MA È BALE O BOLT? CON IL SUPER GOL IN FINALE DI COPPA DEL RE IL GALLESE SI È SMARCATO DALL’ETICHETTA DI MR 100 MILIONI E DALLE ACCUSE PER IL SUO CONTRATTO ‘AMORALE’ – MA DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL GIOIELLO DEL REAL C’È CHI PROTESTA: È ATLETICA, NON CALCIO!

100 milioni di euro per chiudere il ciclo degli osannati rivali del Barca non ha prezzo. Soprattutto se succede in 7 secondi di pura ebbrezza – Era l’uomo più pagato del calcio, fischiato all’inizio dai suoi stessi tifosi del Real, dopo la prodezza in Coppa del Re nessuno gli rinfaccia più quanto è costato

FINALMENTE POSSIAMO DEVASTARE LA TERRA IN SANTA PACE: SCOPERTO UN PIANETA “CUGINO”, RIBATTEZZATO “KEPLER-186F”, DOVE POTREBBE ESSERCI L’ACQUA (IN POCHI ANNI SE LO COMPRANO I CINESI)

La distanza dal suo sole rende “Kepler” abitabile, ruota assieme ad altri quattro pianeti più grandi, compie un giro in 130 giorni e la sua composizione potrebbe essere rocciosa - È la prima volta che si scopre un pianeta extraterrestre della stessa taglia del nostro, del quale sembra avere diversi elementi in comune…

IN EUROPA CON L’US(UR)ATO SICURO – PD E FARSA ITALIA DANNO FIDUCIA AI DEPUTATI USCENTI: IL CAV CONFERMA LE ‘VELINE’ MATERA, RONZULLI, COMI, E LA ‘VELONA’ ZANICCHI – RENZI CON SASSOLI, DE CASTRO E COFFERATI: ALLA FACCIA DELLA ROTTAMAZIONE!

Il Cav ha premiato chi non ha scelto di passare con Alfano – Nel Pd commiato al prof. Vittorio Prodi, (‘mi occuperò dei miei 14 nipoti’), e a Luigi Berlinguer al 705° posto per partecipazione al voto in aula – Nella Lega esce il decano Speroni e, a meno di clamorose sorprese, anche Borghezio candidato nell’Italia centrale…

GLI EMIRI CHE NON SONO FESSI - LE BANCHE SOCIE E I VERTICI DI ALITALIA TENTANO IN EXTREMIS DI TENERE IN VITA IL NEGOZIATO CON ETIHAD, CHE PER IL SALVATAGGIO PONE, GIUSTAMENTE, DELLE CONDIZIONI PESANTI (COMPRESA LA MALLEVA SUI CONTENZIOSI)

Il vettore emiratino ha posto 4 condizioni in apparenza irrealizzabili (o quasi): 3 mila esuberi, cancellazione di 400 dei 549 milioni di debiti con le banche, garanzia della società su incognite pregresse, come il contenzioso con AirOne. In più la valorizzazione di Linate a scapito di Malpensa che la Lega rifiuta...

SON-DAGGIO O SON DESTO – AD UN MESE DALLE EUROPEE, IL DUELLO SARA’ TRA GRILLO E RENZI - IL PD PROSCIUGA I MONTIANI – FORZA ITALIA, IL SUPPORTO AL GOVERNO, LO PAGA CARO

Secondo il rilevamento Ipsos la frana si determina al centro col partito di Monti oggi ridotto a percentuali da albumina - Non decolla neanche la Lista Tsipras, ferma attorno a quel 3% che fu il risultato deludente della Sel di Vendola alle Politiche – L’escalation di Renzi preoccupa Grillo e Fi che hanno ripreso ad attaccarlo…

1. POI MAGARI OGGI RENZI DA ARCORE CI STUPIRÀ CON NUOVI EFFETTI SPECIALI, MA INTANTO LA COPERTURA DELLO STROMBAZZATISSIMO SCONTO IRPEF PER IL 2015 NON C’È. SIAMO QUINDI DI FRONTE A UN REGALINO UNA TANTUM, COPERTO DA RISPARMI UNA TANTUM E DESTINATO AD ACCHIAPPARE IL VOTO DI GENTE CHE VA A VOTARE UNA TANTUM 2. SE QUESTA STORIELLA DEGLI “80 EURO IN BUSTA PAGA” ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI L’AVESSE INVENTATA IL CAVALIER POMPETTA, IL CENTROSINISTRA E I COMMENTATORI PIÙ ILLUMINATI - DA SCALFARI IN GIÙ - AVREBBERO GIÀ TELEFONATO PERSONALMENTE ALLA TROIKA 3. INVECE PITTIBIMBO DAI GIORNALONI RICEVE AL MASSIMO UN PO’ DI BONARIO SCETTICISMO, ANCHE PERCHÉ I SIGNORI EDITORI IMPURI STANNO ANCORA CERCANDO DI CAPIRE CHE COSA POSSONO RACCATTARE DAI FONDI PUBBLICI PER LA LORO EDITORIA AVARIATA 4. PROVA A CACCIARMI, CARO ELKANN: DOPO L’INTERVISTA AL PAPA, DE BORTOLI SCODELLA UNA LETTERA DI RE GIORGIO. DI QUI ALL’ASSEMBLEA DI RCS MANCANO SOLO UN TWEET DI OBAMA E UN VIDEO CON WANDA NARA CHE POI SCRIVE SU FB: “KAKI CE L’HA PICCOLO, INVECE FERRUCCIO…”

SINISTRA E LIBERTA'... DI DIRE ADDIO - SEL SALVA IL GOVERNO SUL DEF MA IL PARTITO DI VENDOLA SI SPACCA E ATTENDE LE EUROPEE PER MOLLARE GLI ORMEGGI - E RENZIE PER NON CADERE ELEMOSINA VOTI DA DUE GRILLINI DISSIDENTI – SALLUSTI INVITA A VOTARE GRILLO: “SE NON FOSSE PER FORZA ITALIA, RENZI NON DUREREBBE UN GIORNO IN PIÙ”

Ieri la risoluzione che rinvia il pareggio di bilancio al 2016 su cui serviva la maggioranza assoluta di 161 voti è passata con 170 sì. Otto senatori dell’opposizione - tra i quali cinque di Sel e due ex grillini - votano a favore. Il Def, invece, ottiene il via libera con 156 voti favorevoli, con il no dei vendoliani…


IL REUCCIO DI CASERTA - PER GENTILE OMAGGIO DEL PREFETTO, NICOLA COSENTINO AVEVA LE CHIAVI DELLA REGGIA DOVE ANDAVA A FARE JOGGING - PER I PM, NICK ‘O MERICANO È ANCORA POTENTE E CONTINUA “A TESSERE LE TRAME DELLA POLITICA REGIONALE”

Le chiavi le hanno trovate i carabinieri durante la perquisizione del 3 aprile, giorno dell’arresto dell’ex coordinatore del Pdl indagato per estorsione nell’inchiesta sulle presunte pressioni denunciate da un imprenditore dei carburanti concorrente delle aziende di famiglia…

COME SI DICE "PUNCIUTU" IN ARABO? - MA COME FARANNO GLI INTERPRETI DEL MINISTERO A TRADURRE LE MIGLIAIA DI PAGINE DEL CASO DELL'UTRI ZEPPE DI MAFIOSISMI COME “MANDAMENTO”, “PUNCIUTU”, “PIZZINO” O “PICCIOTTO”?

Gli interpreti del ministero che devono tradurre gli atti per l'estradizione troveranno uno scoglio insormontabile: il gergo mafioso, incomprensibile in altre lingue - Si tratta di termini di cui le stesse sentenze sono pieni zeppi, visto che le dichiarazioni dei pentiti sono lo zoccolo duro dell'accusa…

IL NOSTRO SENSO PER LO STATO - OGNI ANNO FRA 100 E 120 MILIARDI MANCANO ALL'APPELLO DELL'ERARIO, 1 EURO SU 4 E' RUBATO AL FISCO (8% DEL PIL). PEGGIO DELL'ITALIA FA SOLO LA GRECIA

Secondo stime, peggio dell’Italia fa solo la Grecia. Ma non c’è alcun dato certo perché nessun governo ha mai osato una stima pubblica e ufficiale della massa di risorse sottratte al fisco, o meglio delle tasse scaricate sui contribuenti onesti o incapaci di sottrarsi da quelli che invece sono capacissimi di farlo...

HASTA SIEMPRE GARCIA MARQUEZ – IL REALISMO MAGICO DEL ROMANZIERE AMICO DI FIDEL CASTRO E BILL CLINTON: ‘ SCRIVO E SONO UN UOMO LIBERO. NON DEVO FARMELA CON NESSUNO, TANTOMENO CON I SOLDI’ - ‘CENT’ANNI DI SOLITUDINE? DIMOSTRA CHE LA SCRITTURA PUÒ FARE PIÙ DEL CINEMA’

Romanziere, reporter, attivista politico, ‘Gabo’ scomparso ieri a 87 anni, ha incantato milioni di persone con Cent’anni di solitudine (che uscì nel ’67 in 8 mila copie: a lui parevano troppe) – Quando vinse il Nobel si presentò alla cerimonia non in frac ma con la camicia a piegoline che con lui diventò la bandiera dello Stato libero di Macondo…

A COSA SERVE DAVVERO L’AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI DEL BANANA? A RISPARMIARCI LA SOLITA SOLFA SULLA TOGHE ROSSE - IL CONTROLLO DEL COLLE: RE GIORGIO S’È FATTO CONSEGNARE L’ORDINANZA DEL TRIBUNALE – IL CONTROLLO DI SILVIO: “I MAGISTRATI SONO TUTTI BRAVI, BELLI E BUONI”

Dopo Pasqua, quando firmerà la “carta precettiva”, il Banana sarà un condannato sotto osservazione: dei funzionari dell’Uepe, delle forze dell'ordine, dei magistrati di sorveglianza - E saprà che la prospettiva di entrare in cella, fino all’ultimo giorno di espiazione della pena alternativa, non è affatto esclusa…

1. A STRASBURGO MANDIAMO IL ‘’MEGLIO’’ DEI PARTITI: AVANZI DI PRIMA REPUBBLICA, AVANZI DI PALINSESTO, AVANZI DI TRIBUNALE, AVANZI DI SE’ STESSI, AVANZI DI MASTELLA E SCOPELLITI 2. RE GIORGIO DICE CHE PER L’EUROPA “E’ IL MOMENTO DELLA VERITA’”? LE CAMERE NON CONTANO PIU’ UN TUBO E SI DECIDE TUTTO A BRUXELLES? E ALLORA NOI GLI MANDIAMO SU FABRIZIO BRACCONIERI DELLA TERZA “C”, LORENZO CESA “PROFESSIONE INDAGATO”, LA TRONISTA YLENIA, IL RINTRONATO BORGHEZIO, MOZZARELLA SCADUTA GARGANI, IVA ZANICCHI, GIOVANNI GALLI, BARBARA MATERA E LE MUTANDE DI ALBERTINI, CECCHI PIACIONE 3. DA GOFFREDO BETTINI A GIAMPIERO SAMORI’, ECCO CHI SONO GLI ASPIRANTI EREDI DI DE GASPERI, SCHUMAN E ADENAUER, CHE DIFENDERANNO L’EUROPA DAI BARBARI DI MARINE LE PEN

BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - AMMAZZA QUANTO E’ “AGIBILE” IL BANANA: BERLUSCONI BATTEZZA LA CAMPAGNA ELETTORALE DI FARSA ITALIA E SPETTINA I MAGISTRATI CON UNA MANINA SOLTANTO

Il Cavaliere svela che se l’Italicum non e’ ancora arrivato la colpa e’ di Renzie che “ha paura di non avere i voti” - Da Palazzo Chigi rispondono agli slogan elettorali di parole con gli slogan elettorali in cifre: sgravi Irpef da 620 euro nel 2014 e da 950 nel 2015. Non più 80 euro, si passa alle cifre annue per evidenti ragioni di migliore comunicazione…

IL DIZIONARIO DI VITTORIO FELTRI - “DAGOSPIA È IL GIORNALE PIÙ GETTONATO DEL WEB. CHE HA FATTO INVECCHIARE DI 50 ANNI LA CARTA STAMPATA” (GRAZIE!!!)

In “Buoni e Cattivi” Vittorio Feltri (con Stefano Lorenzetto) dà le pagelle ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo - “Dagospia dà le notizie che gli altri tacciono. Sforna scoop che si rivelano quasi sempre fondati. Anticipa temi e polemiche. Pronostica carriere e predice sventure. Saccheggia con intelligenza il lavoro altrui. Seleziona con golosità i contenuti della Rete. In una parola, è diventato una lettura imprescindibile anche per noi del mestiere. Voto 7”…

1. PER I 60 ANNI DI GELASIO GAETANI D’ARAGONA LOVATELLI LA ROMA ARISTOCRATICA DEI RUSPOLI E WINDISCH GRAETZ, ODESCALCHI E PALLAVICINI, SFORZA CESARINI E GIOVANNELLI, SI MISCHIA E SI SPOSA ALL’ALTRA ROMA E INSIEME SCACCIANO IL CAFONAL 2. GRAN INTENDITORE DI VINI, GELASIO GAETANI È RIUSCITO A UBRIACARE BENE I DUECENTO INVITATI TRASFORMANDO IL PIANO NOBILE DI PALAZZO RUSPOLI IN UNA ALLEGRA BOLGIA 3. IN PISTA MARINA CICOGNA, GINEVRA ELKANN, NICOLA BULGARI, GIANCARLO LEONE, JAS GAWRONSKI E LA FIGLIA CAROLINA, ROSY GRECO, ENRICO VANZINA, ANTONIA DELL'ATTE 4. PER FORTUNA CHE, SUL TARDI, È ARRIVATO ANCHE SGARBI, PERFETTO PER SPARECCHIARE



PIAZZA AFFARI INSISTE IN POSITIVO (+0,37%) MA GLI ESPERTI SONO SCETTICI: “IL RIMBALZO NON BASTA” - BALZANO BPM (+4,3%), MPS (+2,8%) E MEDIOBANCA (+2,5%), CON LE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE COLLINS - GIU' CAMPARI (-3%) - SPREAD FERMO A 161 PUNTI

"Continuiamo - dice Vincenzo Longo di Ig - ad avere dubbi su questo rimbalzo delle Borse, dopo che i volumi si sono ridimensionati notevolmente sulle sedute positive" - MPS: il consiglio di amministrazione che con ogni probabilità alzerà l'aumento di capitale a 5 miliardi è convocato per domani…

UNA TASSA-RA DA PAGARE - UNICREDIT TIENE LA BOCCA CUCITA SU SORGENIA, LA UTILITY DEI DE BENEDETTI SCHIACCIATA DAL DEBITO, MA FA OUTING SULL'ESPOSIZIONE CON LA TASSARA DI ZALESKI. CHE AL 31 DICEMBRE ERA DI 463 MILIONI

Conteggiando anche gli strumenti simili alle azioni sottoscritti dalla banca guidata da Ghizzoni dopo l'accordo sul debito, l'esposizione lorda verso la Tassara ammontava a 463 milioni di euro. Ma la cifra, a livello netto, tenendo conto dei 91 milioni di rettifiche, scende a 372 milioni...
zce09 cecchi paone libro

DAVANTI AL CAV IL PAONE (CECCHI) FA LA RUOTA – PARLA IL CANDIDATO DI FI: ‘BERLUSCONI? SEMPRE CIRCONDATO DA GAY, A LUI PIACCIONO PERCHÉ INTORNO AI FROCI CI SONO SEMPRE LE DONNE PIÙ BELLE’ – ‘SE FOSSE PER LUI CANDIDEREBBE ANCHE LUXURIA, TUTTI GLI OMOFOBI STANNO CON ALFANO”.

Cecchi Paone (candidato di Fi alle Europee) a ‘La Zanzara’: ‘Ho subito delle aggressioni terribili da parte di Formigoni e Giovanardi, anche Bianconi ha scritto delle cose contro di me. Perché non se ne va con loro in Ncd, così si trova più a suo agio?’ – ‘Legalizzerei le droghe leggere e la prostituzione: sì ai matrimoni gay, all’eutanasia e all’adozione dei single’….

MORS TUA, PROFITTI PURE - NEL PROCESSO TRA SAMSUNG E APPLE VENGONO A GALLA I VELENI: “LA MORTE DI STEVE JOBS AUMENTA LE VENDITE DELL’IPHONE, MA È LA NOSTRA MIGLIORE OPPORTUNITÀ PER ATTACCARLI”

Il 4 ottobre 2011 Tim Cook annunciò il nuovo iPhone 4S. Il giorno dopo, Steve Jobs morì. Ecco cosa scriveva il capo delle vendite Samsung: “la sua morte ha portato un’onda mediatica enorme: non si parla d’altro che di Apple, della superiorità dell’iPhone. Un beneficio inaspettato per Apple perchè le vendite coincidono proprio con questo evento”…

IL FANTASMA DEL TEATRO DI ROMA – DALL’INCOMPATIBILITA’ DI CUTAIA ALL’AUTOCANDIDATURA DI GASSMAN MA IL SUCCESSORE DI LAVIA ANCORA NON C’È: LA MANCATA NOMINA DI UN DIRETTORE ARTISTICO ORMAI È UNO SCANDALO

A metà dicembre è scaduto l’incarico di Lavia ma il successore non è stato individuato, il Comune continua a selezionare curricula: la fumata bianca potrebbe arrivare dopo Pasqua: ma non è tutto questo uno scandalo di disattenzione per la cultura della scena della Capitale, per la cultura tout court?

BLOB-JOB – UNO STATO CANAGLIA AL DI FUORI DELLE LEGGI: 25 ANNI FA NELLA LIBERA REPUBBLICA DELLA RAI3 DI GUGLIELMI IL DEBUTTO (CON QUERELA) DEL PROGRAMMA DI GIUSTI&GHEZZI CHE HA MANDATO IN CORTOCIRCUITO CONFORMISMI E CASTRAZIONI PREVENTIVE

Il reiterato accostamento tra il Vittorio Gassman in vestaglia che ripete ‘Ma che bella faccia da cazzo’ e uno sfatto Onofrio Pirrotta costò a Blob la prima querela – Barbato avrebbe voluto uno spazio anarchico di cazzeggio ‘Fluff’ poi arrivò il lampo di Giusti che propose una lettura deformata del quotidiano con fari accesi sul peggio…

LA PROSTITUZIONE? PIÙ LA VIETI E PIÙ TIRA - L’EX ESCORT BROOKE MAGNANTI STRIGLIA I BACCHETTONI: “CRIMINALIZZARE LA PROSTITUZIONE SERVE A POCO E IN TALUNI CASI ACCRESCE LA CURIOSITÀ”

La Magnanti cita il libro della ricercatrice Teela Sanders: “Negli Stati Uniti è reato vendere e comprare sesso. Ebbene, non pare che il mercato del sesso negli Usa ne soffra. Il Parlamento europeo ha votato un documento sulla prostituzione punitivo nei confronti dei clienti, come se questi fossero criminali o pericolosi”…

IN NOMINE RENZI, CHE ‘RUPTURE’! – MA SIAMO SICURI CHE 238MILA € ANNUI LORDI SIA UNA CIFRA SUFFICIENTE A FAR SÌ CHE ALLA GUIDA DELLE GRANDI AZIENDE PUBBLICHE CI SIANO I MIGLIORI MANAGER IN CIRCOLAZIONE?

Altro che rottamazione, nelle nomine Renzi ha usato il manuale Cencelli per accontentare Alfano, D’Alema, Letta, Confindustria e Berlusconi (soprattutto Berlusconi) - La scelta di maggiore continuità all’Eni con la Marcegaglia garante di un vecchio mondo confindustriale che ha sempre dato più importanza all’asset degli imprenditori pubblici…

CAFONALINO SELVAGGIO - DEBUTTO LETTERARIO CON TACCO 15 PER SELVAGGIA LUCARELLI ALLA FELTRINELLI DI PIAZZA PIEMONTE A MILANO - GUEST STAR UN BISCOTTATO ANDREA SCANZI, LA PIN-UP PETRA LOREGGIAN E LA “IENA” NADIA TOFFA

0 dbk30 selvaggia lucarelli
All’evento s’è intravista la bionda Justine Mattera, qualche duomosessuale in libera uscita dal Salone del Mobile e un po’ di carampane da happy hour - Andrea Scanzi con super abbronzatura (o fondo tinta?) ha gigioneggiato con la Lucarelli e ha ricordato i bei tempi della tresca che fu…

WANDA NARA DIVENTA ASOCIAL! – MAXI LOPEZ LE FA CAUSA E LA COMPAGNA DI ICARDI LASCIA TWITTER: L’EX MARITO LE HA CHIESTO 50 MILA EURO PER OGNI FOTO COI FIGLI POSTATA – IL BOMBER NERAZZURRO: ‘NON ESISTE, NON DOBBIAMO PAGARE NESSUNA MULTA A MAXI’

Il bomber dell’Inter non ha paura dei legali dell’ex marito della compagna: ‘Le uniche multe che pago sono quelle sulla strada: colpa di Wandita che mi fa parcheggiare male’ – Poi Icardi attacca i media e a un utente che lo sfotte (‘Nessuno ti ama’) Icardi risponde finalmente con stile: ‘Chi mi ama sta al mio fianco in questo momento’…

1. IL MONDO FESTEGGIA LA SETTIMANA SANTA, TRA CORSE DEI CONIGLI, FALO’ PER I DEFUNTI, AUTOFLAGELLAZIONI, PROCESSIONI DI INCAPPUCCIATI LUNGHE DODICI ORE, BAMBINE IN GRAMAGLIE, C’E’ PURE BANDERAS CHE SI CARICA IN SPALLA LA VERGINE MARIA 2. SI FESTEGGIA A GERUSALEMME COME A GAZA. TRA I PIÙ FOLGORATI CI SONO I DEVOTI DELLE FILIPPINE, CHE SI FLAGELLANO PER CANCELLARE I PECCATI. A SAN PIETROBURGO I BAMBINI INDOSSANO L’UNIFORME DA COSACCHI E STRINGONO ICONE DURANTE IL CORTEO DELLA CROCE. A TEXISTEPEQUE, IN EL SALVADOR, I DEVOTI SI VESTONO DA DIAVOLO, DETTO “TALCIGUIN”. IN SPAGNA LE PROCESSIONI NEL PERIODO PASQUALE SONO TANTE QUANTE LE CONGREGAZIONI E TUTTE IN COSTUME. A ZAMORA C’È LA PROCESSIONE DEL SILENZIO DELLA CONFRATERNITA DEL “CRISTO DE LAS INJURIAS” E DEI PENITENTI DI “CRISTO DE LA BUENA MUERTE”. INDOSSANO I CAPPUCCI NOTI COME “CAPIROTE”, I COPRICAPI DA BOIA SEGNO DI PENITENZA, EREDITATO DAL PERIODO DELL’INQUISIZIONE

RAI PANICO - IL GOVERNO SMENTISCE: “NON FAREMO PAGARE IL CANONE CON LA BOLLETTA ELETTRICA”. MA IL PRELIEVO DI 170 MILIONI (L’ANNO) FA TREMARE VIALE MAZZINI: 4 MILA LICENZIAMENTI

Il ragionier Cottarelli vuole togliere un decimo della raccolta del canone (1,7 mld) al ragionier Gubitosi, che naturalmente si oppone. Dopo i 5 mln di utile 2013, per il 2014 è prevista una perdita da 140 mln, causa diritti sportivi. Se il governo taglia altri 170 mln, si dovranno licenziare 3-4mila persone dalla Rai…

SOS! GLI STUDENTI DEL TRAGHETTO AFFONDATO HANNO SCRITTO AI PARENTI VIA SMS: “QUI E’ BUIO, LE DONNE URLANO, NON SIAMO ANCORA MORTI, MAMMA TI VOGLIO BENE”. MA NON SI SA SE SIANO ANCORA VIVI - INTANTO PARLA IL CAPITANO INCAPPUCCIATO: “MI VERGOGNO. MI DISPIACE COSÌ TANTO» (VIDEO)

Finora i corpi recuperati sono 9, tra cui tre studenti e due insegnanti. Sono 160 invece le persone tratte in salvo. I dispersi sono 287. Erano partiti da Incheon per una gita scolastica all’isola di Jeju….
int06 giovanni bazoli

LA VITTORIA DI ABRAMO - I CONSULENTI DI GEORGESON STUDIANO LA GOVERNANCE DI INTESA E DANNO RAGIONE AL TANDEM BAZOLI-GUZZETTI: PER IL MERCATO PIU' DEL DUALE CONTANO I RISULTATI - UNA VOLTA ANCORA LA COMPAGNIA SAN PAOLO (E IL GOVERNATORE VISCO) DEVE INCASSARE...

A Torino, la Compagnia guidata da Remmert è sempre sembrata orientata ad abbandonare l'attuale sistema duale, con un consiglio di sorveglianza e un consiglio di gestione, per tornare al consiglio di amministrazione unico; a Milano, la Cariplo di Guzzetti propende per una manutenzione dell'attuale duale...

LO SCHERZETTO DI MATTEO ALL’ALLEATO SILVIO - NEL DEF SI PARLA ANCHE DI LEGGI SUL CONFLITTO DI INTERESSI E FALSO IN BILANCIO, CHE RENZI VUOLE AFFRONTARE SUBITO DOPO LE EUROPEE

Difficilmente il Banana avrà letto quella notiziola a pagina 334 del Def quando ha incontrato Renzie per il patto della crostatina: “Rafforzare la disciplina penale del reato di falso in bilancio. Superare le carenze in materia di conflitto di interessi e completare il quadro normativo in materia di incompatibilità di quanti ricoprono cariche pubbliche”…


ZANGRILLO PARLANTE - IL MEDICO DEL BANANA FA IL CONTROPELO ALLA LORENZIN RICICLATASI ALFANOIDE: “LA SANITÀ SAREBBE IL TUO MONDO? STUDIA, PRESENTATI AGLI ESAMI, DISCUTI UNA TESI, NON PARLARE IN ROMANESCO E LAVORA!”

Zangrillo durante l’ospitata della Lorenzin a “Ballarò” s’è scatenato: “Abbi il coraggio di espellermi dal Consiglio Superiore di Sanità. Starci insieme a te mi fa schifo” - E pensare che solo sei mesi fa la ministra nominò Zangrillo in nome dei “requisiti di altissima professionalità e competenze maturate”…

IL PAPA IN BERMUDA - LA VERITÀ DELLA HIDALGO SUGLI SCATTI SEGRETI DI WOJTYLA IN COSTUME: ‘PRIMA DI TUFFARSI SI FACEVA IL SEGNO DELLA CROCE’- ‘GLI ORIGINALI SVANITI IN MANO AI COLLEZIONISTI? MACCHÉ, I NEGATIVI SONO RIMASTI PER DECENNI IN CASSAFORTE’

cd28 papa giovanni paolo II
La fotoreporter racconta lo scoop: ‘Entravo dal cimitero di Albano, ho attaccato la macchina fotografica a un albero mimetizzandola con la corteccia’ – ‘I primi mesi sono stati stressanti. Avevamo i telefoni sotto controllo, eravamo pedinati e seguiti dagli agenti del Vaticano. Poi tutto è tornato alla normalità’…

BONUS O MALUS? - I FONDI PER IL BONUS IRPEF ARRIVERANNO DAL TAGLIO DEGLI STIPENDI DI DOCENTI, MAGISTRATI, GERARCHIE MILITARI E DA UN INTERVENTO SUI CACCIABOMBARDIERI USA F35. MA PER RENZIE E' UNA CORSA CONTRO IL TEMPO...

L’operazione bonus in busta-paga sarà varata domani dal consiglio dei ministri e con la platea investita salirà fino a 28 mila euro. Tutto al passo di corsa perché entro oggi, per varare il decreto, serve l’approvazione da parte del Parlamento del Def e dell’autorizzazione allo slittamento di un anno del pareggio di bilancio...

PARMALAT-LACTALIS “DISOBBEDISCE” AL NOTAIO MARCHETTI - L'AD DI SORGENIA MANGONI DA' PICCHE A TERNA - ESSELUNGA NELLA CAPITALE PUNTA A SAN LORENZO - UN’ALTRA LAUREA AD HONOREM A MARPIONNE...

A marzo dell'anno scorso Parmalat aveva chiesto al notaio Carlo Marchetti la revisione dello statuto. Che perà è stata sconfessata sui consiglieri indipendenti - Mister Esselunga Bernardo Caprotti sta per acquistare una parte dell’ex area doganale del quartiere San Lorenzo a Roma, ora in mano a Fintecna (Cdp)...

SORGENIA DI GUAI SENZA FINE - ADESSO I SOCI AUSTRIACI DI VERBUND MINACCIANO DI VOTARE CONTRO L'AUMENTO DI CAPITALE IN ASSEMBLEA A MENO CHE NON VENGA LORO RICONOSCIUTO QUALCOSA - ANCHE DE BENEDETTI NON CONVINTO DEL SALVATAGGIO DISEGNATO DALLE BANCHE

Vienna è ferma nel chiedere un riconoscimento per i sacrifici fin qui sopportati; in alternativa valuterà il da farsi in assemblea. Anche Cir, seppure con sfumature più flessibili, riterrebbe necessario un approfondimento sulla struttura dell'aumento e sui termini della conversione del debito in mano alle banche...

SE NON PUOI BATTERLI, COMPRALI (E POI AMMAZZALI) - ZUCKERBERG VUOLE ‘SPEGNERE’ WHATSAPP? “NO, UN APP NON UCCIDE L’ALTRA”. PER ORA…

Credete davvero che il capo di Facebook abbia investito 19 miliardi in Whatsapp senza volerci fare soldi con la pubblicità (o fonderlo col meno popolare Facebook Messenger)? Certo che no. Ma sa bene che queste modifiche vanno fatte in modo ‘soft’ per non spaventare gli utenti: “Instagram e Whatsapp produrranno ricavi, ma nel giro di tre anni”…

1. ABRAMO BAZOLI, O LA CONSERVAZIONE DEL POTERE ANCHE AI TEMPI DEL ROTTAM’ATTORE 2. COME MANTENERE IL POTERE SUL “CORRIERE DELLA SERA”, IN BARBA ALLO SCARPARO A PALLINI DELLA VALLE? NONNO ABRAMO BAZOLI PRONTO A SOSTITUIRE IN MITTEL L’AMICO ZALESKI CON ENZO MANES, FINANZIATORE DI PITTIBIMBO E PARTNER DI FIDUCIA DI INTESA 3. BONOMI PROVA A INSERIRSI, MA CON POCHE CHANCE: E’ SERVITO SOLO A FAR SALIRE IL TITOLO 4. LA SOCIETA’ BRESCIANA MITTEL CONTA ANCORA PARECCHIO IN RCS E CON MANES IL VECCHIO ABRAMO SI PREPARA A DARE L’ENNESIMA LEZIONE A DIEGUITO DELLA VALLE 5. C’E’ IL RENZISMO DA TRIBUNA D’ONORE CON LA SCIARPETTA DI CACHEMIRE VIOLA E IL RENZISMO CON I SOLDI IN MANO. BAZOLI, CASUALMENTE, SEMMAI PREFERISCE IL SECONDO

CANNES, CI SIAMO. GODARD-CRONENBERG-TOMMY LEE JONES-LOACH-LEIGH - IL FILM DI ASIA ARGENTO CON CHARLOTTE GAINSBOURG E GABRIEL GARKO, “INCOMPRESA”, C’È MA È SCIVOLATO A “UN CERTAIN REGARD” - IN CONCORSO, UNICO FILM ITALIANO, “LE MERAVIGLIE” DI ALICE ROPHRWACHER, AL SUO SECONDO FILM, INTERPRETATO DA SUA SORELLA ALBA E MONICA BELLUCCI

E’ arrivato l’elenco ufficiale dei film che vedremo in concorso o meno al Festival di Cannes dal prossimo 15 maggio al 24 (un giorno in meno perché si deve votare). Tra gli altri film in concorso, troviamo il grande Jean-Luc Godard con “Adieu au langage 3D”…

SPIA-IA-OH! - LA NSA TIENE SOTTO CONTROLLO IL TELEFONINO DELLA MERKEL E POI SI FA SFUGGIRE IL PIÙ VASTO MAXI RADUNO DI AL QAEDA DEGLI ULTIMI ANNI! - IL VIDEO TRASMESSO DALLA CNN

Nel filmato si vede il “principe ereditario” di Al Qaeda, il numero due Nasir al-Wuhayshi, mentre accoglie e saluta alla luce del sole un ampio raduno di seguaci nello Yemen - Le telecamere riprendono più di cento combattenti e Al-Wuhayshi promette una nuova guerra santa: “Dobbiamo eliminare la croce. La croce è portata dall’America”…

RENZI BLA-BLA - MA SE LA PRIORITÀ ERA LA RIFORMA DEL LAVORO PERCHÉ IL “JOBS ACT” ARRIVERÀ IN PORTO SOLO NEL 2015? ORA CHE MATTEUCCIO È IN SELLA LA DISOCCUPAZIONE AL 13% E MILLE POSTI PERSI AL GIORNO NON SONO PIÙ UN’EMERGENZA?

Poletti ammette: “Se il Parlamento approva la delega entro la fine del 2014, ci impegnamo a varare le nuove riforme per il giugno del prossimo anno” - E poi il ministro del Lavoro ha spiegato che uno dei punti centrali del provvedimento sarà quello di scoraggiare i contratti a tempo determinato aumentandone il costo per le imprese…


RIPARTE LA TELECOM-MEDIA - IL "NIET" A GAMBERALE, CANDIDATO DI FOSSATI NEL CDA DI TELECOM, ARRIVA DA MEDIOBANCA DI NAGEL E PAGLIARO – TELEFONICA IN BILICO – I RETROSCENA DELL’ASSEMBLEA DI IERI

Se il controllo di fatto esercitato da Telco fosse accertato, porterebbe al consolidamento del debito della società guidata da Patuano nei bilanci dei gruppi azionisti della holding. Il tutto mentre gli spagnoli di Telefonica da giugno, con lo smantellamento di Telco, si troveranno “deboli” e soli al 15% circa della società...

IN RCS NON SI FA PIU' LARGO AL JOVANE - MARPIONNE NON HA PRESO BENE LA SUA APPARIZIONE A "REPORT". E AL POSTO DI ROTOLONE SCOTT(EX) SPUNTA IL NOME DELL'AD USCENTE DELL'ENEL FULVIO CONTI...

Nei corridoi di via Rizzoli si dice che «se per il direttore è questione di giorni, per l'ad è questione di mesi». Se de Bortoli da mesi è sulla graticola e il management vorrebbe sostituirlo ma non lo farà almeno fino all'assemblea di maggio, l'ad Jovane potrebbe salutare Rcs nell'arco di pochi mesi…

CACCIA AL SOTTO-MARINO! – DOPO POLEMICHE E LITIGI, CACCIATA LA MORGANTE CHE ACCUSA: ‘MARINO MI HA LASCIATA SOLA’ – IL SINDACO ASSUMER L’INTERIM AL BILANCIO – MARCHINI: ‘SCELTA SUICIDA’ – NEL PD E NEL MONDO IMPRENDITORIALE CRESCONO I MALUMORI VERSO IL MARZIANO

La Morgante ieri assente alla cabina di regia sul piano di rientro: pare fosse andata a comunicare la decisione alla Corte dei Conti - Il presidente di Unindustria Stirpe la difende: ‘Far uscire lei dalla giunta è un errore, spero che non prevalga il partito delle tasse’ – Mal di pancia nel Pd: ‘Nessuno ci ha detto nulla’…

GASPARRI, SEI STATO PECULATO! - IL SENATORE PDL SARÀ PROCESSATO CON L’ACCUSA DI ESSERSI PAPPATO 600 MILA EURO DEL PARTITO PER ACQUISTARE UNA POLIZZA VITA

Il giudice ha accolto le richieste dei pm e conferma che dietro la segnalazione della Banca d’Italia sulla movimentazione sospetta c’era un trasferimento di fondi a scopo personale anche se poi Gasparri ha poi restituito i soldi al partito (però mancano all’appello 10 mila euro) - I dubbi sulla gestione dei rimborsi per il gruppo Pdl al Senato…

CONTA CHE TI PASSA- E FAI ANCHE PARTE DI UN 'OPERA D'ARTE. E' IL METODO ABRAMOVIC CHE HA CONVINTO ANCHE LADY GAGA A SOTTOPORSI A ESERCIZI ESTREMI. IL PROSSIMO PROPORRA' AI VISITATORI DI NUMERARE UNO AD UNO MIGLIAIA DI CHICCHI DI RISO. MA SU UN TAVOLO FIRMATO LIBESKIND

Marina è una macchina da guerra, che non sbaglia un colpo. Dopo aver convinto Lady Gaga a sottoporsi ai suoi esercizi militari, dopo aver abbandonato il look dark con croci, teschi e serpenti, dopo l' abito rosso che ha aiutato la sua presenza ermetica a trionfare al Moma, l'ultima versione Abramovic indossa un camice stretto sul corpo statuario.

1. ALITALIA, SEDOTTA E ABBANDONATA? LA TRATTATIVA CON GLI ARABI SI STA INCASINANDO 2. I NODI DA SCIOGLIERE NON RIGUARDANO SOLTANTO LA DECAPITAZIONE DI TREMILA DIPENDENTI E NEMMENO LA SISTEMAZIONE DEI DEBITI PREGRESSI (OLTRE UN MILIARDO) CHE GLI ARABOTTI DI ETIHAD NON HANNO INTENZIONE DI ACCOLLARSI, MA ANCHE PER LA PRESENZA DI AIRFRANCE CHE, CON POCO PIÙ DEL 7% DI AZIONI, NON HA NESSUNISSIMO INTERESSE AD AVALLARE L’OPERAZIONE. PER PARIGI ETIHAD È L’AVVERSARIO PIÙ PERICOLOSO PER L’ESPANSIONE SUI MERCATI ARABI DOVE AIRFRANCE HA MARGINI DI REDDITIVITÀ ALTISSIMI 3. COME SI PUÒ FARE PER SISTEMARE I FRANCESI CHE SEDENDO NEL CONSIGLIO DI ALITALIA POSSONO SCOPRIRE TUTTE LE STRATEGIE DEL LORO PIÙ TEMIBILE CONCORRENTE? 4. NON RESTA CHE SPERARE CHE ETIHAD FACCIA SOLO UN GIOCO AL RIALZO. A PALAZZO CHIGI C’È CHI AGGIUNGE CHE SE IL GOVERNO METTESSE SUL TAVOLO LA CESSIONE AL FONDO SOVRANO DI ABU DHABI UNA QUOTA PESANTE DI ENI, IL GIOCO POTREBBE CONTINUARE

GOOD MORNING FIORE! – DOPO L’INCIDENTE, LO SHOWMAN TORNA CON ‘UN SELFIE RADIOFONICO’: ‘HO ANCORA L’OCCHIO NERO MA DOPO PASQUA RIPRENDIAMO CON UN PROGRAMMA SU RADIO 1 DOPO IL GR DELLE 8’

Ieri primo video di Fiorello dal solito bar dopo il brutto incidente del 3 marzo – Il ritorno del mattatore siciliano non sarà su Radio2, suo canale ‘storico’, ma su Radio1 (dove ritroverà il direttore Mucciante): sarà una specie di controcanto ironico al Gr istituzionale della rete ammiraglia…