belgio croazia marocco canada

BELGIO, CHE FIGURACCIA! MA NON ERANO PER ANNI AI VERTICI DEL RANKING FIFA ?- I "DIAVOLI ROSSI" PAREGGIANO CON LA CROAZIA E VENGONO SBATTUTI FUORI DAL MONDIALE - COURTOIS PARA L'IMPOSSIBILE, LUKAKU ENTRA AL 45ESIMO E SI MANGIA DEI GOL CLAMOROSI - È LA FINE DELLA "GENERAZIONE D'ORO" BELGA CHE NON HA VINTO MAI NIENTE - IL MAROCCO BATTE IL CANADA E PASSA AGLI OTTAVI COME PRIMA DEL GIRONE - LA CAZZATA DEL PORTIERE DEL CANADA (MA DATTE ALL'HOCKEY) - VIDEO

1. LO 0-0 NON BASTA AL BELGIO: AGLI OTTAVI VA LA CROAZIA, COME SECONDA FORZA DEL GIRONE ALLE SPALLE DEL MAROCCO. INGRESSO NON FELICE PER LUKAKU.

Vittorio Rotondaro per www.goal.com

 

ROMELU LUKAKU BELGIO CROAZIA

Si spezza alla fase a gironi il sogno mondiale del Belgio, fermato sullo 0-0 dalla Croazia che invece vola agli ottavi di finale dove sfiderà la prima del Gruppo E: nulla da fare per la generazione d'oro belga, probabilmente giunta alla fine di un ciclo dopo tanti anni passati a flirtare con la vittoria di un grande trofeo.

 

L'importanza della posta in palio è tale da limitare lo spettacolo, coi protagonisti in campo più attenti quasi a non prenderle che a darle. Dovrebbe darle il Belgio, tra le due la più in ritardo in classifica, ma è la Croazia a partire forte: nemmeno un minuto di gioco e Perisic sfiora l'eurogoal, dando un segnale all'allegra difesa di Martinez.

 

belgio croazia 4

I 'Diavoli Rossi' provano a svegliarsi dal torpore guidati da De Bruyne, ma il contropiede si conclude con un destro troppo alto di Mertens che si dispera. Nell'altra area succede qualcosa di ben più 'gustoso': Carrasco sbaglia l'intervento e stende Kramaric, Taylor assegna il rigore per poi depennarlo a causa di un offside di Lovren agli albori dell'azione. Il match si trascina al duplice fischio senza sussulti, fino al tentativo velleitario di Juranovic che chiude la prima frazione.

belgio croazia 3

 

Martinez prova a regalare più muscoli all'attacco inserendo Lukaku all'intervallo: a 'Big Rom' basta poco per impensierire Livakovic, comunque attento sul suo colpo di testa ravvicinato. Mostra attenzione, e anche di più, Courtois, che sembra avere un conto in sospeso con tutto il centrocampo croato: ottimi riflessi su Kovacic, Brozovic e Modric in rigoroso ordine cronologico.

 

ROMELU LUKAKU BELGIO CROAZIA

La partita si fa sempre più bella con l'avvicinarsi al fischio finale, proporzionalmente all'aumento degli errori che rischiano di costare cari: Juranovic salva su Carrasco, sulla ribattuta Lukaku calcia forte ma centra il palo tra lo stupore generale. La stessa meraviglia sul volto di chi assiste alla clamorosa imprecisione sul colpo di testa successivo: senza alcuna marcatura, Lukaku spedisce alto sulla traversa, anche se in precedenza il pallone crossato da De Bruyne aveva oltrepassato la linea di fondo.

 

belgio croazia 2

Lo sbilanciamento offensivo del Belgio scopre il fianco per le ripartenze croate, ma è ancora Lukaku a sprecare il pallone della qualificazione, per altre due volte: brutto esterno sinistro e maldestro colpo di pancia a pochi passi dalla porta, con Livakovic che si ritrova il pallone tra le braccia. La punta interista è poi anticipata sul più bello da uno strepitoso intervento di Gvardiol che pone fine alle speranze del Belgio, travolto inevitabilmente dai rimpianti per le occasioni gettate al vento.

la papera di milan borjan durante canada marocco 3

 

ZIYECH ED EN NESYRI FANNO VOLARE IL MAROCCO AGLI OTTAVI: 2-1 AL CANADA E PRIMO POSTO NEL GIRONE

Da www.calciomercato.com

Altro che calcoli da fare, il Marocco non ci pensava proprio. Voleva vincere col Canada e volare agli ottavi di finale, disinteressandosi di quello che sarebbe successo in Croazia-Belgio. Già la qualificazione sarebbe stata un gran traguardo, ma arrivarci da primo nel girone è tutta un'altra cosa. Dopo quattro minuti la sblocca Ziyech e dopo altri venti arriva il raddoppio di En Nesyri al quale era stato annullato anche il secondo gol.

 

canada marocco 4

Il Canada già eliminato aveva poco da chiedere a questa gara: ha accorciato a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un autogol di Aguerd e il centrocampista del Besiktas Hutchinson - giocatore più anziano del torneo - ha preso una traversa con il pallone che è poi rimbalzato sulla linea di porta. Il Mondiale del Canada finisce così, il Marocco fa festa e vola agli ottavi.

canada marocco 2la papera di milan borjan durante canada marocco 2canada marocco 1canada marocco 5canada marocco 3canada marocco 6la papera di milan borjan durante canada marocco 1belgio croazia 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…