cafonal drag queen roma

IN QUEST'ESTATE DI TRAGEDIE QUOTIDIANE, PER FORTUNA CI RESTANO LE DRAG QUEEN! - AL GAY VILLAGE DI ROMA LA 'DRAG PER UNA NOTTE' ALDA D'EUSANIO HA ANIMATO L'ELEZIONE DELL'IMPARRUCCATA PIÙ BRAVA D'ITALIA. 60 BELLEZZE EN TRAVESTI, NELLE CATEGORIE 'BARACCONE', SINGER, ANDROGINE, SI SONO DATE BATTAGLIA FINO ALL'ULTIMA CIGLIA FINTA - IMPERDIBILE LO SCAMBIO DI BATTUTE TRA D’EUSANIO E LUXURIA. “SEI BELLISSIMA”, DICE VLADI QUANDO LA VEDE APPARIRE SUL PALCO CONCIATA COME MOIRA ORFEI. “AHÒ MA CHE CE STAI A PROVÀ CON ME?”, RISPONDE LEI. “NO CARA, LA MIA FASE LESBICA L’HO SUPERATA DA UN PEZZO”

le seconde classificate ex equo elektra e femme fatalele seconde classificate ex equo elektra e femme fatale

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Per fortuna che in questa estate disgraziata dove si conta almeno una tragedia al giorno e non si vive più sereni ci son rimaste le Drag Queen, le regine del travestimento e del divertimento, a strapparci un sorriso e farci passare qualche ora spensierata con la loro arte. Drag vere, Drag finte, Drag alle prime armi, Drag ben navigate, vorrei tanto essere Drag e Drag per una notte come la spettacolare Alda D’Eusanio, hanno animato e colorato per 3 sere il Gay Village.

femme de vie  abbraccia  alda d eusaniofemme de vie abbraccia alda d eusanio

 

Il palco del Villaggio gaio al Parco del Ninfeo ha accolto la IV edizione del “Drag Factor – The Italian Race”, contest nazionale che elegge la imparruccata Drag Queen più brava e meritevole d’Italia. Oltre 60 artiste en travestì arrivate da tutta Italia, tra baraccone, singer, androgine, si son date battaglia nel corso delle 3 serate per aggiudicarsi l’ambito titolo.

 

la sassone si fa un selfiela sassone si fa un selfie

A condurre la kermesse ideata da Simone Farag e Simone Polena con l’ausilio di Rolando Rubeo e Annachiara Marignoli, son stati l’esplosiva Silvana della Magliana (una raffica di battute e doppisensi), Mario Glossa, Francesco Menolascina e Giulia Agricola. Magistrali le ironiche incursioni di KastaDiva e la perfetta Maria De Filippi imitata da Vincenzo De Lucia (Maria dovresti convocarlo: ti scimmiotta in maniera grandiosa!).

silvana della magliana  alda d eusanio e vladimir luxuriasilvana della magliana alda d eusanio e vladimir luxuria

 

Ma la sorpresa della serata finale è stata lei: Sora Aldona d’Eusanio. Arrivata al Gay Village per il compleanno del press office Corrado Ferrante è finita addobbata come Moira Orfei per premiare sul palco, tra piume in testa, tette esuberanti in bella vista e trucco pesantissimo da Drag, le vincitrici della kermesse.

 

drag queen (4)drag queen (4)

Di tutto e di più si è visto sabato su quel palco: una serata divertentissima tra quintali di Svarowsky, ventagli sventolanti, trampoli assassini, chilometri di ciglia finte, camionate di rossetti e ombretti messi a mo’ di stucco, di look scenografici che manco le mejo dive della musica come Madonna, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Ciryus messe insieme.

drag factor show la finale (8)drag factor show la finale (8)

 

Vladimir Luxuria, in prima fila tra stuoli di Drag dai nomi improbabili come Amanda Lira e Simona Sventura, che son salite via via sul palco come tutor delle artiste in gara, ha presieduto la giuria dove sedeva anche la sottoscritta (ormai sono abbonata ai concorsi per Drag). Venti le concorrenti che si sono sfidate nella finalissima. A trionfare è stata la stupefacente performer calabrese Femmedevie, un tipo androgino con spettacolari gambe, che ha incendiato la platea. Ex-aequo per il secondo posto conquistato da Margot Femme Fatale e da Elektra.

 

drag factor show la finale (4)drag factor show la finale (4)

Terza, la Drag-Singer Velma K. Il premio della critica “Claudio Lola” è andato a Kaya Mignonne, con la sua esibizione contro il bullismo. Imperdibile lo scambio di battute sul palco tra la D’Eusanio e Lux Luxuria. “Sei bellissima”, dice Vladi quando la vede apparire sul palco conciata come Moira. “Ahò ma che ce stai a provà con me?”, risponde lei. “No cara, la mia fase lesbica l’ho superata da un pezzo”.

 

E giù risate. Ma c’è anche un attimo di serietà, di raccoglimento e riflessione in tanto colore e leggerezza. Luxuria, in questa estate dannata che sta portando tanto dolore in tutto il mondo, legge parole di cordoglio scritte pensando alle tragedie degli ultimi periodi:

drag factor show la finale (22)drag factor show la finale (22)

 

"Qualcuno vuole toglierci il diritto al divertimento, la gioia dello stare insieme, il bisogno di distrazione dal lavoro e dalle preoccupazioni... Così si va ad un concerto al Bataclan, a ballare in una discoteca ad Orlando, a mangiare in un ristorante a Dacca o a guardare i fuochi d'artificio a Nizza... Noi non abbiamo armi da fuoco. Le nostre armi sono la gioia di vivere e anche i colori sfavillanti di una Drag Queen. Per questo voglio ringraziare tutti, il pubblico e lo staff del Gay Village, per aver continuato a lavorare e aver regalato sorrisi che curano le tante lacrime che abbiamo versato".

drag factor show la finale (21)drag factor show la finale (21)

 

E qualche Drag più sensibile in platea si asciuga una lacrimuccia prima che si sciolga tutto il cerone da Scaramacai. Poi tutti nel privè per il compleanno di Corrado Ferrante, che nel pomeriggio riceve gli auguri della Rettore e di Valeria Marini e che nella notte brinda insieme agli amici. E spegne le candeline insieme alla D’Eusanio e Luxuria, Fioretta Mari e Manuela Metri, Sara Galimberti, Giovanni Scura, Nunzia De Stefano, Vittoria Schisano , Claudia Arcara, Conby Caracciolo, Giò Di Giorgio e Anton Emilio Krog.

drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (14)drag factor show la finale (14)drag queen (6)drag queen (6)laura caressalaura caressavincenzo de lucia nella parte di maria de filippivincenzo de lucia nella parte di maria de filippigabriella sassone e vladimir luxuriagabriella sassone e vladimir luxuriale 5 drag queenle 5 drag queenmassimo mazzotta laura caressa emassimo mazzotta laura caressa epubblico al drag factorpubblico al drag factortrans al gay villagetrans al gay villagevelma k  terza classificatavelma k terza classificatafemme de vie vincitrice del concorso drag factorfemme de vie vincitrice del concorso drag factorin attesa della vincitricein attesa della vincitricefemme de vie  alda d eusanio e vladimir luxuriafemme de vie alda d eusanio e vladimir luxuriadrag queen in the saxondrag queen in the saxondrag queen (5)drag queen (5)drag queen (3)drag queen (3)drag queen (2)drag queen (2)drag queen (1)drag queen (1)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (16)drag factor show la finale (16)alda d eusanio e vladimir luxuriaalda d eusanio e vladimir luxuriaalessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloalda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloamanda e valeriaamanda e valeriadrag factor show la finale (13)drag factor show la finale (13)carlo guarino e alda d eusaniocarlo guarino e alda d eusaniodrag factor show la finale (17)drag factor show la finale (17)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (20)drag factor show la finale (20)

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…