belgio croazia marocco canada

BELGIO, CHE FIGURACCIA! MA NON ERANO PER ANNI AI VERTICI DEL RANKING FIFA ?- I "DIAVOLI ROSSI" PAREGGIANO CON LA CROAZIA E VENGONO SBATTUTI FUORI DAL MONDIALE - COURTOIS PARA L'IMPOSSIBILE, LUKAKU ENTRA AL 45ESIMO E SI MANGIA DEI GOL CLAMOROSI - È LA FINE DELLA "GENERAZIONE D'ORO" BELGA CHE NON HA VINTO MAI NIENTE - IL MAROCCO BATTE IL CANADA E PASSA AGLI OTTAVI COME PRIMA DEL GIRONE - LA CAZZATA DEL PORTIERE DEL CANADA (MA DATTE ALL'HOCKEY) - VIDEO

1. LO 0-0 NON BASTA AL BELGIO: AGLI OTTAVI VA LA CROAZIA, COME SECONDA FORZA DEL GIRONE ALLE SPALLE DEL MAROCCO. INGRESSO NON FELICE PER LUKAKU.

Vittorio Rotondaro per www.goal.com

 

ROMELU LUKAKU BELGIO CROAZIA

Si spezza alla fase a gironi il sogno mondiale del Belgio, fermato sullo 0-0 dalla Croazia che invece vola agli ottavi di finale dove sfiderà la prima del Gruppo E: nulla da fare per la generazione d'oro belga, probabilmente giunta alla fine di un ciclo dopo tanti anni passati a flirtare con la vittoria di un grande trofeo.

 

L'importanza della posta in palio è tale da limitare lo spettacolo, coi protagonisti in campo più attenti quasi a non prenderle che a darle. Dovrebbe darle il Belgio, tra le due la più in ritardo in classifica, ma è la Croazia a partire forte: nemmeno un minuto di gioco e Perisic sfiora l'eurogoal, dando un segnale all'allegra difesa di Martinez.

 

belgio croazia 4

I 'Diavoli Rossi' provano a svegliarsi dal torpore guidati da De Bruyne, ma il contropiede si conclude con un destro troppo alto di Mertens che si dispera. Nell'altra area succede qualcosa di ben più 'gustoso': Carrasco sbaglia l'intervento e stende Kramaric, Taylor assegna il rigore per poi depennarlo a causa di un offside di Lovren agli albori dell'azione. Il match si trascina al duplice fischio senza sussulti, fino al tentativo velleitario di Juranovic che chiude la prima frazione.

belgio croazia 3

 

Martinez prova a regalare più muscoli all'attacco inserendo Lukaku all'intervallo: a 'Big Rom' basta poco per impensierire Livakovic, comunque attento sul suo colpo di testa ravvicinato. Mostra attenzione, e anche di più, Courtois, che sembra avere un conto in sospeso con tutto il centrocampo croato: ottimi riflessi su Kovacic, Brozovic e Modric in rigoroso ordine cronologico.

 

ROMELU LUKAKU BELGIO CROAZIA

La partita si fa sempre più bella con l'avvicinarsi al fischio finale, proporzionalmente all'aumento degli errori che rischiano di costare cari: Juranovic salva su Carrasco, sulla ribattuta Lukaku calcia forte ma centra il palo tra lo stupore generale. La stessa meraviglia sul volto di chi assiste alla clamorosa imprecisione sul colpo di testa successivo: senza alcuna marcatura, Lukaku spedisce alto sulla traversa, anche se in precedenza il pallone crossato da De Bruyne aveva oltrepassato la linea di fondo.

 

belgio croazia 2

Lo sbilanciamento offensivo del Belgio scopre il fianco per le ripartenze croate, ma è ancora Lukaku a sprecare il pallone della qualificazione, per altre due volte: brutto esterno sinistro e maldestro colpo di pancia a pochi passi dalla porta, con Livakovic che si ritrova il pallone tra le braccia. La punta interista è poi anticipata sul più bello da uno strepitoso intervento di Gvardiol che pone fine alle speranze del Belgio, travolto inevitabilmente dai rimpianti per le occasioni gettate al vento.

la papera di milan borjan durante canada marocco 3

 

ZIYECH ED EN NESYRI FANNO VOLARE IL MAROCCO AGLI OTTAVI: 2-1 AL CANADA E PRIMO POSTO NEL GIRONE

Da www.calciomercato.com

Altro che calcoli da fare, il Marocco non ci pensava proprio. Voleva vincere col Canada e volare agli ottavi di finale, disinteressandosi di quello che sarebbe successo in Croazia-Belgio. Già la qualificazione sarebbe stata un gran traguardo, ma arrivarci da primo nel girone è tutta un'altra cosa. Dopo quattro minuti la sblocca Ziyech e dopo altri venti arriva il raddoppio di En Nesyri al quale era stato annullato anche il secondo gol.

 

canada marocco 4

Il Canada già eliminato aveva poco da chiedere a questa gara: ha accorciato a cinque minuti dalla fine del primo tempo con un autogol di Aguerd e il centrocampista del Besiktas Hutchinson - giocatore più anziano del torneo - ha preso una traversa con il pallone che è poi rimbalzato sulla linea di porta. Il Mondiale del Canada finisce così, il Marocco fa festa e vola agli ottavi.

canada marocco 2la papera di milan borjan durante canada marocco 2canada marocco 1canada marocco 5canada marocco 3canada marocco 6la papera di milan borjan durante canada marocco 1belgio croazia 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)