charles leclerc carlos sainz max verstappen ferrari

SPROFONDO ROSSO – NEL GRAN PREMIO DI CINA DI F1, LE FERRARI RESTANO FUORI DAL PODIO: QUARTO LECLERC, QUINTO SAINZ – I DUE PILOTI DEL CAVALLINO AVEVANO SCAZZATO NELLO SPRINT RACE DI SABATO – A VINCERE È IL SOLITO VERSTAPPEN, AL SUCCESSO NUMERO 58 IN CARRIERA – OVAZIONE DEL PUBBLICO PER IL PILOTA DI CASA, IL CINESE ZHOU GUANYU, CHE HA CHIUSO AL 14ESIMO POSTO – VIDEO: IL TAMPONAMENTO DI STROLL SU RICCIARDO!

 

Estratto dell’articolo di Giusto Ferronato per www.gazzetta.it

 

gp di cina di Formula 1

Max Verstappen imbattibile nel GP Cina di F1, talmente forte che alla fine il pubblico cinese in tribuna ha più esultato nel salutare il connazionale Zhou Guanyu, che ha chiuso in retrovia 14°, ma scatenato l’orgoglio patriottico dei suoi tifosi, felici di poter acclamare un proprio beniamino in lotta nella massima serie dell’automobilismo.

 

La passerella del pilota della Sauber regalata ai tifosi cinesi ha un po’ ravvivato gli animi in tribuna, abbastanza raffreddati dall’ennesima prova robotica di Verstappen, semplicemente inarrivabile. Eppure qualche variazione sul tema c’è stata, con Lando Norris bravissimo a guadagnare un ottimo secondo posto davanti alla Red Bull di Sergio Perez.

 

max verstappen - vittoria al gp di cina di Formula 1

La Ferrari ha un po’ pagato la partenza dalla terza e quarta fila: per Charles Leclerc e Carlos Sainz junior un quarto e quinto posto finale che dimostrano come ci sia ancora molto da fare, soprattutto sulla costanza di gara e sulla capacità di gestire le diverse mescole di gomma in tutti i tipi di condizione.

 

Su questo tracciato veloce le SF-24 hanno mostrato problemi nel mandare in temperatura le coperture, in particolare le dure, anche rispetto alla stessa McLaren, che sin qui era stata dietro. Nuove risposte e sviluppi servono nelle prossime gare di Miami e Imola.

 

[…]

 

max verstappen - vittoria al gp di cina di Formula 1

Da segnalare un tamponamento di Stroll su Ricciardo al termine del primo periodo di Safety Car. Gara calvario per Lewis Hamilton, che partiva dal fondo e ha chiuso nono preceduto anche da Russell, Alonso e Piastri. Bravo Hulkenberg, a punti in decima posizione. Prossima gara a Miami tra due settimane.

charles leclerc carlos sainz

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?