gorilla davide rivalta

UN “GORILLA” IN FENIGLIA – TORNA HYPERMAREMMA: LA SESTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CHE PORTA L’ARTE IN MAREMMA SI APRIRA’ IL 30 MARZO 2024 CON L’OPERA DI DAVIDE RIVALTA, UN ENORME SCIMMIONE CHE GUARDA IL MARE SULLE DUNE DELLA FENIGLIA. LA SCULTURA SARÀ AMMIRABILE FINO AL 30 SETTEMBRE – IL PROGRAMMA

Da artribune.com

 

GORILLA DAVIDE RIVALTA

Nuovo appuntamento per Hypermaremma, l’ormai attesissimo evento che porta in Maremma alcuni dei migliori artisti nazionali e internazionali, mettendo in scena opere diffuse sul territorio, tra la campagna e il mare. A condurre i giochi, anche nel 2024, una squadra collaudata: i tre founder Matteo d’Aloja, Giorgio Galotti e Carlo Pratis affiancati da Francesca Caddeu. Un progetto che anno dopo anno continua a evolversi e crescere, vincendo bandi pubblici: come quello, per la terza volta consecutiva, di “Toscana in contemporanea”. E che continua a investire nella comunicazione attraverso lo sviluppo di podcast, edizioni speciali delle opere e progetti ambiziosi.

 

 

 

(…)

 

 

Hypermaremma 2024. Il programma

Matteo d’Aloja, Giorgio Galotti e Carlo Pratis, Cofodatori di Hypermaremma

Il 30 marzo 2024 naugurerà l’opera di Davide Rivalta, un enorme scimmione che guarda il mare sulle dune della Feniglia, raggiungibile dopo 15 minuti di cammino e realizzato grazie al lavoro della Fonderia Artistica De Carli, vicino Torino, e del gallerista Marco Niccoli.  Di Gaetano Pompa, artista mancato qualche anno fa che si era trasferito ad Ansedonia, verranno esposti il Lunedì di Pasquetta bronzi e tele in un bosco segreto (svelato solo all’ultimo).

 

Giulia Mangoni, giovane pittrice italo-brasiliana appena invitata a esporre in Triennale, a maggio produrrà una performance all’isola del Giglio che poi sarà replicata durante la festa dell’uva e delle cantine aperte. Il 6 luglio, Mauro Staccioli, su di un terreno a Giardino, frazione di Ansedonia, inaugurerà tre cuspidi, tre piramidi di corten alte 9 metri, simboli di astrazione pura, ottenuti grazie al supporto delle gallerie Niccoli e Il Ponte (Fi) e con l’aiuto della fonderia maremmana Mar-sid. Carola Bonfilii, vincitrice dell’Italian Council, in una location ancora da definire, a settembre presenterà il suo video Second Order Reality, in prestito dal MAXXI. Untitled (Tulip), l’opera di Virginia Overton allestita lo scorso anno di fronte alla Polveriera Guzman, è stata permanentemente donata al Comune di Orbetello.

FONTANILE DUCROT HYPERMAREMMA - 2tulip virginia overton HYPERMAREMMAFELICE LEVINI HYPERMAREMMA 2023 - 5FELICE LEVINI HYPERMAREMMA 2023 - 8Ducrot Fontanile 2023 Hypermaremma 34

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…