1. SARANNO ANCHE GRADEVOLI COME UN PIATTO DI PASTA TISANOREICA, SIMPATICI COME UN LASSATIVO PRESO PER ERRORE PRIMA DI UN APPUNTAMENTO AGOGNATO E ALLA MANO E GARBATI COME LA PAUSINI SULLE ITALICHE SPIAGGE, MA STA DI FATTO CHE I FRANCESI IN QUANTO MODA ED EVENTI PARIGINI NON SONO CERTO SECONDI A NESSUNO 2. SE AI PARTY MILANESI DELLA NOSTRA ULTIMA FASHION WEEK I FOTOGRAFI SI SCAPICOLLAVANO PER FOTOGRAFARE LE CHIAPPE DI VALERIA MARINI NEO SINGLE, CHE SUPERATA VENTIMIGLIA NON LA CONOSCE PIÙ NESSUNO, A PARIGI VA LA CELEBRITÀ AL PLATINO 3. MA IL MEGLIO IN QUESTI GIORNI SI È VISTO PER STRADA. TUTTI I MEGLIO FULMINATI “FASHIONISTI” HANNO RIEMPITO IL CENTRO DI PARIGI CON ABITI E ACCONCIATURE FOLLEGGIANTI

1. ALTA MODA PARIGINA: A NOI VALERIA MARINI, A LORO CHARLIZE THERON

sean penn e charlize theronsean penn e charlize theron

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Saranno anche gradevoli come un piatto di pasta tisanoreica, simpatici come un lassativo preso per errore prima di un appuntamento agognato e alla mano e garbati come la Pausini sulle italiche spiagge, ma sta di fatto che i francesi in quanto ad alta moda e ad eventi ad essa correlati non sono certo secondi a nessuno.

 

Se ai party milanesi della nostra ultima fashion week i fotografi si scapicollavano per fotografare Valeria Marini neo single, l’aria che in questi giorni si respira nella città dell’indagato “Shark-ozy” e di sua moglie (per mancanza di prove) Carlà, in occasione della Paris Haute Couture è davvero internazionale, molto cool ed elegantemente gaya

 

piccoli chiuri  louboutinpiccoli chiuri louboutin

Bandite come le peggio ambasciatrici del trash e del dozzinale le varie e avariate Paris Hilton e Kim Kardashian, snobbati i trend setter de’ noantri, Parigi è tutta un’esplosione di cocktail esclusivi, star di primo livello e party blindatissimi.

 

marion cotillardmarion cotillard

Tra i pochi nostri connazionali ad avere accesso alla creme degli appuntamenti fashion d’Oltralpe sono ovviamente le sorelle Sozzani, la top model Maria Carla Boscono e il mitologico architetto italo-americano (quello che si veste come Freddy Mercury versione sado) Peter Marino.

 

Cartellino timbrato anche per i nostri stilisti di grido. Hanno sfilato Versace, Armani, Valentino, Schiaparelli e il bravo Gianbattista Valli. Assenti tutte le celebro-lese del nostrano tubo catodico. Quelle che superata Ventimiglia non le conosce più nessuno.

lato b di jennifer lopezlato b di jennifer lopez

 

Memorabile il party organizzato ieri da Chanel in una location da sogno con guest star una evanescente Emma Waston. Cartellino timbrato anche per Mario Testino e Peter Marino, per la “sempre allegra” zarina di Vogue Anna Wintour oltre che per Olivia Palermo, Marion Cotillard, Justion O’Shea, Jennifer Laurence e per un palliettatissimo (poi si incazza se gli dicono che non ama la gnocca) Jared Leto.

 

jennifer lawrencejennifer lawrence

Jennifer Lopez ha invece adagiato il suo culone alla sfilata della sua amica Donatella, strizzata in un Atelier Versace color crema, che per infilarselo avrà dovuto chiamare in soccorso una squadra di vigili del fuoco (chi l’ha vista ha riferito che riusciva a stento a respirare).

 

haider ackermann   karl legerfeldhaider ackermann karl legerfeld

Da Dior invece la star è stata la statuaria Charlize Theron accompagnata dall’arzillo fidanzato Sean Penn. Ma il meglio in questi giorni si è visto per strada. Tutti i mejio fulminati amanti del fashion hanno riempito il centro di Parigi con mise pazzesche. Ma si sa … Parigi “val bene” anche qualche eccesso…

 

 

2. BULGARI IN SALSA FRANCESE, STARRING CARLA BRUNI

testino wintour coddingtontestino wintour coddington

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

Finalmente un evento sul quale non c'è niente di cattivo da dire. Si parla poco di moda a Parigi, ma se i personaggi sono Sean Penn e Charlize Theron, poco importa. Bulgari ha svelato le nuove creazioni di Alta Giolleria MVSA in presenza della sua musa Carla Bruni. 

 

Un appuntamento consolidato e atteso durante l’Haute Couture di Parigi, e quest’anno l’evento si è tenuto presso il ristorante Apicius. VIP, fashion editor internazionali e trendsetter hanno avuto modo di scoprire la nuova collezione in occasione della solita  sfilata.

 

jared leto jc babinjared leto jc babinolivia palermo da bulgariolivia palermo da bulgari

Tra gli ospiti, erano presenti il vincitore degli Academy Awards Jared Leto, Eric Bana, Luke Evans, Alexander Ludwig, Clotilde Courau, Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Poppy Delevigne, Nina Dobrev, Jon Kortajarena, Qin Shu Pei, Yao Xingtong, Bao Bao Wan, Zachary Quinto, Arizona Muse, Miles McMillan, David Jarre, Elisabeth von Thurn und Taxis, Naty Abascal, Tommy Dunn, Johannes Huebl, Caroline Sieber e Olivia Palermo.

 

 

eric bana alexander ludwigeric bana alexander ludwigcarla bruni jc babin   1carla bruni jc babin 1alta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…