (8)giam opening party foto di bacco (5)giam opening party foto di bacco (2)giam opening party foto di bacco (3)giam opening party foto di bacco (4)giam opening party foto di bacco (6)giam opening party foto di bacco (8)giam opening party foto di bacco (7)giam opening party foto di bacco (9)gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (9)l animazione del giam opening party foto di bacco (2)l animazione del giam opening party foto di bacco (3)l animazione del giam opening party foto di bacco (4)l animazione del giam opening party foto di bacco (5)l animazione del giam opening party foto di bacco (8)nicole foto di bacco (3)nicole la violinista foto di baccoriccardo di lazzaro ezio cristo foto di baccoroberta vaino foto di bacco (2)riccardo di lazzaro dj foto di baccosimone farag foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...