malattia covid russia virus

LA PROSSIMA PANDEMIA ARRIVA DALLA RUSSIA – UNA MISTERIOSA MALATTIA CHE PROVOCA FORTI FEBBRI STA FUNESTANDO IL PAESE DI PUTIN: I SINTOMI INIZIALI SONO SIMILI AL COVID, CON DEBOLEZZA E DOLORI MUSCOLARI, POI I PAZIENTI INIZIANO A TOSSIRE SANGUE E NEL GIRO CINQUE GIORNI PEGGIORANO – I POST ALLARMATI SU TELEGRAM NON HANNO TROVATO CONFERMA DA PARTE DELLE AUTORITÀ – POTREBBE TRATTARSI DI MYCOPLASMA PNEUMONIAE, UN’INFEZIONE NOTA ANCHE COME “POLMONITE CAMMINANTE” E PUÒ CAUSARE…

Traduzione dell’articolo di Luke Andrews senior  per https://www.dailymail.co.uk/

 

post telegram sul nuovo virus in russia.

Un misterioso focolaio che provoca forti febbri e casi in cui i pazienti tossiscono sangue è stato segnalato in Russia.

 

Secondo i media locali e i post sui social network, la malattia inizia con sintomi simili al Covid, come debolezza e dolori muscolari.

 

Ma entro cinque giorni, i sintomi evolvono in febbre alta fino a 39°C e una tosse persistente e sanguinolenta. Alcuni post su Telegram, la piattaforma di messaggistica russa, indicano che i casi sono stati segnalati in più città, ma le autorità non hanno confermato quanti siano i contagi o i ricoveri registrati.

 

I post affermano anche che i pazienti sono risultati negativi al Covid e all’influenza, e che i medici stanno annotando come diagnosi “infezione acuta delle vie respiratorie superiori di origine non specificata”.

 

Il focolaio è stato inizialmente segnalato nel gruppo Telegram SHOT, che si dice includa membri delle agenzie federali russe, e successivamente riportato anche dai media locali.

 

malato in ospedale

[…]

 

Nel post dell’app di messaggistica, pubblicato il 29 marzo e visualizzato più di 430.000 volte, si lancia l’allarme per un’epidemia causata da un virus misterioso.

 

Uno dei post mostra una donna, identificata solo come Alexandra, che ha raccontato di essere stata contagiata da questo misterioso virus.

 

Il post tradotto recita:

 

“In Russia è comparso un virus sconosciuto. Come ha scoperto SHOT, chi è stato contagiato soffre da settimane di febbre alta e forti attacchi di tosse con sangue, mentre i test per Covid e influenza risultano negativi.

 

post telegram sul nuovo virus in russia

I sintomi sono identici per tutti i malati: tutto inizia con i soliti dolori e la debolezza, ma dopo un paio di giorni il virus ‘ti abbatte’ completamente ed è impossibile alzarsi dal letto. Con febbre fino a 39 gradi, i russi segnalano una tosse così forte da portare alle lacrime.”

 

Alexandra ha riferito che, anche dopo una settimana di malattia e l’assunzione di antibiotici, gli attacchi di tosse continuavano e che, al quinto giorno, ha iniziato a notare sangue nella tosse.

 

I suoi test per Covid e influenza sono risultati negativi, ha detto, mentre i medici le avrebbero riferito di stare segnalando numerosi casi di un virus strano.

 

Nel post si ipotizza che possa trattarsi di Mycoplasma pneumoniae, un’infezione che può causare sintomi simili all’influenza e polmonite nei pazienti.

 

Wuhan Institute of Virology - laboratori a wuhan

È anche nota come “polmonite camminante”, perché colpisce senza costringere a letto la maggior parte delle persone. È stata responsabile di un focolaio negli Stati Uniti alla fine dello scorso anno che ha colpito i bambini, con genitori che riferivano difficoltà respiratorie nei figli.

 

Rospotrebnadzor, l’agenzia russa che si occupa di sanità pubblica, ha dichiarato di star indagando sulle segnalazioni.

 

Ma oggi ha smentito il tutto, affermando in un comunicato che non vi è “alcuna evidenza della circolazione di un nuovo o non identificato virus sul territorio della Federazione Russa”.

 

post telegram sul nuovo virus in russia

Ha aggiunto che i casi di Covid e influenza sono in calo in Russia, mentre i casi di polmonite risultano stabili.

 

Gennady Onishchenko, dell’Accademia Russa delle Scienze, ha dichiarato all’agenzia di stampa TASS:

 

“A San Pietroburgo abbiamo l’Istituto Pasteur, che si occupa solo di influenza, e il suo rapporto ufficiale non contiene alcuna informazione su un nuovo virus.

Pertanto, non ignoriamo completamente queste informazioni… [ma], molto probabilmente, non c’è nessun nuovo virus. Non facciamone un caso mediatico.”

 

Non sono state segnalate misure di contenimento o controllo delle infezioni in Russia, mentre i funzionari avrebbero avvertito che “diffondere informazioni non verificate sulla salute pubblica può portare a panico inutile”. […]

COVID RUSSIAvirus hmpv 5virus hmpv 3VIRUS AVIARIA - UCCELLICOVID RUSSIAputin visita ospedale pazienti covid19 5putin visita ospedale pazienti covid19 7virus hmpv 6

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."