
“SENZA QUEL ROSSO CE LA SAREMMO GIOCATA” – CONTE MASTICA AMARO DOPO LA SCONFITTA PER 2-0 DEL NAPOLI CONTRO IL CITY (HAALAND E DOKU) – LA PARTITA DECISA DALL'ESPULSIONE DI DI LORENZO AL 20ESIMO DEL PRIMO TEMPO (E CONTE SOSTITUISCE DE BRUYNE COME FECE SACCHI A USA ’94 CON BAGGIO) – GRANDI PARATE DI MILINKOVIC – IL NAPOLISTA: “UNA SCONFITTA CHE NON RIDIMENSIONA AFFATTO IL NAPOLI. CON UN UOMO IN MENO PER 70 MINUTI, COL CITY PUOI SOLO PERDERE” - VIDEO
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it
Una sconfitta che non ridimensiona affatto il Napoli. Con un uomo in meno per 70 minuti, col City puoi solo perdere
Il Napoli ha perso 2-0 in casa del Manchester City. Una sconfitta su cui c’è poco da dire. La squadra di Conte ha giocato 70 minuti con un uomo in meno per l’espulsione di Di Lorenzo. Che sui social è stato bersagliato ma secondo noi incomprensibilmente: in quei frangenti, è impossibile frenare l’istinto di chiudere su Haaland. Rimasto in dieci, Conte ha provato a emulare Sacchi chiamando fuori De Bruyne per Olivera come l’Arrigo fece con Baggio. Due le differenze: a Usa 94 l’Italia sconfisse la Norvegia e Baggio diede del matto al ct mentre De Bruyne non ha fatto un plissé nonostante il ritorno a casa.
In dieci uomini il Napoli ha provato a difendersi. Nel primo tempo, Milinkovic Savic ha parato tutto il parabile e anche qualcosa di imparabile. Ma non potevano resistere. Alla prima distrazione sono stati puniti. Il City non perdona e ha segnato con una rete sontuosa: cucchiaio di Foden e palombella di testa di Haaland. Roba applausi scroscianti. Poi, il raddoppio di Doku.
È stata una partita difficile da commentare. È durata venti minuti durante i quali il Napoli si è reso anche pericoloso. L’espulsione ha ovviamente cambiato tutto. Non è una sconfitta che rischia di incidere sul morale. Il Napoli non ne esce ridimensionato. A questi livelli, il minimo errore si paga. Il Napoli ne ha commessi tre: sul primo, Di Lorenzo è stato espulso, sugli altri due, ha subito gol.