bjon borg

SESSO, DROGA E PALLETTATE – LA FOLLE VITA DI BJON BORG RACCONTATA DA BARBARA COSTA – LA FINALE US OPEN PERSA CON MCENROE VOLUTAMENTE (“SBRIGHIAMOCI, CHE VOGLIO FARMI, E ANDARE A TROIE”), L’OVERDOSE  E L’INTERVENTO PROVVIDENZIALE DI LOREDANA BERTE’ (“SE OGGI SONO VIVO, IO LO DEVO A LEI”), LE ORGE SADOMASO “CON TRE ZOZZE PIÙ LOREDANA” (E GLI SCHIAFFONI DELLA BERTE’), LA BANCAROTTA, LA RESIDENZA TRASFERITA A MONTECARLO PER PAGARE MENO TASSE – “E OGGI SE LA PRENDONO CON SINNER! IL ROSCIO NON SI È INVENTATO NIENTE. PURE A PANATTA QUANDO GIOCAVA HANNO PROPOSTO DI TRASFERIRSI NEL PRINCIPATO PER RISPARMIARE MA ADRIANO DISSE…”

 

 

Barbara Costa per Dagospia

bjorn borg wimbledon 1980

 

Che piagnone! Mammone! Viziato! Un vanesio! Bjorn Borg, bello mio, senti: è innegabile, tu hai vinto molto di più, ma non ci puoi far niente: bello e sexy come il nostro Adriano Panatta, scordatelo! Lascia perde, non lo sei, né lo sei stato, e ce devi sta'.

 

E ti dico di più: hai fatto male a fare tradurre la tua autobiografia in italiano. Qua ti staniamo! E ti facciamo nero!

 

Noi qua c’abbiamo una certa Loredana Bertè, che tu conosci benissimo, e che nella sua autobio, ti ha massacrato. In sesso e soldi e vanità. Inutile che tu ora faccia il gentiluomo, scrivendo su di lei poche righe, sorvolando. Noi qua sappiamo tutto, è tutto scritto, custodito, fotografato: dove scappi?

 

E che temerario, che sei: nel tuo libro parli bene dell’Italia, te la allisci, sole, pizza e mandolino, come no, ma quanto c’hai rosicato di non essere, pur battendolo, idolatrato come Adriano? “Quando un italiano gioca a Roma, tutto è lecito pur di favorirlo”.

borg e loredana berte 1

 

Ah sì? E poi: “Panatta è l’unico a avermi battuto al Roland Garros, e per di più due volte”. Com’è che non te lo ricordi, che Adriano è stato non sincero, di piùùù, non leale, di piùùù, nel ′91, a metterti in guardia dal tuo folle ritorno, nel tennis…?

 

Tu, le sue parole, nel tuo libro, non ce le hai messe. Adriano non lo hai voluto ascoltare. Risultato? Sei rientrato, e, alla prima partita, ti hanno preso a pallettate, ed eliminato. 6-2. 6-3. C’aveva ragione Adriano, era tutto cambiato, gioco, materiali: caro Borg, ma dove voi anna′? Ma tu, Bjorg, forse Adriano non lo hai ascoltato perché c’avevi altri pensieri. Di coca.

 

bjorn borg serata disco

Se Loredana ci ha detto che tu tiravi coca nel 1981, finale US Open da te persa con McEnroe e volutamente (“sbrighiamoci, che voglio farmi, e andare a tr*ie”), al contrario tu precisi che il primo tiro, di coca, te lo sei fatto “l’estate 1982, e allo Studio 54”. E io, che sto a pensare al doping!

 

Davvero di tennis ne so niente, sei tu che mi spieghi che i test antidoping, nel tennis, sono cominciati nei 90s, e “il primo l’ho fatto nel ′92”. Quando stavi ancora con Loredana? Tu dici no, lei sì, e io, che ne so. Tu, Bjorn, quando Lori – per te! – tenta il suicidio, e la salvano per miracolo… ehi, nemmeno una telefonata! “Mi tenni a distanza”. Ma lei, quando ti sei ammazzato tu, ok, tu non ti volevi ammazzare, è stata un’overdose accidentale sì, però, è come ammetti tu: “Se oggi sono vivo, io lo devo a lei”.

borg vince wimbledon 1980

 

Tu e Loredana, Bjorn, vi siete sposati a Milano, e ci avete vissuto. Tu scrivi: “Ripensare al mio periodo milanese mi mette ansia”. Eh, troppo comodo, caro mio! Qua si sa tutto! Perché non darci la tua versione, di quel tuo lungo weekend a coca e tr*ie e trans? Quanto ti sei divertito…?

 

Perché non dirci la tua su quando volevi fare le orge, sadomaso, con tre z*zze più Loredana? E gli schiaffi non sado che, a risposta, da Loredana, c’hai rimediato? Dì un po’: pure con le altre tue ex c’avevi uguali pretese? No? Tu, Bjorn, da Loredana, e da Mariana Simionescu, tua ex moglie, e da Patricia, tua attuale moglie, cerchi principalmente una cosa: la mamma!

 

Lo scrivi, “io non so star da solo”, “io ho bisogno di qualcuna che mi stia dietro”, tu, che hai avuto 2 genitori… 2 santi! Loro t’hanno sempre risolto i problemi… da adulto! Loro mai si sono intromessi nelle tue scelte scellerate, droghe comprese.

borg e mariana matrimonio

 

Loro mogi ti obbedivano, dagli spalti, se per te non era giornata, “e dal campo gli facevo cenno di andare via”. Loro (insieme a Jannike, una tua fidanzata) hanno cresciuto Robin, il tuo primo figlio, ché tu non te ne potevi occupare, c’avevi da fare, dovevi andare da Hefner, le conigliette sue, e a fare serata in disco, “in giro per il mondo!”, e con Bianca Jagger.

 

I tuoi genitori hanno seguitato a lavorare pure con te miliardario. Ché tu, Bjorn, vieni da un contesto semplice, e “provincialotto, i miei avevano un negozio di alimentari”. Ed è lo stato svedese che, da principio, ti permette il tennis. E tu, appena diventi il numero 1, che fai? Molli la Svezia “per non pagarci le tasse”, e te ne vai a Monte Carlo. E oggi se la prendono con Sinner! Il roscio non si è inventato niente.

 

bjorn borg

(E visto che siamo in argomento, e come ha di recente lui stesso rammentato, com’è che PURE A PANATTA QUANDO GIOCAVA HANNO PROPOSTO DI TRASFERIRSI A MONTE CARLO, PER RISPARMIARCI E MICA POCO CON LE TASSE, E ADRIANO HA DETTO DI NO, RIMANENDO IN ITALIA??? EHHHHH?????)

 

Quando tu sposi Loredana, Bjorn, sei “in bancarotta da business- man”: ciò che con i miliardi fatti col tennis e con gli sponsor ti puoi concedere di fare dopo aver lasciato il tennis a 26 anni, “perché mi ero stufato”: piagni lo stress di allenamenti, voli, interviste, piagni le fan e i paparazzi “che mi inseguono come una rockstar”, piagni che le tue donne devono stare con te e solo appresso a te. Infatti il tuo primo amore, la tennista Helena Anliot, lascia il tennis per te.

bjorn borg battiti cover

 

Lo stesso fa Mariana. Ma Loredana no. Lei, vera rockstar, è tua moglie però non ti fa da madre. E si accolla così un bambinone che frigna che, per il fallimento “tutti mi davano la caccia!” e va da sé che intervengono “mamma e papà a risolvere i problemi delle mie società”. Per ripianare ti vendi le case, ti vendi le barche. Tuttavia col c*lo del tutto a terra non ci rimani. E allora perché Loredana dice che, insieme a te “mai un regalo”, doveva pagar(ti) tutto lei???

 

Tu, Bjorn Borg, sei “rancoroso”, credi “negli oroscopi”, nei medium e guru che ti portavi ai tornei e sei “tanto superstizioso”. Al Roland Garros dovevi usare sempre la stessa colonia, mai farti la barba a Wimbledon, mai cambiare le scarpe, “e solo magliette Fila, e solo verdi”, e avere sempre la stessa sedia in campo, stesso numero di asciugamani, stesso tipo di auto per spostarsi, mangiare sempre gli stessi cibi, e MAI fare sesso, la sera prima di una partita, e mai parlarti, la mattina prima, di un incontro, né la sera “sto immerso nella mia bolla”… e che p*lle!!! Quant’è diverso, e meglio, Adriano Panatta che “mai ha conosciuto pressioni”. Ma pure Sinner, come te, Borg, ha tutte ′ste fisime!? Boh. So′ caz*i di Laila sua.

borg e mariana

 

(virgolettati presi da "Battiti", l’autobiografia di Bjorn Borg, posta a confronto con "Traslocando", l’autobiografia di Loredana Bertè).

borg vittoria coppa davis 1975borg wimbledon 1978mcenroe sconfigge borg us open 1981borg e loredana berte matrimonio a milanoborg e loredana berte in cina 1988bjorn borg us open 1980borg e mariana matriminio 1bjorn borg (4)bjorn borg e jannikeborg e mcenroebjorn borg 1974bjorn borg (5)borg vince internazionali di roma 1974borg e ashe 1975bjorn borg (2)borg panatta internazionali di romaborg e loredana berte a londraborg e jannike borg e le fan 1973borg e patriciaborg e loredana berte borg e bianca jagger studio 54borg e panattabjorn borg (3)borg e le fan wimbledonmcenroe panatta borg

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO