
“QUESTA PARTITA È SPECIALE… DOPO DUE ANNI DIFFICILI IN CUI HO RISCHIATO DI SMETTERE DI GIOCARE” – LE LACRIME DI SIMONE ANZANI, CENTRALE DELLA NAZIONALE DI VOLLEY, CHE TORNA IN CAMPO VINCENDO I MONDIALI DOPO ESSERE STATO SOTTOPOSTO A DUE INTERVENTI AL CUORE: “HO RINCORSO UN’OLIMPIADE CHE RAPPRESENTAVA IL MIO ULTIMO GRANDE SOGNO E OGGI SONO QUI GRAZIE AL SOSTEGNO DELLA MIA FAMIGLIA, DEI MIEI AMICI. QUESTO È PER VOI, PER L’AMORE E PER LA PAZIENZA…” - VIDEO
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
simone anziani piange dopo la vittoria al mondiale di volley
Simone Anzani, centrale della Nazionale di volley, si è commosso fino alle lacrime per la vittoria dell’Italia al Mondiale di pallavolo contro la Bulgaria.
«Questa partita è speciale per me, qualcosa di incredibile… dopo due anni difficili in cui ho rischiato di dover smettere di giocare», ha confessato in diretta tv ai microfoni di Rai2, emozionato e incapace di trattenere un pianto liberatorio.
Il 33enne ha affrontato un momentaccio quando, due anni fa, gli è stato diagnosticato un problema cardiaco che lo ha quasi costretto al ritiro. Era presente con la squadra sia all’Europeo 2021 sia al Mondiale 2022, entrambi coronati dal successo degli Azzurri. [...]
simone anziani piange dopo la vittoria al mondiale di volley
«Ho rincorso un’Olimpiade che rappresentava il mio ultimo grande sogno e oggi sono qui grazie al sostegno di mia moglie, delle mie bambine, dei miei genitori, di mia sorella e dei miei amici», ha concluso con la voce rotta dall’emozione.
italia vince il mondiale di volley
finale mondiale volley italia bulgaria 7
finale mondiale volley italia bulgaria 6
finale mondiale volley italia bulgaria 9
simone anziani piange dopo la vittoria al mondiale di volley