milan scudetto

ESTASI MILAN! SASSUOLO TRAVOLTO, DOPO 11 ANNI IL MILAN E' ANCORA CAMPIONE D'ITALIA. IL TITOLO NUMERO 19 DEI ROSSONERI CERTIFICA IL CAPOLAVORO DI PIOLI, MALDINI E MASSARA: NON ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE IL MILAN, EPPURE ALLA FINE È ARRIVATO MERITAMENTE DAVANTI A TUTTI - GIROUD DECISIVO CON 2 GOL A REGGIO EMILIA, ANCHE SE LA DOPPIETTA PIÙ IMPORTANTE L’HA SEGNATA NEL DERBY - TONALI È ORMAI A LIVELLI DA NAZIONALE; THEO DEVASTANTE, LEAO TRASCINATORE, MAIGNAN MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE A. IL TOTEMICO IBRA.. - E' IL PRIMO TITOLO VINTO DA UN FONDO - MA L’INTER DI INZAGHI PUÒ MANGIARSI LE MANI PER L’ERRORE DI RADU… - VIDEO

 

 

sassuolo milan 14

Dopo undici anni di attesa, la Milano rossonera riporta a casa il tricolore. Il Diavolo sale in paradiso sconfiggendo il Sassuolo 3-0 a Reggio Emilia e rendendo quindi inutile il successo dell’Inter sulla Samp. Inter raggiunta a quota 19 scudetti. I rossoneri erano padroni del proprio destino ed è stato un destino mai in discussione, con una partita dominata in lungo e in largo sotto gli occhi non solo di Gordon Singer, ma anche di Paul, numero uno del Fondo Elliott.
 

sassuolo milan 15

Un match senza storia, con un Milan concentrato, cattivo e intenzionato a chiudere il prima possibile la pratica di fronte a un Sassuolo decisamente morbido. A segno Giroud, autore di una doppietta, e Kessie, che si congeda nel modo migliore possibile dai tifosi rossoneri. Nella ripresa annullato per fuorigioco di Leao un colpo di testa vincente di Ibra, subentrato a Giroud. Il francese è stato grande protagonista, ma Rafa non è stato da meno: tutti i gol rossoneri sono arrivati grazie a un suo assist. Pioli ha iniziato a festeggiare guardando verso la gradinata rossonera quando mancavano dieci minuti alla fine della partita: per il tecnico milanista, così come per la grande maggioranza dei suoi giocatori, questo è il primo campionato vinto in carriera. Per Pioli, in particolare, si tratta del primo titolo in assoluto da allenatore.

 

SASSUOLO-MILAN

Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

 

 

 

 

sassuolo milan 28

 

 

tifosi del milan in piazza duomo

(...)Contro il Sassuolo i rossoneri avranno mille motivi e motivazioni per portarsi a casa questa vittoria. Gli stimoli sono tantissimi e lo saranno ulteriormente se solo fosse confermata la voce di un premio a dir poco esagerato per la squadra in caso di conquista dello Scudetto. ‘Repubblica' infatti riferisce di una cifra a dir poco esagerata destinata ad ognuno dei componenti della rosa del Milan (ben 27).

 

sassuolo milan 60

Il quotidiano, nella sua edizione online, riferisce di una cifra pari a 200mila euro per ogni giocatore. Moltiplicati per 27 giocatori arriva a una cifra totale di quasi 5 milioni e mezzo. Un premio a dir poco esorbitante che fa capire ulteriormente la voglia della società di voler raggiungere questo obiettivo, per giunta nei confronti dei ‘cugini' nerazzurri non sempre così amati.

 

sassuolo milan 48

C'è dunque solo da pensare alla vittoria del campionato e poi godersi questo ricco premio in denaro che si aggiunge all'altro regalo che il club ha voluto fare a tutta la rosa: il rinnovo contrattuale dei massimi esponenti della dirigenza rossonera.

 

sassuolo milan 61

Il Milan ha infatti deciso di rinnovare i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Il primo avrebbe già raggiunto l’intesa con Gazidis e Singer per il prolungamento mentre anche per Massara il futuro dovrebbe essere ancora a tinte rossonere dopo l'ottimo lavoro svolto da entrambi sul mercato e sulla gestione della squadra.

 

sassuolo milan 59

Un cambiamento radicale che parte infatti dalla dirigenza fino ad arrivare ad allenatore e squadra che in campo ha dimostrato il suo enorme potenziale letteralmente esploso dal post lockdown a oggi.

sassuolo milan 70sassuolo milan 57sassuolo milan 52sassuolo milan 46sassuolo milan 51sassuolo milan 47sassuolo milan 44sassuolo milan 22sassuolo milan 34sassuolo milan 20sassuolo milan 4sassuolo milan 5sassuolo milan 6sassuolo milan 36sassuolo milan 21sassuolo milan 3sassuolo milan 33sassuolo milan 27sassuolo milan 23sassuolo milan 37sassuolo milan 32sassuolo milan 2sassuolo milan 7sassuolo milan 50sassuolo milan 40sassuolo milan 54sassuolo milan 35sassuolo milan 11sassuolo milan 9sassuolo milan 39sassuolo milan 41sassuolo milan 68sassuolo milan 69sassuolo milan 55sassuolo milan 43sassuolo milan 42sassuolo milan 31sassuolo milan 25sassuolo milan 1sassuolo milan 24sassuolo milan 30sassuolo milan 18sassuolo milan 26sassuolo milan 53sassuolo milan 45sassuolo milan 49sassuolo milan 62sassuolo milan 63sassuolo milan 38sassuolo milan 10sassuolo milan 8sassuolo milan 13sassuolo milan 56sassuolo milan 67sassuolo milan 66sassuolo milan 58sassuolo milan 64sassuolo milan 65

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...