cassano balotelli

IL TRISTE EPILOGO DI DUE TESTE DI CALCIO - ALL’EUROPEO DEL 2012 E AL MONDIALE IN BRASILE GUIDAVANO IL NOSTRO ATTACCO, ORA CASSANO E BALOTELLI SONO AI MARGINI - IL BARESE E’ A FINE CARRIERA, SUPERMARIO CERCA IN UNA SQUADRA PER CERCARE L’ENNESIMO RILANCIO (CHE NON ARRIVA MAI)

F.S.I. per “la Repubblica”

 

cassano balotelli prandellicassano balotelli prandelli

I monelli non giocano più, hanno perduto l' azzurro da un pezzo, ora cercano una nuova sistemazione, perché le loro carriere sono un eterno singhiozzo. Segnare, sorridere, litigare, partire, ricominciare. Sempre così. Cassano e Balotelli sono stati il 10 e il 9 dell' Italia agli ultimi mondiali ed europei. Stavolta guarderanno il torneo in tv, aspettando di verificare di cosa siano capaci gli eredi.

 

Conte dal primo giorno ha deciso di fare a meno di loro: quando ha chiamato il centravanti a Coverciano, e ci ha litigato subito, è stato quasi per dare un saggio dimostrativo dell' inconciliabilità fra l' indolenza del giocatore e il sacrificio predicato dal ct. Quattro anni fa i due bad boys fecero piangere la Germania a Varsavia, adesso vivono un' estate di insolito precariato.

BALOTELLI CASSANO BALOTELLI CASSANO

 

Fantantonio e Supermario, personaggi da fumetto, paiono due supereroi sfiatati, incapaci persino di quel prodigio che gli era sempre riuscito anche nei giorni più bui: incantare, illudere, solleticare la fantasia con un cambio di maglia, prima che con un cambio di gioco, nelle notti di mezza estate che si nutrono di facce nuove e perdonano le marachelle antiche.

 

Cassano compirà 34 anni fra un mese, il secondo matrimonio con la Sampdoria è durato un anno soltanto, il club blucerchiato lo aveva anzi licenziato, e poi perdonato, per la lite con l' avvocato Romei, legale del patron Massimo Ferrero, all' indomani del derby col Genoa. Il futuro può essere Bergamo, oppure Bologna, la città capace di rigenerare i campioni al loro autunno.

DI NAtale-cassano-balotelliDI NAtale-cassano-balotelli

 

Pure la seconda volta di Balotelli, il ritorno al Milan, si è esaurita in modo inglorioso, fra i problemi fisici per la pubalgia, l' operazione, il rapporto complicato con Mihajlovic, le liti con Brocchi. E nella stagione in cui ha silenziato il suo personaggio, riducendo colpi di testa e bizzarrie da social, si è sgonfiato pure in campo, segnando un solo gol in A.

 

BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO

Quando poi come pesce d' Aprile ha twittato che s' era sposato, pure i professionisti del gossip anziché eccitarsi l' hanno ignorato, come accade a certe star invecchiate che trasmettono tristezza se riprovano il loro numero più celebre. Escluse le piste più curiose (la disponibilità del Crotone e la destinazione in Cina), Balotelli può finire al Galatasaray, alla Lazio, con la possibilità di ritrovare Prandelli, alla Sampdoria proprio al posto di Cassano. Il nodo è l' ingaggio troppo ricco, 6 milioni, pattuito con i Reds un paio d' anni fa. Quando ancora credevano ai suoi superpoteri.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!