Cronache

LA MOSSA DELLA PITONESSA – DANIELA SANTANCHE’, NEL PIENO DELLA BUFERA GIUDIZIARIA, STA PER NOMINARE COME DG DELLA DISGRAZIATA “AGENZIA NAZIONALE DEL TURISMO” LA COMMERCIALISTA ELENA NEMBRINI. UNA SCELTA CHE FA STORCERE IL NASO A MOLTI NEL MINISTERO PERCHÉ, NONOSTANTE IL RICCO CURRICULUM, LA PRESCELTA NON HA ALCUNA ESPERIENZA NEL SETTORE TURISMO – LA NOMINA È LETTA DA ALCUNI COME UN COMMISSARIAMENTO DELL’AD IVANA JELINIC, PUPILLA DELLA “SANTA”, CHE PERÒ HA INANELLATO ALCUNE SCELTE INFELICI… – IL DAGOREPORT: QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE LA SANTADECHE’ PER TENERE LA POLTRONA DA MINISTRO?

“POZZOLO HA SPARATO E DELMASTRO ERA A TRE METRI” – L’UOMO RIMASTO FERITO AL VEGLIONE DI ROSAZZA RICORDA IL SOTTOSEGRETARIO NELLA SALA, SENZA CAPPOTTO, POCO DISTANTE DAL DEPUTATO MELONIANO DAL CUI REVOLVER E' PARTITO IL COLPO - DOVE SI TROVAVA DELMASTRO QUANDO È COMPARSA L’ARMA NEL SALONE? MA NON AVEVA DETTO DI ESSERE A CARICARE LA MACCHINA? I DETTAGLI SULLA PERIZIA BALISTICA IN DISCORDANZA CON LE VERSIONI DEI TESTIMONI E LE DOMANDE ANCORA SENZA RISPOSTA - CHI ERANO LE DIECI PERSONE CHE HANNO INIZIATO A MANEGGIARE L’ARMA? POZZOLO NEGA DI AVER SPARATO E ACCUSA IL CAPOSCORTA DI DELMASTRO, PABLITO MORELLO, SENZA NOMINARLO…

A OXFORD COMANDA LA DITTATURA WOKE – LA VENERABILE UNIVERSITÀ BRITANNICA, DIVENTATA CAPITALE DEL POLITICAMENTE CORRETTO PIÙ SPINTO, DEVE ELEGGERE IL NUOVO RETTORE E, PER LA PRIMA VOLTA, I CANDIDATI SARANNO PRE-SELEZIONATI DA UNA COMMISSIONE CHE DEVE ASSICURARE IL RISPETTO DI "EQUALITY" E "DIVERSITY" – ANTONIO RIELLO: “IN ALTRE PAROLE, CON GRANDE PROBABILITÀ DOVRÀ ESSERE ELETTA UNA DONNA DI COLORE (MEGLIO SE MUSULMANA), O UN ATTIVISTA LGBTQIA+. IL WOKEISMO STABILISCE CHE ALCUNI SOGGETTI DIVENTINO ‘PIÙ UGUALI DEGLI ALTRI’”

L'ITALIA, LA MEDELLIN D'EUROPA - PER L'INTELLIGENCE AMERICANA, IL NOSTRO PAESE È DIVENTATO UN CROCEVIA DEL TRAFFICO DI DROGHE SINTETICHE DALLA SIRIA VERSO IL VECCHIO CONTINENTE - LA PRODUZIONE E IL COMMERCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI COME IL CAPTAGON, UN COMPOSTO A BASE DI ANFETAMINE E ALTRI STIMOLANTI POPOLARISSIMO TRA I TERRORISTI, TIENE IN VITA IL REGIME DI BASHAR AL-ASSAD - GIA' NEL 2023, IN OCCASIONE DELL'ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO, L'EX DELLA FBI LOUIS FREEH AVEVA DETTO CHE L'ITALIA…

TUTTE LE DONNE DEL PADRINO – MENTRE LE FORZE DELL’ORDINE DI MEZZA ITALIA LO CERCAVANO, MATTEO MESSINA DENARO FACEVA GITE IN MOTO CON UNA DELLE SUE AMANTI - GLI INVESTIGATORI HANNO INDIVIDUATO QUATTRO DONNE. IN TRE HANNO NEGATO DI SAPERE LA VERA IDENTITÀ DEL BOSS - HA DOVUTO DIRE LA VERITÀ LAURA BONAFEDE, CHE LO CONOSCEVA SIN DA GIOVANE – I PM HANO CHIESTO 20 ANNI DI CARCERE PER ROSALIA, LA SORELLA DEL BOSS ACCUSATA DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA AGGRAVATA E RICETTAZIONE: LA DONNA NON SOLO GESTIVA LA “CASSA” DI FAMIGLIA, MA…

E ORA CHE SUCCEDE A ILARIA SALIS? – NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, IL PROCESSO IN UNGHERIA ALLA 39ENNE ITALIANA FINIRÀ ENTRO LA FINE DEL 2024. LA CONDANNA È QUASI CERTA, E UNA VOLTA EMESSA, SI PUNTA ALL’ESPULSIONE PER PERMETTERE ALLA "CACCIATRICE DI NAZISTI" DI SCONTARE IL RESTO DELLA PENA IN ITALIA. COMUNQUE, DOVRÀ RESTARE UN ALTRO ANNO NELLE PRIGIONI UNGHERESI, E SPERARE NEL BUON CUORE DI ORBAN. IL GOVERNO ITALIANO È STATO CHIARO: “DECIDE L’UNGHERIA”. TRADOTTO: NON FAREMO NIENTE…

RAZZA IDEA - LA GERMANIA VORREBBE RENDERE ILLEGALI LE RAZZE DI ANIMALI CHE SONO STATE "CREATE" CON CARATTERISTICHE GENETICHE CHE POTREBBERO PORTARE A MALATTIE DEGENERATIVE NEGLI ANNI, COME I BASSOTTI E I CARLINI - QUESTI ANIMALI SONO IL RISULTATO DI UNA "EVOLUZIONE FORZATA" DEGLI ALLEVATORI, CHE HANNO INCROCIATO ANIMALI PER ESALTARE GLI ATTRIBUTI FISICI (COME LE GAMBE ACCORCIATE, IL BUSTO ALLUNGATO O IL MUSO SCHIACCIATO) - LA PROTESTA DEGLI ALLEVATORI TEDESCHI: "PROTEGGIAMO I NOSTRI BASSOTTI DALL’INTRUSIONE DI FORZE IDEOLOGICHE…"

AVVISATE MACRON! PER I SERVIZI SEGRETI FRANCESI, LA CERIMONIA D'APERTURA DEI GIOCHI OLIMPICI, PREVISTA PER IL 26 LUGLIO CON UN EVENTO “ITINERANTE SULLA SENNA”, È TROPPO RISCHIOSA – L'ALLERTA È SALITA DOPO L’ATTACCO ISLAMISTA DI MOSCA E LA SERIE DI ARRESTI NEGLI ULTIMI GIORNI, LEGATI A PROGETTI DI ATTENTATI IN FRANCIA – L'INTELLIGENCE INTERNA CHIEDE DI SPOSTARE LA CERIMONIA IN UNO STADIO, PER GESTIRE MEGLIO LA SICUREZZA. MA IL MINISTRO DELL’INTERNO, GÉRALD DARMANIN, NON INTENDE CAMBIARE I PIANI…

NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI: IL GIOCO PREFERITO DA GIORGIA MELONI È IL CALCIO-BALILLA! –  LA PREMIER VISITA I MILITARI ITALIANI IN LIBANO E, DOPO AVER APERTO UN UOVO DI PASQUA E SCATTATO QUALCHE SELFIE DI RITO, SI È MESSA A GIOCARE A BILIARDINO. ALMENO, I SOLDATI L'HANNO RICONOSCIUTA E NON L'HANNO SCAMBIATA CON LA "SEGRETARIA PADRONA", PATRIZIA SCURTI, COME IL PRIMO MINISTRO LIBANESE – IL VIDEO DELLA MELONA E LE PRESE PER I FONDELLI DEI TWITTAROLI: “CONTROLLATE CHE NON RULLI!”; “SE LA BATTONO LI MANDA IN UCRAINA?”

A ILARIA SALIS CONVIENE RESTARE NELLE CARCERI UNGHERESI PIUTTOSTO CHE CONOSCERE L’INFERNO DI QUELLE ITALIANE - PER LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO L’ITALIA È IL TERZO PAESE AD AVER RICEVUTO PIÙ CONDANNE (2.466), DOPO TURCHIA E RUSSIA, PER LA SITUAZIONE DISASTROSA DEL SISTEMA PENITENZIARIO – L’ULTIMO RAPPORTO DEL CONSIGLIO D’EUROPA E IL SOVRAFFOLLAMENTO DEL 119 PER CENTO NELLE CARCERI ITALIANE. SENZA CONTARE CHE NEL 2022 SI È REGISTRATO IL RECORD STORICO DI SUICIDI IN CARCERE...

SVALVOLATI UNITI D'AMERICA - IL 35ENNE TEXANO DUSTIN EBEY HA CAMBIATO IL SUO NOME IN "LITERALLY ANYBODY ELSE" ("LETTERALMENTE CHIUNQUE ALTRO") PER CANDIDARSI ALLE PROSSIME PRESIDENZIALI USA - IL 35ENNE HA RACCONTATO DI VOLER ACCHIAPPARE I VOTI DI TUTTI I CITTADINI AMERICANI CHE, COME LUI, NON VOGLIONO VOTARE NE' PER TRUMP NE' PER BIDEN: "L’AMERICA NON DOVREBBE RESTARE COSTRETTA A SCEGLIERE TRA IL “RE DEL DEBITO” E UN 81ENNE. LITERALLY ANYBODY ELSE NON È UNA PERSONA, È UN GRIDO DI BATTAGLIA..."

PER FARE FESTA C'È BISOGNO DEL “DI-VINO” – LA PASQUA DI ALESSANDRO D’AVENIA: “NEL VILLAGGIO DI CANA IN GALILEA, GESÙ, DURANTE UNA FESTA DI NOZZE, IN CUI AVRÀ BALLATO COME ERA COSTUME, TRASFORMÒ 250 LITRI D'ACQUA IN VINO, PERCHÉ GLI OSPITI SE LO ERANO GIÀ SCOLATO TUTTO. LA PASQUA È IL CULMINE DELLA NARRAZIONE: SIAMO FATTI PER UNA FESTA CHE NON FINISCE MA NON ABBIAMO ABBASTANZA VINO. QUELLO CHE L'UOMO PRODUCE NON È SUFFICIENTE A SODDISFARE LA GIOIA PER CUI SIAMO FATTI E A CUI ASPIRIAMO…”

COSA C’E’ DIETRO LA BATTAGLIA DI TRUMP CONTRO FACEBOOK – "THE DONALD" HA CONFERMATO DI AVER INCONTRATO ELON MUSK, MA DICE DI NON ESSERE SICURO CHE IL MILIARDARIO SOSTERRÀ LA SUA CANDIDATURA ALLA CASA BIANCA - PERCHÉ IL VOTO NEGLI USA SARÀ ANCORA UNA VOLTA PREDA DEI MONOPOLI DIGITALI - GLI ULTIMI CASI AMERICANI E EUROPEI, NEI QUALI LE PIATTAFORME HANNO IGNORATO LE DISPOSIZIONI DELLE AUTORITÀ IN MATERIA DI DISINFORMAZIONE, NON FANNO BEN SPERARE PER LE PRESIDENZIALI USA DEL 2024..

IL RUSSIAGATE IN EUROPA? - I SERVIZI SEGRETI DELLA REPUBBLICA CECA HANNO SCOPERTO UNA RETE DI INFLUENZE RUSSE NEL PARLAMENTO EUROPEO, CON POLITICI DI SEI PAESI (GERMANIA, FRANCIA, POLONIA, BELGIO, OLANDA E UNGHERIA) CHE SAREBBERO STATI PAGATI DAL CREMLINO PER DIFFONDERE TESI PRO-MOSCA E INFLUENZARE LE ELEZIONI EUROPEE - LO SCANDALO È PARTITO DOPO LE INDAGINI SUL SITO "VOICE OF EUROPE": DIETRO AL PORTALE, CHE SPESSO E VOLENTIERI PUBBLICAVA INTERVISTE DI POLITICI EUROSCETTICI, CI SAREBBE…

"L'INGRESSO DEL TRIBUNALE ERA PRESIDIATO DAI NEONAZISTI CHE DICEVANO: 'VI SPACCHIAMO LA TESTA'" - IL PROCESSO A ILARIA SALIS RACCONTATO DA ZEROCALCARE - IL FUMETTISTA, CHE HA DEDICATO DIVERSI FUMETTI ALLA 39ENNE ITALIANA IN CARCERE IN UNGHERIA DA 13 MESI CON L'ACCUSA DI AVER AGGREDITO ALCUNI MILITANTI DI ESTREMA DESTRA, ERA IN AULA CON IL GRUPPO DI AMICI, FAMILIARI E DIFENSORI DELL’INSEGNANTE E ATTIVISTA: "FILMAVANO E FOTOGRAFAVANO TUTTI QUELLI CHE ARRIVAVANO, AL PUNTO CHE ALL’INIZIO HO PENSATO CHE..."

“FRANCESCO BELLOMO? SONO CONTENTA PER LA SENTENZA. NON POTEVA FARE IL GIUDICE” - PARLA L'AVVOCATO ROSA CALVI CHE CON LE SUE RIVELAZIONI FECE SCATTARE LE INCHIESTE CHE HANNO PORTATO ALLA RADIAZIONE DALLA MAGISTRATURA DELL’EX CONSIGLIERE DI STATO, FONDATORE DI UN CORSO CHE PREVEDEVA UN DRESS CODE CON TACCHI A SPILLO E MINIGONNE PER LE ASPIRANTI MAGISTRATE – “UNA VOLTA CERCO' DI BACIARMI. MI DICEVA ANCHE CHE DOVEVO PERDERE PESO E CHE DOVEVO FARE DELLE PUNTURINE PER LE OCCHIAIE” – NEI CONFRONTI DI BELLOMO SONO CADUTE TUTTE LE ACCUSE PENALI

L’UOMO SENZA SONNO – IL CASO DEL CONTADINO VIETNAMITA, THAI NGOC, CHE NON DORME UNA NOTTE INTERA (QUINDI DALLE 6 ALLE 8 ORE) DAL 1962: “È FRUSTRANTE. NELLE NOTTI DI LUNA PIENA, QUANDO C'È LUCE, ESCO AD ARARE IL TERRENO PERCHÉ STARE A LETTO SVEGLIO È INSOPPORTABILE. PER SOPRAVVIVERE SENZA SONNO FUMO ALL'INCIRCA 70 SIGARETTE AL GIORNO E BEVO DECINE DI BICCHIERINI DI VINO DI RISO” - I MEDICI PENSANO CHE IL CONTADINO POSSA SOFFRIRE DI UN INSOLITO DISTURBO DA STRESS POST-TRAUMATICO, DATO CHE…

ALLA FINE GIORGETTI FA SEMPRE PIPPA – A 48 ORE DALLA STRETTA DECISA SUL SUPERBONUS, ARRIVA LA MARCIA INDIETRO DEL MINISTRO DELL'ECONOMIA: RESTANO GLI INCENTIVI PER I COMUNI ALLE PRESE CON LA RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO. RIMANGONO LO SCONTO IN FATTURA E LA TRASFERIBILITÀ DEI CREDITI D’IMPOSTA AL 110% – IL MINISTRO DEL TESORO HA CEDUTO DOPO LE DURE CRITICHE DI FORZA ITALIA, MA ANCHE DI UNA PARTE DI FDI E LEGA (CI SONO LE EUROPEE ALLE PORTE…) – TUTTI DA RIFARE I CONTI PER IL DEF…

ARRIVA UN’ALTRA TIRATINA D’ORECCHIE PER ISRAELE - L'ALTA CORTE DI GIUSTIZIA DELL'AJA HA FIRMATO UN’ORDINANZA IN CUI CHIEDE ALLO STATO EBRAICO DI “GARANTIRE PIÙ CIBO NELLA STRISCIA DI GAZA”: I GIUDICI RITENGONO OPPORTUNO APRIRE ALTRI PASSAGGI PER MIGLIORARE “LE CATASTROFICHE CONDIZIONI DI VITA DEI PALESTINESI. LA CARESTIA STA ARRIVANDO” – E IL MINISTERO DEGLI ESTERI ISRAELIANO ASSICURA CHE CONTINUERÀ A CERCARE NUOVI MODI PER FACILITARE L'INGRESSO DI MAGGIORI AIUTI NELLA STRISCIA…

LA PASSIONE DI ANGELO BECCIU – IL CARDINALE, CONDANNATO PER LO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO DI LONDRA, SCEGLIE IL VENERDÌ SANTO PER ROMPERE IL SILENZIO: “NON SONO RESPONSABILE DI ALCUNA PERDITA, HO AGITO CON L’AUTORIZZAZIONE DEI MIEI SUPERIORI, SEGUENDO LA PROCEDURA STANDARD DELLA SEGRETERIA DI STATO. E PERCHÉ MAI UN INVESTIMENTO, SEPPUR SBAGLIATO, VIENE CONSIDERATO REATO? QUESTA DOMANDA MI TORMENTA OGNI GIORNO DA QUANDO È STATA PRONUNCIATA LA SENTENZA IL 16 DICEMBRE 2023. PERCHÉ SONO STATO CONDANNATO?”

VUOI VEDERE CHE, ALLA FINE, A SILURARE NETANYAHU SARANNO I SUOI AMICI ULTRAORTODOSSI – IL GOVERNO ISRAELIANO E’ A UN PASSO DALLA CRISI SULLA LEVA OBBLIGATORIA PER GLI HAREDI, NOTORIAMENTE DEI FANCAZZISTI CHE PENSANO SOLO A PREGARE – LA CORTE SUPREMA HA CHIESTO AL GOVERNO DI INTERVENIRE SULLA QUESTIONE SENZA VIOLARE I PRINCIPI DI UGUAGLIANZA - L’ESENZIONE MILITARE PER GLI ULTRAORTODOSSI È DIVENTATA SEMPRE PIÙ INSOSTENIBILE CON L’ESPANSIONE DELLA COMUNITÀ, OGGI PARI AL 12% DELLA POPOLAZIONE ISRAELIANA E DESTINATA A SALIRE AL 19% NEL 2030…

UNIVERSITÀ BARZELLETTA: LA “NORMALE” DI PISA CHIEDE LO STOP AGLI ACCORDI DI COOPERAZIONE INDUSTRIALE E SCIENTIFICA CON ISRAELE - NELLA MOZIONE, L’ATENEO, IN PIENO DELIRIO DI ONNIPOTENZA NEANCHE FOSSE L’ONU, CHIEDE “IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E UN IMMEDIATO CESSATE IL FUOCO NELLA STRISCIA DI GAZA” SOTTOLINEANDO “L’INACCETTABILE FORMA DI PUNIZIONE COLLETTIVA DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE” - SUSANNA TERRACINI, UNICA DOCENTE DELL'UNIVERSITÀ DI TORINO CHE HA VOTATO CONTRO LA SOSPENSIONE DEGLI ACCORDI CON TEL AVIV: “DAGLI STUDENTI LA STESSA RETORICA DI HAMAS. NON SENTO DISAPPROVAZIONE PER L'ATTENTATO DEL 7 OTTOBRE"

MOSCA AL NASO! - IL 10% DEGLI ITALIANI RITIENE CHE PUTIN SIA ALLA GUIDA DI UNO STATO DEMOCRATICO, ODIATO DALL’OCCIDENTE PER LA SUA FORZA MILITARE (IDEA CONDIVISA DAL 30% DEGLI ELETTORI DELLA LEGA) – C’E’ ANCHE UN 5% CHE CREDE CHE CI SIANO GLI UCRAINI DIETRO ALL’ATTENTATO AL CROCUS CITY HALL DI MOSCA - IL 38% DEGLI ITALIANI PENSA CHE LA GUERRA POSSA TERMINARE SOLO CON UN COMPROMESSO CON CUI LA RUSSIA ANNETTERÀ PARTE DEL TERRITORIO UCRAINO, SOLO IL 5% IMMAGINA “UNA RITIRATA” DELL’ESERCITO DI PUTIN - UNO SU 4 NON ESCLUDE CHE L’ARMATA RUSSA POSSA ENTRARE A KIEV (A PENSARLA COSÌ IL 39% DEI SOSTENITORI DEL M5S ED IL 45% DI CHI VOTA LEGA)

“UNA GUERRA IN EUROPA? OGNI SCENARIO È POSSIBILE. È LA PRIMA VOLTA DAL 1945 CHE CI TROVIAMO IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE” – IL PRIMO MINISTRO POLACCO, DONALD TUSK, EVOCA UNO SCONTRO CON LA RUSSIA: “SO CHE SEMBRA DEVASTANTE, SOPRATTUTTO PER I PIÙ GIOVANI, MA È L’ERA PREBELLICA. NON STO ESAGERANDO. STA DIVENTANDO OGNI GIORNO PIÙ EVIDENTE. DOBBIAMO SPENDERE IL PIÙ POSSIBILE PER ACQUISTARE ATTREZZATURE E MUNIZIONI PER L’UCRAINA, PERCHÉ I PROSSIMI DUE ANNI SARANNO DECISIVI. SE NON RIUSCIREMO A SOSTENERE L’UCRAINA, SE PERDERÀ, NESSUNO IN EUROPA POTRÀ SENTIRSI AL SICURO…”

LE QUERELE TEMERARIE HANNO ROTTO IL CAZZO/2 – MATTIA FELTRI: “CREDO DI AVERNE RICEVUTE PIÙ O MENO CENTOTRENTA, ZERO CONDANNE, UN PATTEGGIAMENTO. NON SO QUANTE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO SONO COSTATO IN SPESE LEGALI AI MIEI EDITORI, PER NON AVERE MAI DIFFAMATO NESSUNO” – “OGNUNO DI NOI DOVREBBE PRENDERE PIÙ ALLA LEGGERA LA QUESTIONE DEL PROPRIO ONORE, MA NON ALLA LEGGERA AL PUNTO DA AFFIDARNE LE SORTI A UN TRIBUNALE. QUEL POCO DI ONORE DAVVERO POCO VALE, SE LO SI METTE NELLE MANI DI UN GIUDICE, AL RISCHIO SENTENZI CHE IN REALTÀ NON VALE NULLA…”

A GIUGNO L’UCRAINA RICEVERA’ SOLO 6 DEI 45 VELIVOLI F-16 PROMESSI DALL’OCCIDENTE – SI TRATTA DI MEZZI CHE TOCCANO I DUEMILA KM ORARI, HANNO UN RADAR POTENTE E SISTEMI DI CONTROMISURE PER INGANNARE LE RETI DI AVVISTAMENTO AVVERSARIE - LE LORO INCURSIONI POSSONO TEORICAMENTE PRENDERE DI MIRA MOLTE METROPOLI RUSSE INCLUSA MOSCA. PER QUESTO IL PENTAGONO HA IMPOSTO UNA “LINEA ROSSA”: I CACCIA NON POTRANNO ANDARE OLTRE IL CONFINE. QUESTO GLI PERMETTERÀ DI COLPIRE LA CRIMEA, TERRITORIO FORMALMENTE UCRAINO, MA DOVREBBE IMPEDIRE SORTITE SULLA RUSSIA…

FINCHÉ C’È GUERRA, C’È SPERANZA PER NETANYAHU – ISOLATO DAGLI AMERICANI, CON IL SUO GOVERNO CHE RISCHIA DI CADERE, "BIBI" RISPONDE CON LE BOMBE E COLPISCE ANCHE IN SIRIA, NELLE CAMPAGNE CIRCOSTANTI ALEPPO: I RAID HANNO PROVOCATO 38 MORTI, CINQUE SAREBBERO MEMBRI DEL GRUPPO ARMATO LIBANESE HEZBOLLAH – L'AYATOLLAH ALI KHAMENEI INCONTRA IL SEGRETARIO DELLA JIHAD ISLAMICA PALESTINESE, GRUPPO TERRORISTA ALLEATO DI HAMAS: “IL FALLIMENTO DEI SIONISTI È UN EVENTO DIVINO…” - VIDEO

CHE CI FARANNO GLI UCRAINI CON GLI F-16 IN ARRIVO DALL’OCCIDENTE? GLI AEREI DA COMBATTIMENTO NON BASTERANNO A CAMBIARE LE SORTI DEL CONFLITTO MA PERMETTERANNO A KIEV DI AVANZARE IN MODO SIGNIFICATIVO O COLPIRE LE BASI RUSSE IN CRIMEA - I VELIVOLI DARANNO AIUTO DAL CIELO ALLE TRUPPE UCRAINE DI TERRA, E QUINDI UNA SUPERIORITÀ LOCALE IN GRADO DI PERMETTERE ALLE FORZE DI SUPERFICIE DI SFONDARE - PUTIN MINACCIA DI COLPIRE LE BASI DI PARTENZA DEGLI F-16, ANCHE SE IN TERRITORIO DI PAESI DELLA NATO…

“TOM HANKS, IN 'FORREST GUMP', MI FECE RIDERE COSÌ TANTO CHE FECI LA PIPÌ NEI PANTALONI” – ROBIN WRIGHT TORNA SUL SET NEL RUOLO DI UNA REGINA IN “DAMSEL”, MA RIVELA CHE SOGNAVA DI DIVENTARE UNA BALLERINA: “FACCIO L’ATTRICE PER CASO. LAVORAVO COME MODELLA, POI PROVAI QUALCHE PROVINO E I MIEI INSEGNANTI DI RECITAZIONE MI PRESERO SOTTO LA LORO ALA. ERANO DUE NONNI SURROGATI” – I FIGLI AVUTI DA GIOVANE CON SEAN PENN, LA BOCCA CUCITA SU KEVIN SPACEY E "HOUSE OF CARDS": "ERAVAMO UNA FAMIGLIA, E…" - VIDEO

DOVE SONO LE FEMMINISTE? I TALEBANI ANNUNCIANO CHE IN AFGHANISTAN LE DONNE ACCUSATE DI ADULTERIO VERRANNO LAPIDATE A MORTE IN PUBBLICO: "VOI OCCIDENTALI SIETE I RAPPRESENTANTI DEL DIAVOLO. DITE CHE È UNA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLE DONNE E CHE VA CONTRO LA VOSTRA DEMOCRAZIA, MA CONTINUEREMO A FARLO" - IL TUTTO NEL SILENZIO DELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE. MA BISOGNA CAPIRLE, LE FEMMINISTE: LA LORO PRIORITÀ ADESSO È LA "FINE DELL'APARTHEID E DELL'OCCUPAZIONE COLONIALE IN PALESTINA"...

È STATO UN REGOLAMENTO DI "CONTE" - PER IL GIP, QUELLA DI PIETRO COSTANZIA DI COSTIGLIOLE, IL NOBILE CHE A TORINO HA AGGREDITO CON UN MACHETE UN 24ENNE, “È STATA UNA RAPPRESAGLIA MIRATA, VOLEVANO SPACCARLO. IL GIOVANE VOLEVA “COLPIRE A MORTE LA VITTIMA DOPO AVERLA CERCATA PER GIORNI” – DIETRO ALL'AGGRESSIONE CI SAREBBERO QUESTIONI LEGATE ALLO SPACCIO DI DROGA, MA ANCHE “LA VOLONTÀ DI VENDICARE IL COMPORTAMENTO OSCENO CHE LA VITTIMA AVREBBE RISERVATO ALLA FIDANZATA” – DAVANTI AI GIUDICI, L’AGGRESSORE SI È RIFIUTATO DI RISPONDERE AI PM…

ARRIVA UN ALTRO DISCO DI CUI NON SI SENTIVA IL BISOGNO – DOMANI A MEZZANOTTE ESCE "COWBOY COUNTRY", IL NUOVO DISCO DI BEYONCÉ CHE, IN ASSENZA DI IDEE MIGLIORI, SI CIMENTA CON IL COUNTRY - LA SPERANZA È CHE IL DISCO SCHIZZI IMMEDIATAMENTE IN VETTA ALLE CLASSIFICHE, PER RACCATTARE IL POSSIBILE PRIMA  DELLA NUOVA FATICA DI TAYLOR SWIFT. IL 19 APRILE, INFATTI, ESCE “THE TORTURED POETS DEPARTMENT” DELLA INDISCUSSA REGINETTA DEL POP, CHE HA GIÀ SGRETOLATO TUTTI I RECORD COL GIGANTESCO TOUR MONDIALE… VIDEO

LE NAZIONI UNITE SONO UNA BARZELLETTA L’ARABIA SAUDITA È STATA NOMINATA ALLA GUIDA DEL FORUM ONU PER I DIRITTI DELLE DONNE. IL RICONOSCIMENTO PERFETTO PER UN REGIME IN CUI, PER LEGGE, UNA DONNA DEVE OTTENERE IL PERMESSO DI UN TUTORE MASCHIO PER SPOSARSI E LA MOGLIE DEVE OBBEDIRE AL MARITO IN “MANIERA RAGIONEVOLE”, ALTRIMENTI PERDE IL SOSTEGNO FINANZIARIO – BIN SALMAN PROVA A RIPULIRE L'IMMAGINE DEL SUO REGNO: PER LA PRIMA VOLTA UNA SAUDITA PARTECIPA A MISS UNIVERSO...

POVERA ITALIA: IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE NON SA SCRIVERE IN ITALIANO – IL LEGHISTA GIUSEPPE VALDITARA SCRIVE UN TWEET INCOMPRENSIBILE PER DIRE CHE NELLE SCUOLE ITALIANE SERVE UNA MAGGIORANZA DI STUDENTI ITALIANI. UNA SUPERCAZZOLA COSMICA CHE SPOSA LA LINEA DI SALVINI SUL CASO PIOLTELLO, DOVE UN PRESIDE HA CHIUSO UNA SCUOLA PER IL RAMADAN: “SE SI È D'ACCORDO CHE GLI STRANIERI SI ASSIMILINO SUI VALORI FONDAMENTALI ISCRITTI NELLA COSTITUZIONE CIÒ AVVERRÀ PIÙ FACILMENTE SE NELLE CLASSI LA MAGGIORANZA SARÀ DI ITALIANI, SE STUDIERANNO IN MODO POTENZIATO L'ITALIANO LADDOVE GIÀ NON LO CONOSCANO BENE, SE NELLE SCUOLE…

ATTENTI A SPEZZARE IL CUORE A "RAMBO" - A TREVISO, UN 42ENNE È STATO ARRESTATO PER AVER RAPINATO L'EX FIDANZATA E I CARABINIERI GLI HANNO TROVATO IN CASA, OLTRE ALLA REFURTIVA, UN ARSENALE CON UNA BALESTRA, LAME, PROIETTILI E PERSINO UNA BOTTIGLIA DI CLOROFORMIO - L'UOMO AVEVA CHIESTO DI INCONTRARE LA DONNA USANDO UN PRETESTO. POI L'HA AGGREDITA, RUBANDOLE DUE CELLULARI E UNA BANCONOTA DA 50 EURO, PRIMA DI FUGGIRE A BORDO DI UNA BICICLETTA - I MILITARI SONO RIUSCITI A RINTRACCIARLO PROPRIO GRAZIE A UNO DEI TELEFONINI RUBATI E POI…

SAM BANKMAN-FRIED, IMPANATO E FRITTO – L’EX AMMINISTRATORE DELEGATO DI FTX È STATO CONDANNATO A 25 ANNI DI CARCERE PER AVER FRODATO I SUOI CLIENTI. GLI È ANDATA BENE: I SEI CAPI DI ACCUSA PER I QUALI ERA STATO RITENUTO COLPEVOLE COMPORTAVANO FINO A UN MASSIMO DI 110 ANNI DI PENA – L’ACCUSA AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA TRA I 40 E I 50 ANNI, PERCHÉ I 10 MILIARDI DI DOLLARI DI PERDITE CAUSATE DALL’EX “RE DELLE CRIPTO” ERANO “APPENA INFERIORI A QUELLE PROCURATE DA MADOFF”

LA MIA BANDA SUONA IL "GROK" - ELON MUSK È PRONTO A LANCIARE "GROK", IL CHATBOT DI "XAI" E CONCORRENTE DI CHATGPT - IL CHATBOT POTRA' ESSERE UTILIZZATO DA TUTTI GLI UTENTI PREMIUM DELL'EX TWITTER, ANCHE SE NON È ANCORA DISPONIBILE IN EUROPA - IL MILIARDARIO SUDAFRICANO, DOPO ESSERE STATO UNO DEI PRINCIPALI SOSTENITORI DI "OPENAI", HA DECISO DI LANCIARE IL SUO PROGRAMMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE "FATTO IN CASA" DOPO GLI SCAZZI CON SAM ALTMAN (CON TANTO DI BATTAGLIA IN TRIBUNALE) PER…

IL TRIBUNALE DI MILANO NEGA L’ESTRADIZIONE IN UNGHERIA DI GABRIELE MARCHESI, IL 23ENNE DI MILANO ACCUSATO DI AVER AGGREDITO DUE NEONAZISTI A BUDAPEST POCO PIÙ DI UN ANNO FA INSIEME A ILARIA SALIS, CHE INTANTO MARCISCE IN UNA GALERA UNGHERESE – PER I GIUDICI ITALIANI RISCHIEREBBE DI ESSERE SOTTOPOSTO A “TRATTAMENTI INUMANI E DEGRADANTI” NELLE CARCERI UNGHERESI – IL GIUDICE CHE OGGI HA RESPINTO L'ISTANZA PER GLI ARRESTI DOMICILIARI DELLA SALIS: “13 MESI DI CARCERE NON SONO POI TANTI”

STORIE ROMANELLE! LORENZO FLAHERTY VA A PROCESSO PER AVER TRAVOLTO IN SMART LO SCOOTER SU CUI VIAGGIAVA LA FIGLIA DEL “VIPERETTA” VANESSA FERRERO – PER LA PROCURA L’ATTORE CORREVA TROPPO - L'INCIDENTE È AVVENUTO  IL 10 OTTOBRE DEL 2022 A PIAZZA DI PONTE SANT’ANGELO: LA PRIMOGENITA DELL’EX PATRON DELLA SQUADRA BLUCERCHIATA, SEDUTA SUL MOTORINO COME PASSEGGERA, NON HA RIPORTATO ALCUNA FERITA MA IL GUIDATORE HA SUBITO LA ROTTURA DEI LEGAMENTI DEL GINOCCHIO (60 GIORNI DI PROGNOSI) - L'ATTORE DEVE RISPONDERE DEL REATO DI...

PERCHÉ I MAGISTRATI FRIGNANO COSÌ TANTO PER IL "MINNESOTA TEST"? ECCO COME FUNZIONA L’ESAME PSICO-ATTITUDINALE, GIÀ UTILIZZATO PER LA SELEZIONE DI MILITARI, POLIZIOTTI E VIGILI DEL FUOCO: BISOGNA RISPONDERE CON “VERO” O “FALSO” A 547 AFFERMAZIONI (TIPO “HO DESIDERATO DI ESSERE DI SESSO OPPOSTO AL MIO” O “RIESCO AD ESPRIMERE I MIEI SENTIMENTI SOLO QUANDO BEVO”) - L'OBIETTIVO È UNA VALUTAZIONE DELLA "STRUTTURA PERSONOLOGICA DELL’INDIVIDUO" SECONDO 10 SCALE CLINICHE...

CHE FIGLIO DI BUDANOV! IL DIRETTORE DELL’INTELLIGENCE MILITARE UCRAINA, INDICATO DAI SERVIZI RUSSI COME IL MANDANTE DELLA STRAGE AL CROCUS CITY HALL, DA TEMPO È NEL MIRINO DEL CREMLINO E VIVE COME UN LATITANTE – NEL 2019 SFUGGÌ A UN ATTENTATO PERCHÉ LA BOMBA SOTTO LA SUA MACCHINA SCOPPIÒ IN ANTICIPO. LO SCORSO GIUGNO I MEDIA RUSSI L'AVEVANO DATO PER MORTO. LA MOGLIE È STATA AVVELENATA MA SI È SALVATA – PUTIN LO VUOLE FARE FUORI PERCHE’ HA DIMOSTRATO DI SAPER COLPIRE I RUSSI NEL LORO TERRITORIO...

“BIBI”, MA ’NDO VAI SENZA LO ZIO SAM? – NETANYAHU, INCAZZATO PER L'ASTENSIONE DEGLI USA ALLA RISOLUZIONE ONU SU GAZA, CI RIPENSA E INVIA UNA SUA DELEGAZIONE A WASHINGTON – CONTINUA IL PRESSING DELLA CASA BIANCA PER BLOCCARE L'OFFENSIVA MILITARE SU RAFAH, PREVISTA PER METÀ APRILE – SI INFIAMMA IL FRONTE CON IL LIBANO: AI BOMBARDAMENTI AEREI ISRAELIANI, I MILIZIANI SCIITI DI HEZBOLLAH RISPONDONO CON UNA PIOGGIA DI RAZZI – LA MELONI A BEIRUT PER INCONTRARE VISITARE I SOLDATI ITALIANI AL CONFINE…

PUTIN URLA E MINACCIA MA NELL'OMBRA TRATTA CON KIEV E CON LO ZIO SAM – DAL CREMLINO FANNO SAPERE CHE I CONTATTI TRA RUSSIA E UCRAINA SU UNO SCAMBIO DI PRIGIONIERI CONTINUANO MA “DEVONO ESSERE MANTENUTI RISERVATI PER NON COMPROMETTERE I RISULTATI” – PROCEDE SOTTO TRACCIA ANCHE LA TRATTATIVA TRA I SERVIZI DI INTELLIGENCE RUSSI E AMERICANI PER EVITARE L’ESCALATION IN UCRAINA – DALLA SUA “MAD VLAD” HA L'ARMA DEGLI STATUNITENSI IN CARCERE IN RUSSIA “PER SPIONAGGIO” – IL DAGOREPORT