rasmus hojlund giampiero gasperini el bilal toure gianluca scamacca

UN AFFARE DA DEA - L'ATALANTA SI È RIFATTA LA SQUADRA GRAZIE ALLA VENDITA DI HOJLUND, MA HA RIFILATO AL MANCHESTER UNITED UN GIOCATORE ROTTO! - IL "DAILY MAIL" RIPORTA CHE IL DANESE, APPENA VENDUTO PER 85 MILIONI (DOPO 10 GOL IN 34 PARTITE) AVREBBE UN PROBLEMA ALLA SCHIENA CHE POTREBBE OBBLIGARLO A UN LUNGO STOP - PAOLO CONDO': "L’ATALANTA È RIUSCITA A FARSI PAGARE COME SE FOSSE ALLE SOGLIE DEL PALLONE D’ORO. IL LAVORO DI GASPERINI UNITO ALLA CAPACITÀ DI NEGOZIAZIONE DEI DIRIGENTI, HA..."

rasmus hojlund

1. "GIÀ INFORTUNATO, PROBLEMA SERIO": HOJLUND, POLEMICA AL MANCHESTER UNITED!

Estratto da www.tuttosport.com  

 

Caso Rasmus Hojlund al Manchester United. Il nuovo acquisto dei Red Devils, da 72 milioni di sterline e in arrivo dall'Atalanta, sarebbe arrivato in Inghilterra già infortunato e con un serio problema fisico. Lo riporta il Daily Mail. Il danese starebbe recuperando da un infortunio alla schiena che limiterà sicuramente il suo minutaggio nella prossima stagione. A Manchester, è già polemica. […]

rasmus hojlund

 

Lo United, in un comunicato ufficiale, ha reso noto che ci sarebbero volute diverse settimane per il recupero completo di Hojlund a causa di un piccolo problema durante la preparazione estiva con l'Atalanta, ma non ha fornito altri particolari dettagli. Il club di Premier League è convinto che non ci siano problemi eccessivi alla schiena del giocatore ma, come riporta il Daily Mail, il problema sarebbe più grave del previsto. Secondo il tabloid britannico, "tali infortuni richiedono una gestione attenta ed è improbabile che Hojlund possa giocare due partite a settimana per un po’ di tempo per paura che l'infortunio possa diventare una frattura da stress, che porterebbe ad un lungo periodo di stop”.

 

2. L’AVVISO DELL’ATALANTA AMBIZIONI DA CHAMPIONS GRAZIE AI SOLDI DI HOJLUND

Estratto dell'articolo di Paolo Condò per “la Repubblica”

rasmus hojlund

 

Passo indietro di un anno. […] Rasmus Hojlund non delude gli osservatori […] e nella folla di pretendenti (di italiani ci sono anche Milan e Lazio) l’Atalanta è la più lesta ad assecondare la richiesta dello Sturm. Luca Percassi si fida di Congerton e Zamagna, i suoi occhi sul mercato internazionale, e a fine agosto firma senza titubare un assegno da 17 milioni.

 

Un anno dopo quei milioni sono diventati 75, e del nuovo assegno l’Atalanta è la beneficiaria. L’accordo con il Manchester United contiene ulteriori 10 milioni di bonus, definiti “non difficili” e che dunque arriveranno, a fissare il conto finale a quota 85. Investimento quintuplicato. La storia del calcio è piena di scelte coraggiose ben premiate. Ci sono pure le solenni fregature — altrimenti sarebbe troppo facile — ma da sette anni l’Atalanta se ne tiene lontana perché riesce a vendere decentemente anche chi non ha mantenuto le attese (Boga, appena ceduto al Nizza).

rasmus hojlund

 

Sette anni fa la famiglia Percassi scelse Giampiero Gasperini come allenatore, […] In questi anni è salita tre volte al terzo posto, e nelle successive Champions ha conquistato due volte gli ottavi e una addirittura i quarti, dove all’89’ del match unico col Psg — era la stagione del Covid — si trovava ancora in vantaggio.

 

gasperini

La centralità di Gasperini nell’età dell’oro atalantina è testimoniata dalla regolarità con la quale le tensioni accumulate nel corso della stagione si sciolgono al momento di programmare il futuro.  […] il suo lavoro di valorizzazione del talento, unito alla capacità di negoziazione dei dirigenti, ha generato un flusso di guadagni unico nel nostro calcio: sei bilanci consecutivi chiusi con un utile a otto cifre, da 10 milioni in su. E sono soldi virtuosi, visto che vengono impiegati nella costruzione dello stadio, nell’ampliamento di Zingonia, da quest’anno nello sviluppo della seconda Under 23 iscritta alla C dopo quella della Juventus.

gian piero gasperini 4

 

[…] Nessun dubbio che Hojlund sia forte, ma l’Atalanta è riuscita a farsi pagare un future come se fosse alle soglie del Pallone d’oro perché ha capito la disperazione del Manchester United, fuori dal grande giro ormai da undici anni. […] La sua cessione era quindi nelle cose, come la rinuncia a Boga e — la immaginiamo imminente — a Zapata&Muriel, la ditta colombiana protagonista per anni.

 

el bilal toure

Il messaggio che l’Atalanta manda alle rivali merita qualche riflessione: l’ivoriano Touré è la scommessa spavalda di chi ha appena “indovinato” Hojlund, Scamacca è il centravanti italiano che volevano tutti, e che l’Atalanta ha soffiato “in finale” all’Inter, De Ketelaere in prestito con diritto e non obbligo — se accetterà Bergamo, e sarebbe assurdo il contrario — è la cartolarizzazione di un credito che il Milan non è riuscito a riscuotere. In pratica l’Atalanta fa in modo che i rossoneri (forse) non ci perdano, ma se frutti copiosi verranno saranno suoi.

gianluca scamacca

 

Tante opzioni in attacco provano la rinnovata leadership di Gasperini, cultore autentico del gioco offensivo, e del resto l’Atalanta subisce sempre gli stessi gol (serie degli ultimi cinque anni: 46, 48, 47, 48, 48), sono quelli che segna a deciderne la posizione (negli stessi anni: 77, 98, 90, 65, 66). La difesa dei gioielli Scalvini e Koopmeiners sottolinea invece la forza del club, che a questi ritmi di incasso può permettersi una sola cessione a stagione. Fra un radicamento a chilometro zero e la forte prospettiva internazionale, l’Atalanta è il calcio glocal per eccellenza.

Articoli correlati

LE \'NUOVE RICCHE\' DELLA PREMIER LEAGUE E DELL\'ARABIA SAUDITA HANNO FATTO ESPLODERE I PREZZI DEI...

L'ATALANTA HA RAGGIUNTO L'ACCORDO CON IL MANCHESTER UNITER PER RASMUS HOJLUND PER 84 MILIONI DI EURO

 

rasmus hojlund rasmus hojlund gian piero gasperinigasperiniverona atalanta gasperinigianluca scamacca gianluca scamaccagian piero gasperini 16gian piero gasperini 1gian piero gasperini foto mezzelani gmt 021gian piero gasperini 4rasmus hojlund

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...