
IL “DJOKO” NON FINISCE QUI – DOPO ESSERE STATO SCONFITTO NETTAMENTE DA ALCARAZ NELLA SEMIFINALE DEGLI US OPEN, NOVAK DJOKOVIC FA SAPERE CHE NON INTENDE RITIRARSI: “VOGLIO ANCORA GIOCARE UNA STAGIONE COMPLETA DI SLAM NEL 2026” – IL 38ENNE SERBO AMMETTE: “SONO FELICE DEL MIO LIVELLO DI TENNIS, ANCHE FISICAMENTE. CERCO DI MANTENERMI NELLA FORMA MIGLIORE, MA NON È ABBASTANZA CON SINNER E ALCARAZ…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Massimo Calandri per www.repubblica.it
NOVAK DJOKOVIC E CARLOS ALCARAZ
Non ha nessuna intenzione di abdicare. Novak Djokovic lo ribadisce anche dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella semifinale degli Us Open, in tre set: il ritiro è lontano. "Voglio ancora giocare una stagione completa di Slam nel 2026. Sono tornei diversi da tutti gli altri, i pilastri del nostro sport”.
[...] “Farò altri tornei quest’anno. Ma l’Australia è lontana, vedremo”. Non si scompone dopo essere stato battuto da Alcaraz, né si abbatte: “Con Carlos mi sono battuto fino a che ho avuto energia, lo stesso avevo fatto con Sinner a Parigi e Londra. Sono felice del mio livello di tennis, anche fisicamente: cerco di mantenermi nella forma migliore, ma non è abbastanza con loro: 3 set su 5, per me è troppo”.
Insomma, i 38 anni comunque si fanno sentire. “Quei due sono i migliori, hanno grandi team accanto, e continueranno a migliorare. Però mi piace l’emozione della sfida, la risposta del pubblico: ed è il motivo per cui negli ultimi due anni sono andato ancora in giro per il tennis”.