Cronache

I RUSSI SAPEVANO CHE IL TEATRO CROCUS ERA SOTTO TIRO DELL’ISIS: GLIEL'AVEVANO DETTO GLI AMERICANI - SECONDO IL "WASHINGTON POST", LA CIA AVREBBE SEGNALATO AGLI 007 DI MOSCA ANCHE IL PERICOLO DI UN'AZIONE CONTRO UNA SINAGOGA (EFFETTIVAMENTE, IL GIORNO DOPO I SERVIZI RUSSI ANNUNCIARONO DI AVER SVENTATO UN ASSALTO ARRESTANDO UOMINI DELLA FAZIONE AFGHANA DELL’ISIS) – EFFETTO CROCUS SUI RUSSI: 16MILA VOLONTARI IN PIU' NELL'ESERCITO, DAL 22 MARZO A OGGI, PER "VENDICARE I MORTI INNOCENTI"

 

AVERE FEDEZ NELL'ASSISTENTE – POCHI GIORNI PRIMA DI VOLARE A MIAMI PER SVACANZARE CON GENITORI E FIGLI, IL RAPPER È STATO PAPARAZZATO A ROMA INSIEME ALL’INSEPARABILE ASSISTENTE ELEONORA SESANA: I DUE SONO STATI VISTI ENTRARE NELL’AGENZIA INTERNAZIONALE DI COMUNICAZIONE "VIEW POINT STRATEGY", DI CUI È CEO FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI – E CHIARA FERRAGNI? ORA CHE NON HA PIÙ A DISPOSIZIONE I FIGLI PER MOSTRARSI NELLA NUOVA VESTE DI MAMMA A TEMPO PIENO NON SA CHE COSA PUBBLICARE E SI È CHIUSA IN UN SILENZIO SOCIAL…

APONTE NON FA NIENTE PER CASO! – IL PATRON DI MSC HA COMPRATO A OCCHI CHIUSI “IL SECOLO XIX” PER UN MOTIVO SEMPLICE: A GENOVA È IN COSTRUZIONE UNA ENORME DIGA PORTUALE, CHE PERMETTERÀ DI FAR ORMEGGIARE LE NAVI COMMERCIALI E CROCIERA DI MSC – L’OPERA SPOSTERÀ IL PORTO DI QUATTROCENTO METRI AL LARGO, COSÌ DA FAR ENTRARE LE IMBARCAZIONI DI 400 METRI – LE POLTRONE DI SINDACO E PRESIDENTE DELLA REGIONE, IL PORTO, L’AEROPORTO, LA FERROVIA: NEL CAPOLUOGO LIGURE NULLA SARÀ COME PRIMA…

LA FAMIGLIA VERDINI COLLEZIONA PATTEGGIAMENTI – DILETTA, FIGLIA DI PRIMO LETTO DI DENIS E SORELLASTRA DI TOMMASO E FRANCESCA, HA PATTEGGIATO UNA PENA A UN ANNO DI RECLUSIONE PER TENTATA TRUFFA E FALSO: SI ERA FINTA AVVOCATO CON UNA BADANTE ROMENA, FALSIFICANDO UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI FIRENZE – LA VICENDA FU RACCONTATA DALLE “IENE”: LA VERDINI, SMASCHERATA, PREGAVA DI NON ESSERE SPUTTANATA, OFFRENDO 20MILA EURO PER NON FAR MANDARE IN ONDA IL SERVIZIO – UNA SETTIMANA FA TOMMASO HA CHIESTO IL PATTEGGIAMENTO A 2 ANNI E 10 MESI PER IL CASO ANAS

“IL CIRCUITO MEDIATICO-GIUDIZIARIO CI RIPROVA CON ‘SANDOKAN’, DOPO AVER FALLITO CON MESSINA DENARO” – FRANK CIMINI SPERNACCHIA GLI SCENARI DISEGNATI DAI MEDIA SULLE RIVELAZIONI DEL NEO-PENTITO FRANCESCO SCHIAVONE: “I GIORNALI PIÙ GIUSTIZIALISTI RICORDANO CHE SCHIAVONE ERANO STRETTO ALLEATO DI COSA NOSTRA E POTREBBE FARE LUCE SULLE STRAGI DI MAFIA. ECCO DOVE SI VUOLE ANDARE A PARARE: ‘I MANDANTI’ DELLE STRAGI MAFIOSE. CIOÈ QUELLE INCHIESTE CHE FINO A OGGI NON HANNO PORTATO RISULTATI…

“PAPA FRANCESCO RIPETE SPESSO CHE LE PAROLE CATTIVE POSSONO FARE MOLTO DANNO. VIENE IL SOSPETTO CHE LUI PENSI DI POTER NON OBBEDIRE A QUESTA REGOLA” - LUCETTA SCARAFFIA: “NELL'ULTIMO LIBRO INTERVISTA, PARLA DI GEORG GÄNSWEIN, IL SEGRETARIO DI BENEDETTO XVI, COME DI UNA PERSONA PRIVA ‘DI NOBILTÀ E DI UMANITÀ’. UN'ACCUSA GRAVISSIMA, CHE DI FATTO COINVOLGE ANCHE RATZINGER, CHE L'HA SCELTO. PUÒ ANCHE DARSI CHE DON GEORG SE LE MERITI QUELLE ACCUSE, MA NON È BELLO CHE IL PAPA LO ACCUSI LUI STESSO, DAVANTI A TUTTI, CONDANNANDOLO SENZA POSSIBILITÀ DI DIFENDERSI”

ANTONIO DECARO MEJO DI JOHN TRAVOLTA! – IL SINDACO DI BARI SI “SCATENA” SULLE NOTE DELLA HIT DI ANNALISA, “SINCERAMENTE” - DECARO, CIRCONDATO DA ANZIANI ARZILLISSIMI, NON SEMBRA PATIRE IL CALDO VISTO CHE E' L'UNICO CON L'IMPERMEABILE MENTRE GLI ALTRI SONO IN MANICHE CORTE - IL VIDEO PUBBLICATO DAL PRIMO CITTADINO, CANDIDATO ALLE EUROPEE PER IL PD, SU INSTAGRAM LO MOSTRA UN PO' ARRUGGINITO IN PISTA (A BARI STA PER SCOPPIARE UNA GUERRA DI MAFIA, NON SAREBBE IL CASO DI OCCUPARSENE?)

LA STRATEGIA DIFENSIVA PER IL PONTE MORANDI: DIAMO LA COLPA AL MORTO! – LA CONSULENZA PRESENTATA DAGLI EX DIPENDENTI DI AUTOSTRADE E SPEA SOSTIENE CHE IL CROLLO DEL VIADOTTO DI GENOVA È DOVUTO A UN “DIFETTO COSTRUTTIVO SCONOSCIUTO AI CONCESSIONARI” (CIOÈ ASPI) E “OCCULTATO” DALL’INGENGNERE RICCARDO MORANDI, CHE PROGETTÒ L'OPERA – NON C’ENTREREBBE QUINDI LA MANCATA MANUTENZIONE DELLA STRUTTURA – LA TESI PERFETTA PER SCAGIONARE LA SESSANTINA DI IMPUTATI SOTTO PROCESSO PER I 43 MORTI…

ORBAN, L’AMICO DI GIORGIA MELONI, SFANCULA L'ITALIA SU ILARIA SALIS – IL PORTAVOCE DEL GOVERNO UNGHERESE USA TONI DURI, DOPO L’INTERESSAMENTO DI MATTARELLA AL CASO DELLA 39ENNE DETENUTA A BUDAPEST: "INUTILE FARE PRESSIONI POLITICHE, NESSUNA RICHIESTA DIRETTA DA PARTE DEL GOVERNO ITALIANO RENDERÀ PIÙ SEMPLICE DIFENDERE LA CAUSA DI SALIS. DA NOI I TRIBUNALI SONO INDIPENDENTI" – NEMMENO IL POSSIBILE CAMBIO DI GIUDICI SEMBRA POTER AVVICINARE I DOMICILIARI – IL PADRE DI ILARIA, ROBERTO SALIS: “LA SENTENZA È GIÀ SCRITTA”

“A PAPA FRANCESCO DEV’ESSERE PESATO MOLTO IL DUALISMO CON BENEDETTO XVI” - MASSIMO FRANCO: “CHE OLTRE UN ANNO DOPO LA MORTE DEL ‘PAPA EMERITO’ CONTINUI A PARLARNE, A RECRIMINARE SU QUANTI HANNO CERCATO DI USARE RATZINGER CONTRO DI LUI, È IL SEGNO DI UNA FERITA NON RIMARGINATA. VERREBBE DA DIRE CHE SIA FRANCESCO SIA BENEDETTO SONO RIMASTE VITTIME DI QUELL’ANOMALIA EPOCALE. C’È CHI HA NOTATO ANCHE L’IRRITUALITÀ CON LA QUALE IL PAPA ARGENTINO HA RIVELATO ALCUNI DETTAGLI DEL CONCLAVE DEL 2013. L’IMPRESSIONE È CHE LE SUE PAROLE TOLGANO QUALCOSA ALL’ALONE DI SACRALITÀ INTORNO ALLE VOTAZIONI NELLA CAPPELLA SISTINA…”

'STI PISCHELLI AMMAZZANO COME SE FOSSERO IN UN VIDEOGIOCO - IL 12ENNE CHE HA APERTO IL FUOCO IN UNA SCUOLA IN FINLANDIA, UCCIDENDO UN COETANEO E FERENDONE ALTRI DUE, SI E' PROCURATO L'ARMA RUBANDOLA A UN FAMILIARE. AL MOMENTO DELLA SPARATORIA INDOSSAVA UNA MASCHERA E UN PAIO DI CUFFIE - PER LA POLIZIA L'ATTENTATORE HA SCELTO LE VITTIME A CASO E AL MOMENTO DELL'ARRESTO NON HA SPIEGATO I MOTIVI DIETRO AL SUO GESTO - IL RAGAZZINO NON FINIRA' IN CARCERE PERCHÉ HA MENO DI 15 ANNI… - VIDEO

PAGARE LE TASSE NON È MOLTO “QUEER” – MICHELA MURGIA, NEL SUO TESTAMENTO OLOGRAFO, HA LASCIATO ALLA SUA “FAMIGLIA QUEER” UN BEL DEBITO CON IL FISCO: 47.000 EURO PER MULTE E IMPOSTE NON PAGATE QUANDO ERA TITOLARE DI UNA SOCIETA’ INFORMATICA, TRA IL 2004 E IL 2005 (IVA, IRPEF PER LAVORO DIPENDENTE E CONTRIBUTI INPS NON VERSATI...) – UNA MAXI CARTELLA CHE HA PORTATO L'ERARIO A METTERE UN'IPOTECA SULLA CASA IN SARDEGNA, DOVE VIVE TUTT’ORA LA MADRE DELLA SCRITTRICE – ALESSANDRO GIAMMEI, UNO DEI “FIGLI D’ANIMA” DELLA MURGIA: “MICHELA TEMEVA DI NON AVERE TEMPO PER SANARE I DEBITI...” (MA IL MANCATO PAGAMENTO DELLE TASSE RISALE A MOLTO PRIMA DELLA MALATTIA)

GLI USA HANNO AVVERTITO LA RUSSIA 15 GIORNI PRIMA DELLA STRAGE AL CROCUS CITY HALL DI MOSCA, MA PUTIN HA IGNORATO L’ALERT – IL "WASHINGTON POST": GLI STATI UNITI AVEVANO FATTO SAPERE CHE LO STATO ISLAMICO STAVA PREPARANDO IN RUSSIA UN ATTACCO CONTRO UN GRAN NUMERO DI CIVILI – PER I SERVIZI SEGRETI DI MOSCA GLI AVVERTIMENTI ERANO TROPPO GENERICI – SONO STATE ADOTTATE MISURE ADEGUATE PER LA PREVENZIONE DELL’ATTACCO? I I FILMATI DEL MASSACRO MOSTRANO CHE GLI UOMINI ARMATI NON AFFRONTANO RESISTENZE SIGNIFICATIVE

JK ROWLING, DA MAGA A STREGA – L’AUTRICE DI “HARRY POTTER” CONTESTA LA LEGGE “WOKE” DEL GOVERNO SCOZZESE CHE DOVREBBE COMBATTERE LE DISCRIMINAZIONI ONLINE: “LA LIBERTÀ DI PAROLA E DI OPINIONE SONO AL CAPOLINEA IN SCOZIA” – CON LA NUOVA NORMA SI RISCHIANO FINO A 7 ANNI DI GALERA NEL CASO IN CUI SI METTA IN DISCUSSIONE L'ISLAM O L’AUTOIDENTIFICAZIONE DI GENERE – LA SCRITTRICE CITATO SU X DIECI PERSONAGGI TRANSGENDER DEFINENDOLI PER QUELLO CHE SONO, OSSIA MASCHI: “VENITE AD ARRESTARMI!”

TUTTI I NODI VENGONO AL DEF - NEL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA (DEF) IN ARRIVO NON CI SARÀ NESSUNO DEGLI INTERVENTI PROMESSI SU FISCO, FAMIGLIA, PENSIONI. ALTRO CHE FLAT TAX, QUOZIENTE FAMILIARE O QUOTA 41: MANCANO LE COPERTURE – IL GOVERNO SCOMMETTE SUL PIL A +1% E SUL DEFICIT SOTTO IL 5%, NONOSTANTE IL “BUCO” DEL SUPERBONUS STROMBAZZATO DA GIORGETTI – ATTRAVERSO ESCAMOTAGE E VIRTUOSISMI CONTABILI, NEL DEF IL DEBITO NON SUPERERA’ IL 140%. E COSI’ MELONI POTRA’ GRIDARE VITTORIA...

MEDICO, ALZATI E CAMMINA – LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE I DOTTORI DELLE GUARDIE MEDICHE HANNO L’OBBLIGO DI VISITA DOMICILIARE SE I PAZIENTI ACCUSANO SINTOMI GRAVI – I GIUDICI HANNO CONFERMATO LA CONDANNA A QUATTRO MESI E ALL'INTERDIZIONE DALLA PROFESSIONE PER LO STESSO PERIODO DI UN MEDICO DI GUARDIA CHE SI ERA LIMITATO A DARE CONSIGLI TELEFONICI A UN PAZIENTE CHE ACCUSAVA UN FORTE BRUCIORE ALLO STERNO – LA DIAGNOSI ERA STATA DI GASTROENTERITE, MA L’UOMO È MORTO POCO DOPO PER…

GLI ULTIMI, DISPERATI GIORNI DI KURT COBAIN – IL 3 MARZO 1994 IL LEADER DEI NIRVANA TENTO’ IL SUICIDIO IN UNA CAMERA D’ALBERGO A ROMA: VENNE TROVATO ESANIME DA COURTNEY LOVE, LA MOGLIE CHE LO AVEVA INIZIATO ALL’EROINA. IL MUSICISTA 27ENNE AVEVA INGERITO FRA LE 50 E LE 60 PILLOLE DI UN POTENTE TRANQUILLANTE - I MEDICI RIUSCIRONO A SALVARLO, MA UN MESE DOPO COBAIN SI SPARO’ UN COLPO DI PISTOLA IN TESTA NELLA SUA CASA DI SEATTLE – IL CONCERTO DI MODENA, DOVE DOVETTE APPOGGIARSI PER REGGERSI IN PIEDI - VIDEO

“IL VOMITO DOPO AVER MANGIATO LA TARTARUGA? QUANDO MI CHIEDONO COM’ERA RISPONDO: LO AVETE VISTO” – FABIO CARESSA, PROTAGONISTA CON LA FIGLIA DI “PECHINO EXPRESS”, TORNA E NON RISPARMIA NESSUNO: “EUGENIO FASCETTI? IL PIÙ MALEDUCATO. MARIO BALOTELLI? IL PIÙ GRANDE SPRECO DI TALENTO CHE ABBIA MAI VISTO. DE ROSSI? UNA SORPRESA. L’OMERTÀ NEL CALCIO? LA STORIA ‘RIMANE NEL CAMPO’ O ‘RIMANE NELLO SPOGLIATOIO’ NON È PIÙ ACCETTABILE. MIO COGNATO GIORGIO GORI? È MOLTO PD. IO SONO RADICALE PER TRADIZIONE…”

STA PER SCOPPIARE UNA NUOVA GUERRA DI MAFIA A BARI? CON L'UCCISIONE DI LELLO CAPRIATI, IL NIPOTE DELLO STORICO CAPOCLAN TONINO, GLI EQUILIBRI TRA LE COSCHE BARESI SI SONO ORMAI ROTTI – PER UN LUNGO PERIODO SPARATORIE, AGGUATI E OMICIDI SONO SEMBRATI UN LONTANO RICORDO, PERCHÉ GLI ORDINI DEI BOSS (DAL CARCERE) ERANO DI OPERARE IN SILENZIO – LA FINE DELLA PAX MAFIOSA ARRIVA ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI COMUNALI E DOPO CHE IL CLAN CAPRIATI E’ SALITO ALLA RIBALTA PER LE PAROLE DI MICHELE EMILIANO, CHE HA TIRATO IN BALLO ANTONIO DECARO…

IL BIS DI URSULA È SEMPRE MENO PROBABILE – L’INCHIESTA DELLA PROCURA EUROPEA SUL COSIDDETTO “PFIZERGATE” È UNA MICCIA ACCESA SOTTO IL SEDERE DELLA VON DER LEYEN: L’ACCUSA DI “INTERFERENZA NELLE FUNZIONI PUBBLICHE, DISTRUZIONE DI SMS, CORRUZIONE E CONFLITTO DI INTERESSI” POTREBBE ESSERE FATALE ALLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, DETESTATA DAI POPOLARI PER IL SUO SPOSTAMENTO A DESTRA (ORMAI FA COPPIA FISSA CON GIORGIA MELONI) – “IL GIORNALE” LA BUTTA SUL COMPLOTTO: “GIUSTIZIA A OROLOGERIA"

"DA PADRE GEORG MANCANZA DI NOBILTÀ E UMANITÀ" – PAPA FRANCESCO, NEL LIBRO-INTERVISTA "EL SUCESOR", TORNA A RANDELLARE: "MI HA PROVOCATO UN GRANDE DOLORE CHE IL GIORNO DEL FUNERALE DI BENEDETTO XVI SIA STATO PUBBLICATO UN LIBRO ("NIENT'ALTRO CHE LA VERITÀ") CHE MI HA MESSO SOTTOSOPRA, RACCONTANDO COSE CHE NON SONO VERE. MI HA FATTO MALE CHE RATZINGER SIA STATO USATO. ALCUNI CARDINALI VOLEVANO PROCESSARMI, IL MIO PREDECESSORE MI DIFESE" – I RICORDI DEL CONCLAVE DEL 2005 E DEL 2013: “NELL'ULTIMO, IL CARDINALE SCOLA CHIEDEVA DI VOTARE PER ME"

“LE SUE COMPAGNE LA TEMEVANO E LEI NON FACEVA NIENTE PER NON FARSI TEMERE” – ALDO GRASSO INCENSA ELEONORA ABBAGNATO DOPO IL DOCUMENTARIO SULLA BALLERINA DESCRITTA COME UN "BOSS" - PECCATO CHE, NEL TENTATIVO DI LODARLA, SI SIA SOFFERMATO SU UN PASSAGGIO AGGHIACCIANTE IN CUI LA ÉTOILE RACCONTA: “LE MADRI DELLE ALTRE DANZATRICI MI CHIAMAVANO LA “PETITE MAFIEUSE”. OGGI SAREBBE UN INSULTO, ALL’EPOCA NON MI RENDEVO CONTO DEL PESO DELLA PAROLA MAFIOSA E CI RIDEVO SOPRA. AVEVO SOLO 14 ANNI” – QUANDO LA ABBAGNATO AVEVA 14 ANNI ERA IL 1992, ANNO DELLE STRAGI DI MAFIA (E DIRE CHE LA BALLERINA E' DI PALERMO…) - LA STILETTATA DI SELVAGGIA LUCARELLI - VIDEO

IL COLLASSO DELLA SANITÀ PUBBLICA È UN GUAIO PER LE NOSTRE TASCHE - IN ITALIA CI SONO 9 MILIONI DI PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA A CAUSA DELLE SPESE MEDICHE - UN NUMERO CRESCENTE DI ITALIANI E' COSTRETTO A RICHIEDERE PRESTITI PER FARSI CURARE NELLE CLINICHE PRIVATE, A CAUSA DEI TEMPI DI ATTESA SEMPRE PIÙ LUNGHI E DELLA MANCANZA DI PERSONALE DELLA SANITÀ PUBBLICA - AUMENTA IL FENOMENO DELLE "SPESE SANITARIE CATASTROFICHE", OVVERO QUELLE CHE SUPERANO DEL 40% LE CAPACITÀ ECONOMICHE DI UNA FAMIGLIA…

“LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE È MORTA IN SCOZIA SE LA DESCRIZIONE ACCURATA DEL SESSO BIOLOGICO E' CONSIDERATA UN REATO PENALE” – J.K ROWLING SE NE SBATTE DI FINIRE DI NUOVO NEL MIRINO DELLA COMUNITÀ TRANS E SI SCAGLIA DURAMENTE CONTRO LA LEGGE SCOZZESE CHE PUNISCE LA TRANSFOBIA: “LA LEGISLAZIONE APRE AD ABUSI DA PARTE DEGLI ATTIVISTI CHE VOGLIONO METTERE A TACERE CHI DI NOI DENUNCIA IL PERICOLO DI ELIMINARE GLI SPAZI RISERVATI ALLE DONNE. SONO DISPOSTA A ESSERE ARRESTATA SE…”

E QUESTA SAREBBE GIUSTIZIA? DUE INCHIESTE, UN CAPANNONE SEQUESTRATO, IL TRIBUNALE CHE SANCISCE IL FALLIMENTO E L'ATTIVITÀ COSTRUITA CON ANNI DI LAVORO CHE VA ALL'ARIA – L’INCREDIBILE STORIA DI GIOVANNI MANERBIO, 43 ANNI, IMPRENDITORE DI BRESCIA, ASSOLTO DUE VOLTE CON FORMULA PIENA DALLE ACCUSE DI PRESUNTO UTILIZZO DI FATTURE FALSE. MA DALLE INDAGINI AL VERDETTO SONO PASSATI 8 ANNI, TROPPI PER RESISTERE SU UN MERCATO COMPETITIVO COME QUELLO DEI METALLI – LUI HA RICOMINCIATO DA CAPO: DA DISOCCUPATO, COME I SUOI TRE DIPENDENTI...

CHE CESSO 'STO TAMIGI - DIVERSI ATLETI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA DI CANOTTAGGIO TRA CAMBRIDGE E OXFORD HANNO ACCUSATO MALORI, COLLASSI E ATTACCHI DI VOMITO A CAUSA DELLA PRESENZA DEL BATTERIO ESCHERICHIA COLI NELLE ACQUE DEL FIUME LONDINESE - DIVERSI CANOTTIERI SI SONO SENTITI MALE SUBITO DOPO LA GARA, CON UN MEMBRO DELL’EQUIPAGGIO DI CAMBRIDGE CHE È CROLLATO IN BARCA POCO DOPO LA VITTORIA - LA PROTESTA DEL CAPITANO DELLA SQUADRA DI OXFORD: "SAREBBE STATO TUTTO MOLTO PIÙ BELLO SE NON CI FOSSE STATA COSÌ TANTA MERDA NELL’ACQUA"

QUESTA VOLTA HANNO FATTO FUORI UN PEZZO GROSSO – MOHAMED REZA ZAHEDI, IL CAPO PASDARAN IRANIANO UCCISO DAGLI ISRAELIANI NEL RAID DI DAMASCO, IN SIRIA, ERA L’UOMO DI COLLEGAMENTO TRA TEHERAN E GLI HEZBOLLAH: ZAHEDI ERA L’ARMIERE DI TUTTE LE MILIZIE SCIITE CHE OPERANO FRA SIRIA E IRAQ E DI 4MILA PASDARAN DISLOCATI SOPRA ALEPPO. HA RECLUTATO 15MILA UOMINI TRA SCIITI AFGHANI E PACHISTANI – DOPO L’OMICIDIO DI QASSEM SOLEIMANI, NEL 2020, È L’UCCISIONE PIÙ IMPORTANTE DI UN GENERALE DELLE GUARDIE DELLA RIVOLUZIONE…