
DIO CI SALVI DAI GENITORI ULTRAS – FOLLIA A COLLEGNO, DOVE IL PAPA’ DI UN GIOVANE CALCIATORE HA AGGREDITO IL PORTIERE AVVERSARIO, UN RAGAZZINO DI 13 ANNI, FRATTURANDOGLI IL MALLEOLO - L'UOMO LO HA PRIMA COLPITO CON UN PUGNO IN FACCIA, POI SI È ACCANITO SULL'ADOLESCENTE FINO A CHE NON È STATO PORTATO VIA - I FATTI SONO ACCADUTI ALA FINE DELLA SFIDA TRA IL "CSF CARMAGNOLA" E IL "VOLPIANO PIANESE" (TERMINATO 1-0 PER IL CARMAGNOLA)
Andrea Bucci per www.lastampa.it
Il papà di un giovane calciatore ha scavalcato la recinzione e aggredito il portiere avversario, un ragazzo di 13 anni, provocandogli la frattura del malleolo.[...]
È domenica pomeriggio. Si è appena conclusa la sfida Under 14 tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese. Il match è terminato 1-0 per il Carmagnola. Ma al triplice fischio finale, sul rettangolo di gioco si scatena un parapiglia: insulti e sfottò tra i giocatori delle due squadre, tutti tredicenni. Fin qui, un copione già visto: episodi simili, purtroppo, accadono quotidianamente sui campi di calcio giovanile.
Ma è in quel momento che accade l’impensabile. Un genitore perde il controllo. Scavalca la recinzione ed entra in campo. Raggiunge il portiere del Volpiano Pianese e lo aggredisce fisicamente. Prima gli sferra un pugno al volto, poi si accanisce su di lui mentre è a terra dolorante. Un’aggressione vergognosa, che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi se i dirigenti delle due squadre non fossero intervenuti prontamente per fermarlo.