compleanno antonio razzi

CAFONALINO MISSILI E RAZZI - IL SENATORE DI “FARSA ITALIA” ANTONIO RAZZI COMPIE 68 ANNI E PER FESTEGGIARE ATTOVAGLIA UNA COMITIVA FROCIAROLA TRA CUI LA TRANS MARA KEPLERO, IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DI CULTURA GAY “MARIO MIELI” E UN FUSTO DEL “MUCCASSASSINA”

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

un tenero bacio di antonio razzi alla moglie mariaun tenero bacio di antonio razzi alla moglie maria

 

Compleanno molto “rainbow”, per non dire iper frociarolo e un pizzico gender, con tanto di auguri in diretta del suo President Silvio Berlusconi come ciliegina sulla torta. Seguiti da quelli di un più malinconico Lino Banfi che ricorda il tempo che passa e la vecchiaia che incombe. Antonio Razzi, il simpatico senatore forzista imitato da Maurizio Crozza (ma l’originale è “oltre”, fidatevi!) e destinato a diventare un personaggio tv alla stregua di “Viperetta” Massimo Ferrero, ha festeggiato ieri sera a Roma i suoi 68 anni.

un brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razziun brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razzi

 

Attovagliando al ristorante Opera di Vittoria Vullo, di fronte Castel Sant’Angelo, una trentina di amici, selezionati tra quelli che frequenta ultimamente a Roma. Noi c’eravamo, in esclusiva. Ad organizzare i festeggiamenti al buon Antonio, tipetto anticonformista e spesso sopra le righe, è stata la mondanissima Mara Keplero con Carmen Carone, con cui Razzi si attovaglia spesso e volentieri la sera quando esce dal Senato.

tutti insieme per  brindare col senatore  antonio razzitutti insieme per brindare col senatore antonio razzi

 

A presentare la Keplero a Razzi e fare questo danno sono stata proprio io, lo scorso 1° dicembre, ad un party in discoteca che avevo organizzato per il lancio di una scuola d’inglese: da lì, telefonata dopo telefonata, è sbocciata l’amicizia tra i due. Ma nessun pensiero maligno e peccaminoso, per carità: al fianco del senatore canterino (o rockstar come lo chiama Vladimir Luxuria) c’è la moglie Maria, bellezza spagnola con cui è sposato da 40 anni. “E le sono sempre stato fedele”, chiarisce subito lui.

 

torta di compleanno per il senatore razzitorta di compleanno per il senatore razzi

“Rido e scherzo con tutte, ma nel mio cuore c’è sempre e solo lei”. Peccato che la dolce signora Maria, dal sensuale accento spagnoleggiante stile Rocìo Munoz Morales, dinanzi alla torta tutta frutta, quando tutti urlavano “Bacio, bacio”, ha freddato così i bollenti spiriti del maritino:” Ma quale bacio! Il tempo delle mele è finito per noi!”. Risate generali, a celare un minimo di imbarazzo. Ma alla fine, anche per accontentare il nostro fotografo Luciano Di Bacco, Maria lo ha baciato davanti ai flash e agli Smartphone incandescenti. Più sulla guancia che sulla bocca, ma va bene così.

vittoria vullo e gabriella sassonevittoria vullo e gabriella sassone

 

Proprio in questi giorni che l’aula del Senato è infuocata con il ddl Cirinnà, per regolarizzare finalmente i diritti del popolo Lgbt, Razzi ha chiamato a raccolta molti amici gay. Per dimostrare che lui sta dalla loro parte, è “rainbow” davvero, anche senza legarsi nastrini arcobaleno al polso. Dinanzi a tutti ha ribadito ancora una volta di essere favorevole alle unioni civili ma non alla stepchild adoption.

 

yuri e mara kepleroyuri e mara keplero

E da lì non schioda. Anche se persino 400 personaggi stranoti della cultura, della musica, dell’arte e dello spettacolo, da Ramazzotti a Bolle, dalla Pausini a Paolo Virzì, hanno firmato una lettera-appello al Parlamento contro la correzione della legge, perchè “è un’occasione storica per fare un primo passo verso il riconoscimento di diritti civili e umani fondamentali”. Lo stesso PittiBimbo Renzi ha sottolineato l’urgenza di chiudere presto al Senato per mettere fine a un lungo rinvio costante.

spumante per brindare al compleanno di antonio razzispumante per brindare al compleanno di antonio razzi

 

Al desco di Razzi, ecco il 26enne nuovo presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Mario Colamarino, accompagnato da quel fusto del pierre di Muccassassina Juri Attili. Colamarino racconta di essere stato appena ricevuto da Renzi a Palazzo Chigi con altri componenti dei movimenti Lgbt: “Tranquilli che la legge passa”, li ha rassicurati il Premier. Sì ma come?

razzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli augurirazzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli auguri

 

Arriva una giornalista inviata dal programma tv de La7 “L’aria che tira”. Intervista con la telecamera Razzi e Colamarino. “Senatore chi era Mario Mieli?”. E lui: “Chi era? Un intellettuale? Poco importa, chissenefrega, a me interessa sapere solo che Colamarino è una brava persona”. E anche stavolta la gag tv è servita. In puro Iene style. 

 

Ecco anche il truccatore Rai Luca Leurini con lo stilista Mario Orfei (“Siamo una coppia di fatto noi”, ripetono i due), gli imprenditori pescaresi Salvatore Benfatto, Marco Gilli e Roberto Belletti, la stilista ex modella Iuliana Mihai, Nadia Chebba, proprietaria dell’albergo romano dove alloggia sempre Razzi.

razzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihairazzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihai

 

Lo sguardo cade su un bel giovanotto un po’ timido: è Fra Matteo, un frate cappuccino di San Giovanni Rotondo che non porta neanche il clergyman, figuriamoci il saio, e spesso si incontra alle serate mondane romane. E’ scortato dall’amico Fabio Verile, avvocato della Curia Generale dei Frati Cappuccini. Al senatore ha portato in dono un rosario benedetto da Padre Pio e un crocifisso d’oro. 

 

Si mangia, si chiacchiera, si brinda, ci si “selfa” tutti con tutti. Antonio, il senatore che la scorsa estate è salito sul palco del Gay Village per gorgheggiare e  “sculettare” insieme a Luxuria il remix della sua canzone “Famme Cantà”, si alza, gira tra i tavoli e ha una parola per chiunque. E’ contento. Ma va in brodo di giuggiole solo quando, a due minuti dalla mezzanotte, squilla il suo cellulare. Risponde: è Silvio.

mario orfei  luca leorini  coppi di fattomario orfei luca leorini coppi di fatto

 

Mette in vivavoce per far sentire a tutti l’inconfondibile voce di Papi, manco fosse l’oracolo di Delfi, che chiama da Villa San Martino. Scusandosi per non essere riuscito a partecipare alla serata, Berlusconi dice: “Ho molti impegni ma non potevo far arrivare la mezzanotte senza farti gli auguri per il tuo compleanno”. E poi, cazzarando un po’, come è nel suo stile, lo saluta così: “Forza Milan, Forza Roma, tanti auguri caro Antonio e fatti li cazzi tuoi!”.

mara keplero e renato marzialemara keplero e renato marziale

 

Ovvero una delle battute più note di Razzi, che se l’era stampata pure sulla T-shirt. Ora, dopo la telefonata del suo Presidente, Antonio è davvero contento. Questo sì che è un compleanno. Il telefono squilla ancora: ecco gli auguri di Lino Banfi, che si dilunga in chiacchiere con lui. Insomma, anche senza Valeria Marini che esce dalla torta storpiando “Happy Birthday” si può passare un genetliaco felice. Happy Birthday anche da parte nostra, Razzi! E fatte sempre li cazzi tuoi (che campi 100 anni!)

mara keplero antonio razzi e  mario colamarino presidente del mario mielimara keplero antonio razzi e mario colamarino presidente del mario mieliil senatore razzi brinda con la proprietaria del ristoranteil senatore razzi brinda con la proprietaria del ristoranteil senatore razzi brinda con la moglie mariail senatore razzi brinda con la moglie mariail senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebbail senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebbail senatore antonio razzi e la moglie mariail senatore antonio razzi e la moglie mariail senatore razzi con i suoi ospitiil senatore razzi con i suoi ospitiil senatore antonio razzi con  frate matteoil senatore antonio razzi con frate matteoi supporter abruzzesi del senatore razzii supporter abruzzesi del senatore razzigabriella sassone  antonio razzi e carmen caronegabriella sassone antonio razzi e carmen caronefoto di gruppo con la sassonefoto di gruppo con la sassonecarmen carone antonio razzi e mara keplerocarmen carone antonio razzi e mara kepleroil senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3)antonio razzi con la moglie maria (2)antonio razzi con la moglie maria (2)il senatore antonio razzi con fabio verileil senatore antonio razzi con fabio verileantonio razzi con la moglie mariaantonio razzi con la moglie mariaantonio razzi brinda con la moglie mariaantonio razzi brinda con la moglie mariail senatore razzi antonio e renato marzialeil senatore razzi antonio e renato marzialeil senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2)il senatore razzi spegne le candeline della tortail senatore razzi spegne le candeline della tortala sassone estasiata dal senatore razzila sassone estasiata dal senatore razzi

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...