drag

1. UNA NOTTE CALDA ALLA ‘MUCCASSASSINA’, FINALE DI STAGIONE CON “MISS DRAG QUEEN’’ 2. OTTO CONCORRENTI, PIU’ IMPARRUCCATE DI TRUMP, TRUCCHI DEGNI DI MOIRA ORFEI, ZATTERONI ALTI COME QUELLI DEL BANANA E ABITI SCINTILLANTI, TRA PROVOCAZIONI E BATTUTE SENZA PELI SULLA LINGUA (ALMENO NON I LORO), HA IL VINTO IL FANTASMAGORICO MONDO DI MUCCA, UN PIANETA A SÉ, DOVE I SESSI SI MESCOLANO, SI CONFONDONO COME IL SUDORE, SI APPICCICANO

Miss Drag Queen Lazio 2015 al Muccassassina

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

zahelzahel

 

Sempre fresco e tosto e “sull’attenti”, sempre in pole position quando si tratta di trasgressione e divertimento così come quando si tratta di battersi a gran voce per i propri diritti, il popolo gaio, ringalluzzito ma neanche troppo dalle legge sulle unioni civili (per la serie, chi si accontenta è perduto). Scalda i motori il Gay Village, che apre i battenti il 1° giugno sempre al Parco del Ninfeo all’Eur per straziarci tutta l’estate fino al 12 settembre, trasformandosi questa volta in un College sui generis dove la solita Vladimir è la Preside, per nulla bacchettona.

 

zahel (3)zahel (3)

Madrina dell’opening inaugurale sarà nientedimenoche zia Mara Venier, reduce dal successo dell’Isola dei Poracci, e diventata anche grande amica dello spagnolito indemoniato e ridicolo nella sua forzata eccentricità Bosco Cobas, l’amico di Jonas Berami, che osa gonne e coroncine in testa. Mara se lo è portato appresso pure sere fa al compleanno magnereccio di Bisteccone Galezzi nel risto-chic Villa Paganini, dove ha trascinato anche lo gnocchetto Andrea Preti e l’amico del cuore di una vita Gianni Dei.

zahel (2)zahel (2)

 

weezeweeze

Sempre avanti anche il divertimentificio rainbow Muccassassina, trasgressivissima one-night Glbt in scena ogni venerdì notte al Qube di via di Portonaccio. Qui ogni volta se ne inventano una nuova per far scatenare il popolo muccato, in un delirio di decibel, musica, sensualità, corpi mezzi nudi che si mescolano e si strusciano, passione, sesso che trasuda nell’aria e in pista (e chissà che succede nelle toilette). Ieri notte Mucca chiude i battenti con il party “Big Gold Grazy” e con una mirabolante mostra fotografica intitolata “Muccassassina – L’immaginazione al potere”.

zahel (1)zahel (1)

 

Quaranta foto formato 70 x 100, posizionate al Level 02 (sala House) dalle scale di accesso, al privè e nella main room, che ripercorrono grazie all’opera dei fotoreporter Letizia Giambalvo e Vitaliano Napolitano, i momenti salienti di questa fantastica 26a stagione targata Muccassassina.

weeze (1)weeze (1)verganavergana

 

Venerdì scorso a Mucca gran delirio frocissimo per il grande party “MegaWoof”, sbarcato per la prima volta in Italia. Scatenati in pista tanti Bears, ovvero gli Orsi pelosi, barbuti, brutti sporchi e cattivi, che tanto attizzano alcuni gay. Special appearance Alex Marte e uno show pazzesco sul palco; in consolle Dj guest star Ivan Gomez.

vergana (2)vergana (2)

 

In un’altra sala, impazzava “Divas, The Impersonator Show” con le Drag Queen di Mucca trasformate nelle più grandi icone della musica internazionale: Beyoncè, Kylie Minogue e via cantando. A proposito di Drag: la settimana prima sul palco di Mucca riflettori puntati sulla finale di “Miss Drag Queen Lazio 2016”, seconda edizione. Otto concorrenti, super imparruccate, coi loro trucchi degni di Moira Orfei, zatteroni alti come grattacieli e abiti scintillanti, si son date battaglia per conquistare corona e scettro.

weeze (2)weeze (2)eliselis

 

A presentare le brave Drag sul palco, Matteo The Best e Nehellenia, ex Miss del Concorso e madrina dell’evento, diretto artisticamente da Diego Longobardi, che ha appena festeggiato il trentennale della sua carriera. La passerella era organizzata in collaborazione con il Mamma Mia” di Torre del Lago dove il 4 e 5 agosto si svolgerà la finalissima che decreterà la Drag Queen più orrendamente bella e baracconatamente brava del reame.

 

stupendamente drag (2)stupendamente drag (2)

Le 8 Drag-concorrenti hanno dato il meglio sul palco, sfidandosi in esibizioni, sketch comici, pattini e danze scatenate. A bordo campo a fare un tifo sfegatato ma anche a giudicare le colleghe senza alcuna pietà con quelle lingue lunghe come coltelli, uno stuolo di Drag ormai note, coi loro look esagerati e i loro nomi improbabili. Ecco tra provocazioni e battute senza peli sulla lingua (almeno non i loro), Silvana della Magliana, Helena Sederova, Antares De Fenix, Tekenaya, Morgana, Polena, Farida, Hestramin (vincitrice dello scorso anno), La Diamond, She Dorian Lux.

silvana della magliana con i mucca dancesilvana della magliana con i mucca dance

 

Esilaranti i video per invitarle all’evento, postati nei giorni precedenti sulla pagina Facebook di Muccassassina. Variopinita anche la giuria di qualità, dove sedevano  Marco Garofalo, Beatrice Dondi e Andrea Dianetti. Alla fine, dopo aver apprezzato le performance e le varie tipologie di Drag, Femminile, Androgina, Baraccona, Vintage, Impersonator (perché essere Drag è una vera arte, non basta mascherarsi), la corona di “Miss Drag Queen Lazio 2016” è andata a Renee Coppedè.

silvana della magliana canta baldracca a pagamento (3)silvana della magliana canta baldracca a pagamento (3)

 

she dorianshe dorian

Tra applausi e polemiche come una serata di successo richiede, esplosione di coriandoli e musica celebrativa per accompagnare la vittoria di questa esuberante “ragazza”, che quasi non credeva di avercela fatta. Congratulazioni a Renee Coppedè.

 

silvana della magliana canta baldracca a pagamento (2)silvana della magliana canta baldracca a pagamento (2)

E poi la pista è tutta per gli aficionados del fantasmagorico mondo di Mucca, un pianeta a sé, dove i sessi si mescolano, si confondono come il sudore, si appiccicano, dove nessuno ti giudica male se sei una trans brasiliana col culone di silicone, un gay in canotta, un macho man borchiato, una checca scheccata, un bonario guardone, una lesbica assatanata, un pipparolo solitario, una esibizionista in cerca di sguardi spermatozoici. Ognuno lì dentro può essere quello che è senza paura di venir giudicato o umiliato. E’ per questo che Mucca non si discute: si ama.

she dorian (3)she dorian (3)stupendamente dragstupendamente drag

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA