LA RICONOSCETE? HA PRATICATO DANZA PER 18 ANNI E RECENTEMENTE HA SCOPERTO ANCHE IL PADEL, DIVENTATO UNO SPORT DI FAMIGLIA CON IL MARITO – IN UNA INTERVISTA SE L’E’ PRESA CON I LEONI DA TASTIERA CHE SUI SOCIAL LA FERISCONO CON GIUDIZI AVVENTATI SUL FISICO: “PENSAVANO CHE FOSSI INCINTA QUANDO AVEVO SEMPLICEMENTE LA DIASTASI ADDOMINALE, UNA CONDIZIONE CHE PUÒ COMPARIRE DOPO LA GRAVIDANZA" – DI CHI SI TRATTA? – IL RITORNO NELLA TRASMISSIONE CHE L’HA LANCIATA: VIDEO
Da gazzetta.it
A 36 anni Costanza Caracciolo vive una fase di piena maturità personale e fisica. Accanto a Bobo Vieri, con cui ha costruito una famiglia, racconta un quotidiano fatto di equilibrio, attenzione al corpo e grande consapevolezza. Costanza ha scelto di parlare apertamente anche delle difficoltà vissute dopo le gravidanze, diventando un esempio di normalità e forza. Il suo rapporto con il corpo oggi è più autentico che mai, fatto di cura, ascolto e rispetto dei tempi.
Il movimento non può mai mancare nella vita di Costanza Caracciolo. Sempre stata sportiva, ha praticato danza per 18 anni, poi pre-pugilistica, l'immancabile palestra e durante le gravidanze ha scoperto il pilates. In palestra cerca di allenarsi 3-4 volte a settimana, ma non sempre è possibile a causa dei diversi impegni. La volontà, però non manca mai. Ama anche correre, al mattino presto per avere carica ed endorfine per tutta la giornata. Tra gli sport praticati c’è anche il padel, diventato quasi una sfida di famiglia con Bobo Vieri, vissuto con spirito giocoso ma grande impegno.
Costanza Caracciolo ha parlato apertamente della diastasi addominale, una condizione che può comparire dopo la gravidanza e che nel suo caso è stata diagnosticata con una separazione di circa 5 centimetri. È stata lei stessa a raccontare come se ne sia accorta e quanto questo abbia influito sulla percezione del suo corpo. Senza drammi né filtri, ha spiegato di aver affrontato il problema con consapevolezza, informandosi e scegliendo il percorso più adatto a sé. Una testimonianza importante, che ha aiutato molte donne a riconoscere un tema spesso sottovalutato e a parlarne senza vergogna.
COSTANZA CARACCIOLO
Estratti da vanityfair.it
Quali sono i nervi scoperti su cui insistono per ferirla?
bobo vieri costanza caracciolo
«Il fisico. Tipo quando pensavano che fossi incinta quando avevo semplicemente la diastasi. Per fortuna Instagram non è tutto così, ci sono tante persone gentili e a modo che mi supportano e mi ispirano. Tipo nei primi tempi in cui sono diventata mamma».
costanza caracciolo
costanza caracciolo bobo vieri
costanza caracciolo
costanza caracciolo
costanza caracciolo bobo vieri 5
costanza caracciolo
costanza caracciolo bobo vieri 4
costanza caracciolo 1
costanza caracciolo 2
costanza caracciolo

