totti buffon vieri

"DIPENDESSE DA ME, TORNEREI A GIOCARE” – TOTTI VINCE LO SCUDETTO DI CALCIO A 8 E SI DIVIDE TRA REALITY, SERIE TV E LA NUOVA VITA DA PROCURATORE (IN ATTESA CHE POSSANO RIAPRIRSI LE PORTE DI TRIGORIA). QUANTO E’ DIFFICILE COMBATTERE L’HORROR VACUI DI REINVENTARSI DOPO UNA VITA SPESA SUI CAMPI – BUFFON NON SI RASSEGNA: "SMETTERE MI FA PAURA" -  E VIERI CON ADANI E VENTOLA POSSONO PORTARE LA "BOBO TV" SU UN CANALE DIGITALE...

 

Matteo Sorio per “il Messaggero”

 

totti

«Second life». C' è vita anche oltre il pallone. O meglio, ce n' è un' altra. L' estate dei distanziamenti racconta di vecchi campioni vicini a un' idea diversa di sé. Se Bobo Vieri alias «Vita da bomber» è già il primo caso di ex calciatore fattosi leader, imprenditore e creatore d' intrattenimento social, il Francesco Totti versione-procuratore solleva lo scudetto del calciotto (gol decisivo alla Lazio) pensando ai primi talenti firmati dalla sua agenzia mentre la versione-attore, o comunque icona da schermo, corteggia già la ribalta con serie tv e film sulla propria epica giallorossa.

 

totti

È un domani che nasce dal vuoto («Smettere mi fa paura», così Buffon due anni fa) per scoprire ciò che il pallone nascondeva. Può valere anche per il richiamo pedagogico di Damiano Tommasi che apre una scuola, per quello enogastronomico di Andrea Pirlo e Alex Del Piero, per quello di Andrea Barzagli che oggi vuol diffondere uno sport, il padel, nato in Messico negli anni 70 calcolando male gli spazi di un campo privato da tennis.

 

BOMBER Si chiama «Bobo Tv». Incarna un concetto: passare una serata nel salotto di Vieri. Ma potrebbe diventare un canale, vero e proprio, via digitale. Era il lockdown e Vieri, sospinto dalle sue spalle, gli ex compagni di squadra all' Inter Nicola Ventola e Lele Adani, inaugurava la diretta senza-filtri su Instagram, ospiti decine di glorie calcistiche. La canzone, «Vita da bomber», corredata di videoclip a base di piscina, sole e dolce vita, già due milioni di visualizzazioni, è figlia dei like accumulati in quel periodo da uno, Vieri, decollato a 2.5 milioni di follower: proposta arrivata da Universal e Polydor e la sensazione di assistere all' alba di una vita da brand.

 

totti

IL CAPITANO E Totti? Una serie tv su Sky e il docufilm griffato Infascelli annunciano l' ulteriore scavo nella sua iconografia romanista. Titolo della serie, «Speravo de morì prima» (lo striscione apparso in curva il giorno dell' addio), uscita nel 2021, ciak in questi giorni.

 

«Vedrete il lato umano e privato di Totti», così, ieri, da Sky, mentre Totti pubblicava un promo con lui e Pietro Castellitto a beccarsi su somiglianze e diete ipocaloriche. Per l' anteprima del film si aspetta la Festa del Cinema. Già attore in Celebrity Hunted, serie di Amazon Prime, vip sfidati a far perdere le tracce, quello di Totti è in realtà un cooling break dentro una partita chiamata CT10 Management.

totti infascelli

 

«Forgiamo gli atleti del futuro», recita il sito dell' agenzia, online da giugno. Management e scouting, sede alla Torre Eurosky in zona Eur. Alla guida Totti e l' agente Fifa Giovanni De Montis, a battezzare la scuderia i talenti Bonavita (Inter), Retegui (argentino), Pagano (Roma).

vieri adani

 

ALTRE STELLE Il ristorante si chiama N10. Il titolare abita a Bel Air e su Tripadvisor i turisti italiani più fortunati postano una foto con lui al tavolo. È dal 2014, anno del ritiro, che Alex Del Piero vive a Los Angeles e a marzo, ricevendo le Due Forchette di Gambero Rosso, diceva: «Importare le nostre tradizioni mi fa sentire più vicino a casa». A casa sua, Brescia, da anni Andrea Pirlo s' è tuffato tra i vigneron. Prossima guida della Juventus Under 23, l' ex papà della Maledetta produce 40mila bottiglie l' anno. Salutata la stessa Juve, dal canto suo Andrea Barzagli progetta di aprire a Perugia, socio Marco Materazzi, un centro di padel, quel tennis di coppia con le pareti valide come sponda. Già aperta, invece, la scuola privata paritaria di Damiano Tommasi, ex presidente del sindacato calciatori. Una villa veronese del 700, didattica tecnologica e classi a nuovo per il distanziamento. Una «second life» nell' istruzione. Anche quello è guardare al domani.

adani vita da bombertottiuna vita da bomber 33totti buffonuna vita da bomberbuffonuna vita da bomberVIERI ADANIadani vieritotti del piero vieri

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?