lazio roma

VIDEO! “CI RODE IL CULO” – LE PAROLE, DOPO IL DERBY PERSO, DEL LAZIALE LUCA PELLEGRINI: A FINE GARA, CON IL COMPAGNO DI SQUADRA MARUSIC, E' ANDATO SOTTO LA CURVA ROMANISTA PER REGOLARE I CONTI CON MANU KONE’ (MA SONO STATI FERMATI) – A DECIDERE IL DERBY, IL PELLEGRINI ROMANISTA CHE NON HA MAI MOSSO ACCUSE ALLA SOCIETÀ E ALL’ALLENATORE PER I QUALI ERA DIVENTATO DI TROPPO: DA CAPITANO DELLA ROMA ERA DIVENTATO UN PESO (ECONOMICO) DEL QUALE LIBERARSI – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

 

 

Da corrieredellosport

 

anna falchi foto mezzelani gmt5

A fine derby, mentre la Roma stava festeggiando il derby vinto con i suoi tifosi sotto la Curva Sud, Luca Pellegrini e Marusic si sono avvicinati al cuore del settore romanista. Davanti ai cartelloni, sono però stati bloccati. Il primo, in particolare, era piuttosto agitato e continuava ad indicare qualche giocatore della Roma prima di essere fermato, e invitato ad allontanarsi.

 

Ma cosa è successo? Con chi ce l'avevano Pellegrini e Marusic? La tv non ha inquadrato la scena ma il profilo instagram "Romanticismo.ultras" ha ripreso il momento svelando tutto.

 

anna falchi foto mezzelani gmt1

Per festeggiare, a mo' di bandiera, Manu Koné ha preso la bandierina del calcio d'angolo, dove c'era lo stemma della Lazio, e l'ha coperta con la sua maglia. Poi, dopo averla sventolata un po', l'ha gettata a terra. Presi dal nervosismo del momento, i due hanno pensato inizialmente che fosse una mancanza di rispetto e volevano andare a "chiarire" la cosa. Poi però sono stati fatti allontanare e la cosa è finita lì.

 

 

LA PARABOLA DI PELLEGRINI

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

 

gianluca mancini foto mezzelani gmt043

Ci scriviamo da un po’. Quattro anni. Con una certa frequenza nei periodi neri che affronta con una serietà, una pazienza e una professionalità non comuni. 

Quando dopo il gol e gli abbracci dei compagni l’ho visto piegarsi sui suoi pensieri ho provato a immaginare cosa stesse provando e in automatico sono andato a rileggere alcune delle sue tante risposte. Che oggi assumono un significato diverso, potente. 

Contestualizzo. Già nel derby della passata stagione Lorenzo scese in campo dopo settimane di vuoti per scelta tecnica. Mai una lamentela. Era riuscito a convincere Ranieri a schierarlo e ripagò la fiducia con un gol importante, importantissimo. 

esultanza roma foto mezzelani gmt048

Un gol che tuttavia non cambiò un destino segnato anche, se non soprattutto, da uno stipendio troppo elevato per una società sotto regime Uefa. 

A gennaio Lorenzo rifiutò il trasferimento al Napoli e mesi dopo, tra giugno e luglio, è stato dato per disperso.  

Rinnovo negatonessuna offertaombre sul futuromolte cattiverie sul suo infortunio e addirittura l’intervento di Gasperini, arrivato a chiedere a un paio di intermediari di sondare il mercato per vedere di piazzarlo. Giusto un interessamento del West Ham. 

tribuna vip foto mezzelani gmt47

E siamo a inizio agosto. Whatsapping. Il 5 ipotizzo che questa possa e debba soprattutto essere la stagione delle riconquiste. Lorenzo mi risponde così: «È già tutto scritto. Sarà un grande anno. Spacco il c... a tutti».  

Una promessa più che una minaccia. E aggiunge: «Voglio solo stare bene e mettermi a disposizione del mister. Sto lavorando tantissimo. Sto carico»

M’è venuta voglia di credergli, nonostante la ruota della fortuna girasse al contrario. Per un articolo chiarificatore della situazione e tutt’altro che benevolo, mi sono preso i suoi complimenti: «Le tue parole sono sempre molto oneste. Ti apprezzo per questo. Rimani sempre così»

Un po’ tardi per cambiare. 

 

Di nuovo Lore: «Io adesso penso solo a stare bene perché alla fine sono i numeri, è il campo che parla.... SEMPRE. Poi quel che sarà sarà, ma secondo me sarà un anno fantastico»

Il mio stupore è aumentato dopo le dichiarazioni di Gasperini del 22 agosto. Parole durissime, quasi definitive.  

Lorenzo sofferente ma imperturbabile: «Uno schiaffo fa male, quando non te lo aspetti, questa si chiama verità e il mister ha fatto bene a dirla... la verità»

 

anna falchi foto mezzelani gmt6

Mi fermo qui. Ho pubblicato un estratto dei nostri messaggi per dare a Lorenzo quel che merita e confermare che, al di là del silenzio che si è imposto per non disturbare il lavoro dei compagni, anche privatamente non ha mai mosso accuse alla società e all’allenatore per i quali era (è) diventato semplicemente di troppo: da capitano della Roma a peso (economico) del quale liberarsi. 

 

Cosa fare nella difficoltà, quando tutto gira male, quando anche la tifoseria ti ha mollato, quando la Nazionale della quale facevi parte è un miraggio ormai? Sprofondare nelle paranoie e cominciare a distribuire accuse a destra e a manca o attrezzarsi e restare fedeli a sé stessi? 

 

lorenzo pellegrini foto mezzelani gmt54

Lorenzo Pellegrini, 29 anni, la metà dei quali nella Roma, non ha avuto dubbi e ha scelto di continuare a lottare. Ha prevalso l’autostima. Che viene dal sentirsi come se tu avessi il controllo sugli eventi, e non che gli eventi abbiano il controllo su di te. 

 

L’ha detto Tim Robbins, sono parole che descrivono perfettamente il Signor Derby il quale non riparte dal gol alla Lazio per guadagnarsi un nuovo contratto: è perfettamente consapevole della sua precarietà.  

 

Ancelotti sostiene che il calcio è una bugia. Nel caso di Pellegrini è verità e, come spesso accade, sa trasformarsi in autore di una sceneggiatura tra le più originali e sorprendenti. 

gianluca mancini foto mezzelani gmt045

Dentro un derby privo di superiorità evidenti, Lorenzo è stato il momento di fuga dalla mediocrità.

rodolfo belcastro foto mezzelani gmt36

esultanza roma foto mezzelani gmt40tifoso lazio foto mezzelani gmt62anna falchi foto mezzelani gmt4carlotta e federico nillo maldini foto mezzelani gmt39paolo barelli foto mezzelani gmt31tribuna vip foto mezzelani gmt50gianluca mancini foto mezzelani gmt047tifoso lazio foto mezzelani gmt62francesco rocca e paolo barelli foto mezzelani gmt58tribuna vip foto mezzelani gmt51tribuna vip foto mezzelani gmt50esultanza roma foto mezzelani gmt41daniele garozzo e bebe vio foto mezzelani gmt59carmine belfiore e lamberto giannini foto mezzelani gmt14paolo barelli foto mezzelani gmt29claudio ranieri foto mezzelani gmt20alessandro onorato foto mezzelani gmt43giulio napolitano foto mezzelani gmt19esultanza roma foto mezzelani gmt050anna falchi foto mezzelani gmt57gian piero gasperini foto mezzelani gmt55giulio napolitano e flavio sinisalchi foto mezzelani gmt24carmine belfiore foto mezzelani gmt11lorenzo pellegrini foto mezzelani gmt65lamberto giannini e francesco rocca foto mezzelani gmt45gian piero gasperini foto mezzelani gmt56giulio napolitano e flavio sinisalchi foto mezzelani gmt21tribuna vip foto mezzelani gmt48giulio napolitano e flavio sinisalchi foto mezzelani gmt23tribuna vip foto mezzelani gmt49giulio napolitano e flavio sinisalchi foto mezzelani gmt22carmine belfiore e lamberto giannini foto mezzelani gmt15carmine belfiore e lamberto giannini foto mezzelani gmt13antonio tajani e claudio lotito foto mezzelani gmt35antonio tajani e claudio lotito foto mezzelani gmt34carmine belfiore e lamberto giannini foto mezzelani gmt12carmine belfiore foto mezzelani gmt10giorgio mule foto mezzelani gmt28antonio tajani e claudio lotito foto mezzelani gmt33antonio tajani e claudio lotito foto mezzelani gmt32donatella scafati foto mezzelani gmt64carmine belfiore foto mezzelani gmt9carmine belfiore e giuseppe de mita foto mezzelani gmt17alessandro onorato foto mezzelani gmt44carmine belfiore e giuseppe de mita foto mezzelani gmt16emanuele floridi foto mezzelani gmt18anna falchi foto mezzelani gmt3mario parente foto mezzelani gmt60giorgio mule foto mezzelani gmt27anna falchi foto mezzelani gmt2mario parente foto mezzelani gmt61giorgio mule foto mezzelani gmt26carlotta e federico nillo maldini foto mezzelani gmt38francesco rocca e paolo barelli foto mezzelani gmt58gianluca mancini foto mezzelani gmt046gianluca mancini foto mezzelani gmt044

rodolfo belcastro foto mezzelani gmt37

 

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...