SUSHI ZEN PER CATTANEO-FERILLI-DE FILIPPI - FIAMME GIALLE PER PRODI - FACCHETTI 64 - PALOMBA A CAPRI - TROPPO CALDO PER VIOLANTE & FRANCHI - FACCI RICCHI - GERONZI & BUONAMICI - FLORIO & ALIBRANDI - INDOVINA CHI CONTA DI PIÙ FRA I GAY INGLESI.

1 - Può interessare attovagliamento odierno verso 13.45 Cattaneo-Ferilli- De Filippi (+ due collaboratori di quest'ultima) da Zen Sushi a via degli Scipioni in Roma? Visti a un tavolo (non al sushi bar) coi miei propri occhietti di affezionato dagofilo, volentieri informo.
Guido

2 - "Sarà un segnale politico per Nicolò Pollari?", si chiedono i passanti, nella romana piazza Santi Apostoli. Già, perché sotto a difendere gli uffici di Stinto Prodi, per strada, ci sono gli uomini della Guardia di Finanza.

3 - da la Repubblica-Firenze - Massimo Pieri ed Enrico Bosi (Forza Italia) presenteranno alla procura di Roma un esposto per la fuga di notizie che ha portato alla anticipazione della sentenza sulla Gazzetta dello Sport, un giorno prima del giudizio definitivo di Cesare Ruperto.

4 - Ricordate all'interista Guido Rossi che oggi è il compleanno di uno dei suoi miti calcistici, Giacinto Facchetti (64).

5 - Domani, a Capri, Hotel La Palma, ci sarà un po' di movimento. Barbara Palombelli e Marcellino Sorgi presenteranno il libro di Antonio Monda "Tu credi?".

6 - Come si dice, il caldo tira brutti scherzi. Venerdì scorso, Luciano Violante e Paolo Franchi, le due sinistre diessine, sono collassati.

7 - Anche oggi, a Palazzo Valentini, nella Provincia di Roma guidata da Enrico Gasbarra, l'ascensore è guasto. Già, il presidente pensa all'alta moda.

8 - Alla presentazione del libro "Poveri ma ricchi" di Filippo Facci - giovedì 20 luglio 2006, ore 18, Roma - Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio - insieme all' autore intervengono Pier Luigi Bersani e Giuliano Ferrara. Introduce: Francesco Valli Presidente Operandi Fondazione British American Tobacco Italia Onlus

9 - L'imprenditrice Sabrina Florio ha preso il posto di Raffaella Alibrandi, recentemente scomparsa, nell'assemblea federale della Margherita. La Florio e la Alibrandi erano legatissime.



10 - da Antenna di Giorgio Dell'Arti, per La Stampa - "Il Big Mac esiste da 38 anni. Per i consumatori di Big Mac corrisponde a una vita lunghissima". (Jay Leno)

11 - Stella Prudente per il "Corriere della Sera Magazine" - Sir Elton John non è il gay più potente del Regno Unito. Nella Pink List stilata dall'"Indepen­dent on Sunday", il musicista è stato spinto in seconda po­sizione da lan McKel­len, protagonista dei "Codice Da Vinci". An­cora più clamoroso è il risultato ottenuto dalla coppia Gary Fri­sch e Henry Ba­denhorst, creatori dei sito di appuntamenti Gaydar (www.gaydar.co.uk), al terzo posto nella classifica dei 101 «most influen­tial», prima dei com­missario Ue Peter Mandelson e di John Galliano.

Con 4 milio­ni di iscritti nel mon­do, Gaydar raccoglie nel Regno Unito più della metà del bacino d'utenza dei siti gay. I suoi inventori, orga­nizzatori dell'EuroPri­de, sono nati e si so­no innamorati nell'o­mofobico Sudafrica e vivono a Londra dal '97. La loro società, Q Soft Consulting, dà la­voro a 40 persone e in 10 anni si è affer­mata come artefice di un vero e proprio life­style, con prodotti che vanno dalla Gaydarra­dio alle agenzie Gaydartravel.

12 - Antonella Matarrese per Panorama - Perché alcune giornaliste di moda cambiano d'abito adattandolo alla sfilata che andranno ad ammirare? Vedi i casi Mariella Milano da Kenzo e Cristina Parodi da Valentino.

13 - Le dame bene milanesi di Brera sono molto dispiaciute. Il loro giovane vice parroco Don Luigi Garbini, musicologo, sosia di Angelo Branduardi, amico della poetessa Patrizia Valduga e dell'attrice Rossella Gardini - "Virtuose de Dieu" ha scritto Le Monde -,  lascia la Chiesa chic di San Marco a destinazione di un'altra parrocchia lombarda. Le bionde e le brune sono affrante...

14 - New entry al Tg5: da lunedi due volti "nuovi" alla conduzione. Alle 13 Chiara Geronzi,alle 20 Cesara Buonamici. Carlito ha già perdonato...

15 - Una storiella divertente che gira per e-mail. Un marine in Irak riceve un giorno una lettera dalla sua ragazza. La lettera dice: Caro Johnny, la nostra relazione non puo'piu' continuare. La distanza che ci separa e' troppo grande. Ti confesso che da quando sei partito ti ho gia' tradito due volte. Mi dispiace. Per favore rimandami la foto che ti avevo spedito. Mary

Il soldatino ci resta malissimo. Chiede ai compagni di regalargli una foto delle loro fidanzate, mogli, sorelle, cugine o amiche. Riceve 57 fotografie. Le mette tutte in una busta assieme a quella di Mary, poi aggiunge un biglietto: Cara Mary, scusa ma non riesco a ricordarmi chi cazzo sei. Per piacere togli la tua foto dal mazzo e rimandami le altre. Johnny.

MORALE: Anche se sconfitti si puo' sempre uscirne a testa alta


Dagospia 18 Luglio 2006