imane khelif

IL NUOVO “MAKEOVER” DI IMANE KHELIF – PER DIMOSTRARE DI ESSERE UNA DONNA, LA CAMPIONESSA OLIMPICA DI PUGILATO ABBONDA CON I FILTRI INSTAGRAM, E TENTA IL “RESTYLING” – IL SUO MANAGER: “HA DECISO DI LASCIARE LA BOXE, ATTUALMENTE HA SMESSO TUTTO. DOPO QUELLO CHE È SUCCESSO ALLE OLIMPIADI…” – DOPO LE POLEMICHE DI PARIGI 2024 (ERA ACCUSATA DI ESSERE UN UOMO), LE REGOLE SONO CAMBIATE, E ORA IMANE DOVRÀ SOTTOPORSI A TEST GENETICI OBBLIGATORI. PERCHÉ PROPRIO ORA DICE DI VOLER SMETTERE?

imane khelif con la podcaster nassima djaffar bey

LA CAMPIONESSA OLIMPICA DI PUGILATO IMANE KHELIF SFOGGIA UN NUOVO E SPETTACOLARE RESTYLING FEMMINILE DOPO AVER PARLATO DELLA "FASE DIFFICILE" - LA PUGILE DEVE ANCORA TORNARE DOPO L'INTRODUZIONE DEL TEST OBBLIGATORIO SUL SESSO

Sintesi dell’articolo di Michael Pavitt per https://www.dailymail.co.uk/

 

Un anno fa sventolava la bandiera algerina sul ring di Parigi 2024, lacrime agli occhi e una medaglia d’oro al collo. Oggi Imane Khelif, campionessa olimpica di boxe, mostra un nuovo look e racconta la fase più difficile della sua carriera, segnata da accuse, sospetti e battaglie identitarie.

 

Khelif è stata una delle protagoniste della tempesta sulla “gender eligibility” che ha incendiato i Giochi: lei e la taiwanese Lin Yu-ting erano state escluse dai Mondiali 2023 dall’International Boxing Association per presunti test di genere falliti, ma ammesse dal CIO alle Olimpiadi, dove entrambe hanno conquistato l’oro. Da lì la bufera: critiche al Comitato olimpico, fughe di documenti medici che parlavano di cromosomi XY, richieste di revoca del titolo.

 

imane khelif dopo il makeover (e i filtri instagram)

Il nuovo organismo, World Boxing, ha reagito introducendo test genetici obbligatori per tutti gli atleti over 18, mentre Khelif ha saltato la sua prima gara di rientro, l’Eindhoven Box Cup. Nel frattempo, il padre della pugile ha mostrato un certificato di nascita che la registra come donna, e il CIO ha chiarito: nessuna medaglia verrà tolta retroattivamente. «Dobbiamo proteggere la categoria femminile, ma senza cancellare ciò che è stato», ha ribadito la presidente Kirsty Coventry.

 

Khelif, intanto, si è mostrata in pubblico accanto alla podcaster Nassima Djaffar Bey, con make-up e capelli sciolti: un’immagine nuova che ha fatto il giro dei social. Sui suoi profili ha affidato un lungo sfogo: «Oggi attraverso una fase difficile, piena di sfide e silenzi… Ma lo spirito che ha combattuto per l’oro batte ancora in me. La vera forza non è solo nella vittoria, ma nella perseveranza. Sono stata campionessa ieri, resiliente oggi e determinata a tornare domani».

 

L’agente di Imane Khelif: “Ha lasciato la boxe, ha smesso tutto. Ora viaggia per gli sponsor”

Estratto dell’articolo di Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

imane khelif alle olimpiadi

Imane Khelif ha deciso di lasciare la boxe. La pugile algerina, medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi parigine, ha appeso i guantoni al chiodo, anche se non si sa ancora se questa sia una decisione definitiva o meno. L'annuncio è arrivato direttamente dal suo ormai ex manager Nasser Yefsah, che ha fatto chiarezza sulla nuova vita della classe 1999, al centro di una vera e propria controversia di genere.

 

[…] A Nice Matin […] l'uomo che cura gli interessi di Imane ha spiegato che la donna non ha solo lasciato la Costa Azzurra, ma anche l'attività agonistica sul ring: "Imane non ha solo lasciato Nizza, ha lasciato il mondo della boxe". […]

 

imane khelif

L'agente ha spiegato: "Attualmente ha smesso tutto. Non ha nemmeno ripreso a fare boxe. Dopo quello che è successo alle Olimpiadi… In ogni caso, sarà sottoposta allo stesso tipo di test se diventerà professionista. Fa sessioni in Algeria o va in Qatar, al centro nazionale di performance, per continuare ad allenarsi, ma niente di più. E poi viaggia principalmente per contratti di sponsorizzazione".

 

[…]

A quali test fa riferimento il manager? Si tratta nuovamente di quelli già effettuati nel 2023, quando era stata squalificata prima di partecipare alla competizione. In quell'occasione fu riscontrata la presenza di cariotipi maschili, ovvero la rappresentazione completa dei cromosomi di una cellula, ordinati in base a numero, forma e dimensione, con marcatore XY. Un risultato reso noto però solo al momento dell'esclusione dai Mondiali di boxe 2025.

 

imane khelif angela carini

Nello scorso maggio, infatti, la nuova organizzazione World Boxing ha deciso che Khelif avrebbe dovuto sottoporsi a un test obbligatorio di idoneità di genere prima di poter competere nuovamente alla Box Cup di Eindhoven. Una visione diametralmente opposta a quella del CIO, che invece ha confermato la sua eleggibilità e difeso il suo diritto di competere nel torneo olimpico, definendo la squalifica dell’IBA "improvvisa e arbitraria".

 

[…] D'altronde, proprio alle Olimpiadi impazzò la polemica intorno alla pugile algerina, a seguito del suo iperandrogenismo (ovvero l'eccessiva presenza di ormoni sessuali maschili). Basti pensare a quanto accaduto dopo il match contro Angela Carini, con l'azzurra ritiratasi appena 45 secondi dopo l'inizio pronunciando parole che ebbero grande eco: "Non sono mai stata colpita così duramente nella mia vita. Mi ha fatto molto male".

 

MEME SU IMANE KHELIF

[…]  Dopo l'oro olimpico aveva deciso di darsi al professionismo, che ora però rischia di restare un sogno non realizzabile. L'agente, infatti, ha spiegato: "La Nice Azur Boxe non poteva offrire a Imane un contratto da professionista perché non ne aveva i mezzi. Aveva disputato un incontro a Singapore, ma avrebbe dovuto disputarne cinque prima di firmare per il professionismo, cosa che non è avvenuta a causa delle controversie".

 

Una polemica infinita per Imane, che aveva presentato una denuncia per cyberbullismo aggravato, finendo al centro di un vero e proprio braccio di ferro tra il CIO e la Federazione Internazionale di pugilato. Ora la svolta, non si sa se definitiva.

imane khelif da piccola con la madre il look femminile di imane khelif 5IMANE KHELIFimane khelif con la medaglia d oro delle olimpiadi di parigi 1il look femminile di imane khelif 1IMANE KHELIFIMANE KHELIFimane khelif vince l oro 1imane khelif vince l oro 5imane khelif vince l oro 3imane khelif vince l oro 2imane khelif con la medaglia d oro delle olimpiadi di parigi 2imane khelifimane khelif alla milano fashion week - FOTO LAPRESSE

 

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)