L’OLIMPIADE DI MILANO-CORTINA? UNA GIGANTESCA INCOMPIUTA! DELLE 98 OPERE PREVISTE DAL PIANO OLIMPICO, SOLO 40 SONO PRONTE PER I GIOCHI MENTRE 58 ARRIVERANNO IN RITARDO O NON SONO STATE NEPPURE PROGETTATE. QUESTE OPERE INCOMPIUTE VALGONO “2 MILIARDI 766 MILIONI DI EURO, IL 77,92% DEL TOTALE” – SENZA CONTARE LA STRAGE DI ALBERI PER LA PISTA DA BOB CHE DOVEVA ESSERE “LEGGERA” ED È GIÀ A 133,6 MILIONI, “L’IMPRESCINDIBILE” CABINOVIA A CORTINA CHE DOVEVA PORTARE GLI SPETTATORI A VEDER LE GARE SULLE TOFANE ORA SOSPESA IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI E LE CRITICHE (ANCHE) DEGLI ATLETI PER LA SCOMODITA’ DI QUESTE OLIMPIADI DIFFUSE TRA MILANO, CORTINA E BORMIO…
Estratto dell'articolo di Gian Antonio Stella per il "Corriere della Sera" - 3 febbraio 2026
(...)
cortina pista da bob sabotaggio olimpiadi milano cortina
Et voilà, ecco spiegato perché, nel calderone olimpico delle opere fatte, incompiute e manco avviate, come raccontava sul Fatto Giuseppe Pietrobelli, autore del libro Una montagna di soldi sui giochi di Milano-Cortina, «delle 98 opere previste dal Piano olimpico, solo 40 saranno pronte per i Giochi mentre 58 arriveranno in ritardo o non sono state neppure progettate». Di più: queste incompiute valgono «2 miliardi 766 milioni di euro, il 77,92% del totale».
Indiscrezioni maliziose? No, conferma Leonardo Ferrante di Libera , l’associazione delle associazioni di Luigi Ciotti che monitora le spese dei Giochi invernali con Open Olympics : «Sono dati che Si.mi.co. ha pubblicato nella piattaforma».
OPERE INCOMPIUTE ALLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA
(…) A dispetto della strage di alberi per la pista da bob che doveva essere «leggera» ed è già a 133,6 milioni, dell’«imprescindibile» cabinovia Apollonio Socrepes che doveva portare gli spettatori a veder le gare sulle Tofane ora sospesa in attesa di tempi migliori, dei salassi chiesti per un appartamento nel centro schizzati (copyright Alda Vanzan sul Gazzettino ) a 206.875 per 9 giorni, dei 10 euro per un biglietto chiesti allo scolaretto undicenne fatto scendere dal bus,
dell’offerta a 26 euro dei ticket d’ingresso alla cerimonia d’apertura messi in origine in vendita a 260, dell’appello al campione Mattia Furlani («No, grazie») di fare il tedoforo con una telefonata fatta due ore prima... Pietra sopra. Per ora. Forza azzurri!
OPERE INCOMPIUTE ALLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA
OPERE INCOMPIUTE ALLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA
OPERE INCOMPIUTE ALLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA
PISTA BOB CORTINA
medaglie olimpiadi milano cortina
podio milano cortina
PISTA BOB CORTINA
cortina pista da bob sabotaggio olimpiadi milano cortina