italia francia rugby 2025

URUGANO “BLUES” ALL’OLIMPICO! SOTTO GLI OCCHI DEL MINISTRO GIULI E DEL VICEPRESIDENTE DELL’INTER JAVIER ZANETTI UNA FRANCIA SCATENATA SOMMERGE SOTTO 11 METE L’ITALRUGBY NELLA TERZA GIORNATA DEL SEI NAZIONI: FINISCE 73-24. UNA SFIDA GIOCATA COLPEVOLMENTE A VISO APERTO DAGLI AZZURRI CHE ALLA FINE NON HA FATTO ALTRO CHE ESALTARE L’IMPRESSIONANTE POTENZIALE OFFENSIVO DEI FRANCESI - STANDING OVATION PER IL PIÙ FORTE GIOCATORE DI SEMPRE DEL RUGBY ITALIANO, SERGIO PARISSE – CHI C’ERA IN TRIBUNA – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

 

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 020

Estratti da gazzetta.it

Una Francia esagerata sommerge sotto 11 mete un’Italia anche bella e coraggiosa, ma che alla fine deve fare i conti con uno score impietoso: all’Olimpico il match che chiude la terza giornata del Sei Nazioni finisce 73-24. Una sfida giocata a viso aperto, ma che alla fine non fa altro che esaltare l’impressionante potenziale offensivo della squadra del c.t. Fabien Galthie, che segna addirittura 11 mete, contro le 3 degli azzurri.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 059

 

Dopo 3 giornate in testa alla classifica c’è l’Irlanda con 14 punti, seguita da Francia (11), Inghilterra (10), Scozia (6), Italia (4) e Galles (1). Il Sei Nazioni si ferma per la seconda e ultima settimana di pausa e riprenderà il weekend dell’8-9 marzo con Irlanda-Francia, Scozia-Galles e Inghilterra-Italia. Prima del via il giusto tributo a un'icona del rugby italiano e francese, l'ex capitano azzurro Sergio Parisse. Poi è stato uragano Bleus a Roma.

sergio parisse foto mezzelani gmt 052

 

(...)

 

SERGIO PARISSE

Chiara Zucchelli per corrieredellosport.it - Estratti

 

 

Finalmente Sergio Parisse. Dovevano allinearsi un po’ di cose (la fine della pandemia, una partita con la Francia all’Olimpico di domenica, un nuovo presidente federale) ma finalmente il più forte giocatore di sempre del rugby italiano ha avuto l’omaggio che meritava.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 071

 

Parisse ha scritto la storia del rugby azzurro ed è tra i numeri 8 più importanti di sempre, almeno dell’era moderna, ed era surreale che non avesse ancora ricevuto tutti gli onori che una carriera come la sua si portava dietro. Ci ha pensato il nuovo presidente federale Andrea Duodo a rimettere le cose a posto e oggi l’Olimpico gremito da oltre 60mila spettatori si è alzato tutto in piedi per il suo capitano. Di sempre e per sempre.

 

 

rauti masiello duodo pezzini foto mezzelani gmt 031

Parisse ha aspettato a bordocampo che finisse il momento degli inni nazionali, poi è entrato in campo per ricevere gli applausi e dare un simbolico calcio d’inizio alla sfida tra le sue due squadre: l’Italia e la Francia, il Paese dove vive da più di 20 anni. Con lui la moglie Silvia e, in mezzo al campo, con la maglia numero 8, Leonardo e Emily, i figli (in Francia c’è anche Ava, la primogenita di Sergio), emozionati mano nella mano con il papà.

 

sergio parisse foto gmt mezzelani (1)

Un’immagine dolcissima, che ha commosso tutti, arrivata forse un po’ di ritardo ma Parisse, da signore qual è, non si è mai lasciato sfuggire una parola. Ha aspettato e oggi si è goduto l’affetto conquistato in anni in cui sul campo ha dato davvero tutto. Ha preso l’Italia da ragazzino, l’ha lasciata da uomo fatto e finito: l’italo - argentino de L’Aquila, l’unico italiano che gli All Blacks avrebbero voluto con loro, aveva il sogno del sesto Mondiale e ha continuato a giocare (bene) fino a quarant’anni proprio per questo. Non ci è riuscito e ora è nello staff del Tolone. Dicono che presto sarà capo allenatore, dove e come non si sa. Ma si sa che l’Italia doveva (dovrebbe) riportarlo a casa. Oggi il primo passo, un’esplosione d’amore meravigliosa. Vent’anni in minuto, giusto un attimo per fermare il tempo.

luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 050andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 021andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 022xavier zanetti foto mezzelani gmt 011andrea duodo foto mezzelani gmt 039alesandra sensini foto mezzelani gmt 079italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 109riccardo pescante foto mezzelani gmt 003alessandro giuli giovanni malago foto mezzelani gmt 054tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 064andrea duodo alessandro giuli foto mezzelani gmt 030luca pescante foto mezzelani gmt 034andrea duodo e sergio parisse foto mezzelani gmt 040italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 081tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 077tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 063tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 076luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 048riccardo pescante foto mezzelani gmt 002tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 060tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 061tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 074giovanni malago andrea duodo foto mezzelani gmt 057bosser rauti duodo masiello foto mezzelani gmt 023riccardo viola e mario pescante foto mezzelani gmt 080isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 029tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 072tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 073ferdinando mezzelani alessia filippi foto mezzelani gmt 081vaccari masiello duodo foto mezzelani gmt 032carlotta bozzano federico nilo maldini foto mezzelani gmt 053jean pierre bossier andrea duodo foto mezzelani gmt 025paula e xavier zanetti foto mezzelani gmt 012luca pescante foto mezzelani gmt 033giuseppe pignoli foto mezzelani gmt 013piero alonzo foto mezzelani gmt 010jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 014andrea cimbrico foto mezzelani gmt 036tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 069tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 019jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 015tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 018sport e salute foto mezzelani gmt 007franco ascione ed andrea cimbrico foto mezzelani gmt 035isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 027andrea cimbrico ed andrea duodo foto mezzelani gmt 037isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 026cimbrico duodo parisse foto mezzelani gmt 051tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 078

 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…