1. SARANNO ANCHE GRADEVOLI COME UN PIATTO DI PASTA TISANOREICA, SIMPATICI COME UN LASSATIVO PRESO PER ERRORE PRIMA DI UN APPUNTAMENTO AGOGNATO E ALLA MANO E GARBATI COME LA PAUSINI SULLE ITALICHE SPIAGGE, MA STA DI FATTO CHE I FRANCESI IN QUANTO MODA ED EVENTI PARIGINI NON SONO CERTO SECONDI A NESSUNO 2. SE AI PARTY MILANESI DELLA NOSTRA ULTIMA FASHION WEEK I FOTOGRAFI SI SCAPICOLLAVANO PER FOTOGRAFARE LE CHIAPPE DI VALERIA MARINI NEO SINGLE, CHE SUPERATA VENTIMIGLIA NON LA CONOSCE PIÙ NESSUNO, A PARIGI VA LA CELEBRITÀ AL PLATINO 3. MA IL MEGLIO IN QUESTI GIORNI SI È VISTO PER STRADA. TUTTI I MEGLIO FULMINATI “FASHIONISTI” HANNO RIEMPITO IL CENTRO DI PARIGI CON ABITI E ACCONCIATURE FOLLEGGIANTI

1. ALTA MODA PARIGINA: A NOI VALERIA MARINI, A LORO CHARLIZE THERON

sean penn e charlize theronsean penn e charlize theron

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Saranno anche gradevoli come un piatto di pasta tisanoreica, simpatici come un lassativo preso per errore prima di un appuntamento agognato e alla mano e garbati come la Pausini sulle italiche spiagge, ma sta di fatto che i francesi in quanto ad alta moda e ad eventi ad essa correlati non sono certo secondi a nessuno.

 

Se ai party milanesi della nostra ultima fashion week i fotografi si scapicollavano per fotografare Valeria Marini neo single, l’aria che in questi giorni si respira nella città dell’indagato “Shark-ozy” e di sua moglie (per mancanza di prove) Carlà, in occasione della Paris Haute Couture è davvero internazionale, molto cool ed elegantemente gaya

 

piccoli chiuri  louboutinpiccoli chiuri louboutin

Bandite come le peggio ambasciatrici del trash e del dozzinale le varie e avariate Paris Hilton e Kim Kardashian, snobbati i trend setter de’ noantri, Parigi è tutta un’esplosione di cocktail esclusivi, star di primo livello e party blindatissimi.

 

marion cotillardmarion cotillard

Tra i pochi nostri connazionali ad avere accesso alla creme degli appuntamenti fashion d’Oltralpe sono ovviamente le sorelle Sozzani, la top model Maria Carla Boscono e il mitologico architetto italo-americano (quello che si veste come Freddy Mercury versione sado) Peter Marino.

 

Cartellino timbrato anche per i nostri stilisti di grido. Hanno sfilato Versace, Armani, Valentino, Schiaparelli e il bravo Gianbattista Valli. Assenti tutte le celebro-lese del nostrano tubo catodico. Quelle che superata Ventimiglia non le conosce più nessuno.

lato b di jennifer lopezlato b di jennifer lopez

 

Memorabile il party organizzato ieri da Chanel in una location da sogno con guest star una evanescente Emma Waston. Cartellino timbrato anche per Mario Testino e Peter Marino, per la “sempre allegra” zarina di Vogue Anna Wintour oltre che per Olivia Palermo, Marion Cotillard, Justion O’Shea, Jennifer Laurence e per un palliettatissimo (poi si incazza se gli dicono che non ama la gnocca) Jared Leto.

 

jennifer lawrencejennifer lawrence

Jennifer Lopez ha invece adagiato il suo culone alla sfilata della sua amica Donatella, strizzata in un Atelier Versace color crema, che per infilarselo avrà dovuto chiamare in soccorso una squadra di vigili del fuoco (chi l’ha vista ha riferito che riusciva a stento a respirare).

 

haider ackermann   karl legerfeldhaider ackermann karl legerfeld

Da Dior invece la star è stata la statuaria Charlize Theron accompagnata dall’arzillo fidanzato Sean Penn. Ma il meglio in questi giorni si è visto per strada. Tutti i mejio fulminati amanti del fashion hanno riempito il centro di Parigi con mise pazzesche. Ma si sa … Parigi “val bene” anche qualche eccesso…

 

 

2. BULGARI IN SALSA FRANCESE, STARRING CARLA BRUNI

testino wintour coddingtontestino wintour coddington

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

Finalmente un evento sul quale non c'è niente di cattivo da dire. Si parla poco di moda a Parigi, ma se i personaggi sono Sean Penn e Charlize Theron, poco importa. Bulgari ha svelato le nuove creazioni di Alta Giolleria MVSA in presenza della sua musa Carla Bruni. 

 

Un appuntamento consolidato e atteso durante l’Haute Couture di Parigi, e quest’anno l’evento si è tenuto presso il ristorante Apicius. VIP, fashion editor internazionali e trendsetter hanno avuto modo di scoprire la nuova collezione in occasione della solita  sfilata.

 

jared leto jc babinjared leto jc babinolivia palermo da bulgariolivia palermo da bulgari

Tra gli ospiti, erano presenti il vincitore degli Academy Awards Jared Leto, Eric Bana, Luke Evans, Alexander Ludwig, Clotilde Courau, Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Poppy Delevigne, Nina Dobrev, Jon Kortajarena, Qin Shu Pei, Yao Xingtong, Bao Bao Wan, Zachary Quinto, Arizona Muse, Miles McMillan, David Jarre, Elisabeth von Thurn und Taxis, Naty Abascal, Tommy Dunn, Johannes Huebl, Caroline Sieber e Olivia Palermo.

 

 

eric bana alexander ludwigeric bana alexander ludwigcarla bruni jc babin   1carla bruni jc babin 1alta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”