luciano spalletti alla continassa

VIDEO! “SPALLETTI PORTA ONORE E RISPETTO ALLA MAGLIA E PORTACI DOVE MERITIAMO DI STARE” – IL TECNICO ARRIVA ALLA CONTINASSA, CON IL BEL TATUAGGIO PER IL TERZO SCUDETTO DEL NAPOLI SUL BRACCIO, PER FIRMARE IL CONTRATTO CON LA JUVE E I TIFOSI BIANCONERI GLI CHIEDONO DI RIPORTARE LA SIGNORA IN ALTO – IL DIRIGENTE BIANCONERO CHIELLINI: “SPALLETTI È UN GRANDE ALLENATORE, PRATICA UN GIOCO MODERNO” - VLAHOVIC, YILDIZ, GATTI: LE TRE COLONNE DA CUI LUCIANO NON PRESCINDERÀ - VIDEO

 

Da ilnapolista.it

Stamani Luciano Spalletti si è recato alla Continassa per la firma del contratto con la Juventus.

 

luciano spalletti alla continassa

Successivamente, uscito dal J Medical, è stato accolto da diversi tifosi bianconeri. Uno di loro gli ha detto:

«Mister sei un grande. Porta rispetto alla maglia come meritiamo. Porta onore, mister, e portaci dove meritiamo di stare».

Il tecnico ha firmato autografi e fatto foto con i tifosi prima di andare via.

 

LE PAROLE DI CHIELLINI, L'ESORDIO A CREMONA NEL MIRINO

Estratti dell’articolo di Maurizio Crosetti per repubblica.it

 

(...) «Spalletti è un grande allenatore, ha esperienza, pratica un gioco moderno e per adesso basta così, perché di firmato non c’è niente» ha detto Chiellini. «Dobbiamo ringraziare Tudor, però serviva cambiare».

luciano spalletti

 

Centoventisette chilometri per arrivare al tavolo dell’autografo juventino, poi, forse, alla presentazione e al primo allenamento alla Continassa. Ma sabato Spalletti sarà in panchina a Cremona per il debutto. «Voglio tornare ad allenare, devo rimarginare la ferita», ha detto prima di iniziare l’ultima attesa, la più lunga.

 

La partita vista in tv

Poi è tornato nella sua dimora milanese, dove incontrò Aurelio De Laurentiis per la firma finora più importante della carriera. Dal salone ha visto in tivù una Juve che si è rimessa nella medesima posizione, dopo troppe settimane di inquietante orizzontalità. La squadra all’in piedi di cui ha bisogno Spalletti.

 

Nello schermo, il nuovo e prossimo allenatore avrà visto che il più pesante tra i bianconeri, nel senso del peso specifico, è sempre Vlahovic, il più bravo Yildiz, il più tenace Gatti: tre colonne da cui Luciano non prescinderà. Avrà ascoltato le parole del cosiddetto traghettatore Massimo Brambilla, «ho cercato di portare serenità, la vittoria è meritata, negli occhi dei ragazzi ho visto contentezza in un momento complicato» ha detto l’allenatore con il cento per cento di successi alla guida della Juventus prima di lasciarla in eredità a Luciano.

luciano spalletti

 

Fischi diventati applausi

Spalletti avrà forse ascoltato qualche fischio del pubblico alla squadra, poi diventato applauso: all’ovazione, nel caso, dovrà provvedere lui. Se le telecamere hanno inquadrato il perimetro interno dello Stadium, avrà notato Spalletti gli innumerevoli scudetti tatuati sulla balconata che dà sul prato, e pure la parte esterna dell’impianto, argentata, reca una lunghissima banda tricolore: il segno più tangibile di cosa sia la Juventus, forse di cosa fosse, certamente di quello che deve tornare a essere.

luciano spalletti allegriluciano spalletti

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?