1. BALOTELLI A LIVERPOOL È COME JERRY CALÀ CHE RECITA MACBETH AL GLOBE THEATRE 2. PER I POCHI CHE NON L’AVESSERO ANCORA CAPITO, BALOTELLI È UN OLOGRAMMA. UNA VOLGARE TRUFFA. MOURINHO GLI AVEVA ATTRIBUITO UN SOLO NEURONE. SBAGLIAVA. PER ECCESSO. "MAD MARIO" È DIVENTATO UN PENOSO E ORMAI RANCIDO VIRUS MEDIATICO 3. E QUEL VIZIOSO DI SILVIO BERLUSCONI BRINDA CON LA SUA PASCALONA, LA NUOVA EMINENZA GRIGIA DELLA FAMIGLIA, PILUCCANDO CHICCHI D’UVA E MILIONI D’EURO. CIRCA QUARANTA, TRA I VENTI INCASSATI E I VENTI RISPARMIATI D’INGAGGIO, DA QUI AL 2016 4. IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA, CON EVENTUALI MULTE SALATISSIME

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

20140711 balo2220140711 balo22

Ufficiale. Mister Gonzo abita nella città dei Beatles. Balotelli a Liverpool è come Jerry Calà che recita Macbeth al Globe Theatre. Un’inverosimile cazzata. Era già tutto chiaro quando ho visto quel chiattone di Raiola muovere il suo lardo a Milanello, qualche giorno fa, e squagliarsi in un abbraccio molto sospetto per quanto affettuoso con il suo nero dalle uova d’oro. I due celebravano la nuova stangata.

 

balotelli con le valigebalotelli con le valige

Dal rossonero del Milan al rosso del Liverpool, dopo essere stato il celeste del Manchester City e il nerazzurro dell’Inter. Oplà. Per i pochi che non l’avessero ancora capito, Balotelli è un ologramma. Una volgare truffa. E lo vedo quel vizioso di Silvio che brinda con la sua Pascale, la nuova eminenza grigia della famiglia, piluccando chicchi d’uva e milioni d’euro. Circa quaranta, tra i venti incassati e i venti risparmiati d’ingaggio, da qui al 2016. Un trionfo. Il colpo di coda di Galliani. Lo davano per rimbambito, la stonata cocorita di Lotito. Ecco, invece, il colpo maestro.

 

20140707 73657 99 438153 000021h20140707 73657 99 438153 000021h

La sòla bollente è già in viaggio per Liverpool dentro la sua Ferrari testarossa. Il dubbio è solo uno. Dove la parcheggerà? Davanti alla cattedrale? O direttamente dentro, sotto la navata? I tifosi, irriducibili per definizione, ce la faranno a cantare il bellissimo “You’ll never walk alone” ora che la compagnia è Balotelli?

prandelli balotelli caporettoprandelli balotelli caporetto

 

Lasciamo stare il calciatore. Un equivoco. Il ragazzo era interessante fino a che è sembrato un enigma incomprensibile. Che ti guardava e ti linciava. Un carisma dalla sintesi selvaggia. Come quello di Mike Tyson, i cui cazzotti, però, non erano per niente virtuali. Nel frattempo, l’enigma è stato fin troppo decifrato.

 

Mourinho gli aveva attribuito un solo neurone. Sbagliava. Per eccesso. In mancanza di meglio, Balotelli è diventato un penoso e ormai rancido virus mediatico. Uno che s’inventa nemici anche la dove non ci sono. Soprattutto, la dove non ci sono.

prandelli pirlo balotelli nazionaleprandelli pirlo balotelli nazionale

 

La sua ultima impresa? Ha fatto perdere la pazienza anche a quel prevosto di Cesare Prandelli, l’uomo dall’etica flessibile.  Balotelli è il Frankestein semovente di quel genio di Raiola.     

 

balotelli e fanny a miamibalotelli e fanny a miami

Oltre al Berlusca, esultano i tabloid inglesi. Il Sun lo definì un “idiota”. Il Daily Telegraph lo ribattezzò “il bello e la bestia”, Daily Mirror  “Mad Mario”, Mario il pazzoide. Ma la sintesi è solo una, “battaglia persa”. Per tutti, meno che per Mino, Mister cinque per cento. Di sicuro, a ogni addio di Balotelli saltano migliaia di tappi a festa. Ci sarà un perché.

 

 

2. TROVATO L'ACCORDO, BALOTELLI VOLA A LIVERPOOL - IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA

Ansa.it

 

balotelli e fanny a miami 4balotelli e fanny a miami 4

E' praticamente conclusa la trattativa per il contratto fra il Liverpool e l'ormai ex attaccante del Milan Mario Balotelli che alle 13 partirà per l'Inghilterra con un volo privato da Brescia. Fra oggi e domani l'attaccante sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, su cui si lavora ancora per definire gli ultimi dettagli.

Liverpool studia codice comportamentale per Balotelli - Il Liverpool corre ai ripari e, per prevenire le temute 'balotellate', ha già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime, per Mario Balotelli. L'acquisto dell'attaccante ha entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield roard che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier, che manca ormai da più di due decenni. Balotelli appare come l'ultimo tassello di un puzzle accuratamente messo assieme dal manager Brendan Rodgers.

 

balotellibalotelli

Ma restano le perplessità legate ai comportamenti, in campo e sopratutto fuori, del nazionale italiano. Così, per tutelarsi, il Liverpool avrebbe pensato di includere nel contratto di Balotelli delle norme comportamentali severe, studiate appositamente - scrive oggi il Daily telegraph - per neutralizzare le eventuali 'balotellate'.

BALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDEBALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDE

 

Il suo manager, Mino Raiola, si trova in queste ore a Liverpool proprio per definire gli ultimi dettagli del contratto, dopo che il Milan ha accettato la cessione per circa 20 milioni. Si spiega così verosimilmente il ritardo dell'ufficializzazione da parte del Liverpool: prima di concludere il trasferimento vuole assicurarsi che Balotelli accetti le condizioni, comportamentali più che economiche, studiate nei suoi confronti.

BALOTELLI AZZURRIBALOTELLI AZZURRI

 

In Inghilterra, comunque, c'è già chi crede che Balotelli possa essere presentato alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi, in tempo per scendere in campo lunedì sera proprio contro la sua ex squadra, il Manchester City.

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...