italia francia rugby 2025

URUGANO “BLUES” ALL’OLIMPICO! SOTTO GLI OCCHI DEL MINISTRO GIULI E DEL VICEPRESIDENTE DELL’INTER JAVIER ZANETTI UNA FRANCIA SCATENATA SOMMERGE SOTTO 11 METE L’ITALRUGBY NELLA TERZA GIORNATA DEL SEI NAZIONI: FINISCE 73-24. UNA SFIDA GIOCATA COLPEVOLMENTE A VISO APERTO DAGLI AZZURRI CHE ALLA FINE NON HA FATTO ALTRO CHE ESALTARE L’IMPRESSIONANTE POTENZIALE OFFENSIVO DEI FRANCESI - STANDING OVATION PER IL PIÙ FORTE GIOCATORE DI SEMPRE DEL RUGBY ITALIANO, SERGIO PARISSE – CHI C’ERA IN TRIBUNA – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

 

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 020

Estratti da gazzetta.it

Una Francia esagerata sommerge sotto 11 mete un’Italia anche bella e coraggiosa, ma che alla fine deve fare i conti con uno score impietoso: all’Olimpico il match che chiude la terza giornata del Sei Nazioni finisce 73-24. Una sfida giocata a viso aperto, ma che alla fine non fa altro che esaltare l’impressionante potenziale offensivo della squadra del c.t. Fabien Galthie, che segna addirittura 11 mete, contro le 3 degli azzurri.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 059

 

Dopo 3 giornate in testa alla classifica c’è l’Irlanda con 14 punti, seguita da Francia (11), Inghilterra (10), Scozia (6), Italia (4) e Galles (1). Il Sei Nazioni si ferma per la seconda e ultima settimana di pausa e riprenderà il weekend dell’8-9 marzo con Irlanda-Francia, Scozia-Galles e Inghilterra-Italia. Prima del via il giusto tributo a un'icona del rugby italiano e francese, l'ex capitano azzurro Sergio Parisse. Poi è stato uragano Bleus a Roma.

sergio parisse foto mezzelani gmt 052

 

(...)

 

SERGIO PARISSE

Chiara Zucchelli per corrieredellosport.it - Estratti

 

 

Finalmente Sergio Parisse. Dovevano allinearsi un po’ di cose (la fine della pandemia, una partita con la Francia all’Olimpico di domenica, un nuovo presidente federale) ma finalmente il più forte giocatore di sempre del rugby italiano ha avuto l’omaggio che meritava.

tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 071

 

Parisse ha scritto la storia del rugby azzurro ed è tra i numeri 8 più importanti di sempre, almeno dell’era moderna, ed era surreale che non avesse ancora ricevuto tutti gli onori che una carriera come la sua si portava dietro. Ci ha pensato il nuovo presidente federale Andrea Duodo a rimettere le cose a posto e oggi l’Olimpico gremito da oltre 60mila spettatori si è alzato tutto in piedi per il suo capitano. Di sempre e per sempre.

 

 

rauti masiello duodo pezzini foto mezzelani gmt 031

Parisse ha aspettato a bordocampo che finisse il momento degli inni nazionali, poi è entrato in campo per ricevere gli applausi e dare un simbolico calcio d’inizio alla sfida tra le sue due squadre: l’Italia e la Francia, il Paese dove vive da più di 20 anni. Con lui la moglie Silvia e, in mezzo al campo, con la maglia numero 8, Leonardo e Emily, i figli (in Francia c’è anche Ava, la primogenita di Sergio), emozionati mano nella mano con il papà.

 

sergio parisse foto gmt mezzelani (1)

Un’immagine dolcissima, che ha commosso tutti, arrivata forse un po’ di ritardo ma Parisse, da signore qual è, non si è mai lasciato sfuggire una parola. Ha aspettato e oggi si è goduto l’affetto conquistato in anni in cui sul campo ha dato davvero tutto. Ha preso l’Italia da ragazzino, l’ha lasciata da uomo fatto e finito: l’italo - argentino de L’Aquila, l’unico italiano che gli All Blacks avrebbero voluto con loro, aveva il sogno del sesto Mondiale e ha continuato a giocare (bene) fino a quarant’anni proprio per questo. Non ci è riuscito e ora è nello staff del Tolone. Dicono che presto sarà capo allenatore, dove e come non si sa. Ma si sa che l’Italia doveva (dovrebbe) riportarlo a casa. Oggi il primo passo, un’esplosione d’amore meravigliosa. Vent’anni in minuto, giusto un attimo per fermare il tempo.

luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 050andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 021andrea duodo e carmine masiello foto mezzelani gmt 022xavier zanetti foto mezzelani gmt 011andrea duodo foto mezzelani gmt 039alesandra sensini foto mezzelani gmt 079italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 109riccardo pescante foto mezzelani gmt 003alessandro giuli giovanni malago foto mezzelani gmt 054tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 064andrea duodo alessandro giuli foto mezzelani gmt 030luca pescante foto mezzelani gmt 034andrea duodo e sergio parisse foto mezzelani gmt 040italia vs francia tribuna autorita foto mezzelani gmt 081tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 077tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 063tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 076luciano buonfiglio foto mezzelani gmt 048riccardo pescante foto mezzelani gmt 002tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 060tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 061tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 074giovanni malago andrea duodo foto mezzelani gmt 057bosser rauti duodo masiello foto mezzelani gmt 023riccardo viola e mario pescante foto mezzelani gmt 080isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 029tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 072tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 073ferdinando mezzelani alessia filippi foto mezzelani gmt 081vaccari masiello duodo foto mezzelani gmt 032carlotta bozzano federico nilo maldini foto mezzelani gmt 053jean pierre bossier andrea duodo foto mezzelani gmt 025paula e xavier zanetti foto mezzelani gmt 012luca pescante foto mezzelani gmt 033giuseppe pignoli foto mezzelani gmt 013piero alonzo foto mezzelani gmt 010jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 014andrea cimbrico foto mezzelani gmt 036tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 069tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 019jean pierre bosser e carmine masiello foto mezzelani gmt 015tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 018sport e salute foto mezzelani gmt 007franco ascione ed andrea cimbrico foto mezzelani gmt 035isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 027andrea cimbrico ed andrea duodo foto mezzelani gmt 037isabella rauti e luca pezzini foto mezzelani gmt 026cimbrico duodo parisse foto mezzelani gmt 051tribuna autorita italia francia foto mezzelani gmt 078

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…