paolo petrecca alma manera matrimonio

CAFONALINO…A MI MANERA! – IL DIRETTORE DI “RAISPORT”, PAOLO PETRECCA, E LA CANTANTE ALMA MANERA SI SPOSANO – DUECENTO INVITATI ALLE NOZZE MA NESSUN POLITICO: CHI SI ASPETTAVA DI INCONTRARE GIORGIA E LE TRUPPE MELONIANE DI GOVERNO, È RIMASTO DELUSO - TESTIMONI DELLO SPOSO, IL FRATELLO AVVOCATO TRIBUTARISTA STEFANO PETRECCA E L’AMICO FRANCESCO CORSO - PIÙ ESAGERATA LA SPOSA CHE HA SCELTO BEN 6 TESTIMONI: LA DIRETTRICE DI RAI ISORADIO ALESSANDRA FERRARO, LA SENATRICE GIUSY VERSACE, L’ARTISTA CLEONICE GIOIA, FEDERICA DE PASQUALE, DEMETRIO CALABRÒ E IL SUO FIDO COLLABORATORE ENNIO SALOMONE – VIDEO! PETRECCA ANCHEGGIA E FUROREGGIA: E’ PRONTO PER “BALLANDO CON LE STELLE”

MATRIMONIO DI PAOLO PETRECCA E ALMA MANERA

Gabriella Sassone per Dagospia

 

alma manera paolo petrecca (5)

Chi si aspettava di incontrare Giorgia e le truppe meloniane di Governo (che avrebbero distratto tutti dagli sposi e dal loro grande amore che non vedevano l’ora di gridare al mondo) è rimasto deluso. La politica è rimasta fuori, per scelta, dal sontuoso e romanticissimo matrimonio di Paolo Petrecca e Alma Manera, che nel loro giorno più bello hanno voluto circondarsi solo di amici storici e colleghi fidati.

 

Le congratulazioni pare siano arrivate in private, solo Maurizio Gasparri impegnato in una convention dei giovani di Forza Italia da lui organizzata ha inviato un videomessaggio che è stato proiettato al ricevimento. Il Papa ha mandato la sua benedizione via lettera dal Vaticano. Venerdì 12 settembre nel suggestivo Santuario di San Salvatore in Lauro a Roma, Alma e Paolo, innamoratissimi, si sono giurati amore eterno davanti a circa 200 ospiti.

paolo petrecca alma manera (7)

 

Il direttore di Rai Sport, già direttore di Rainews24, in quota Fratelli d’Italia, non si era mai sposato in chiesa: solo civile fu il suo matrimonio con Elisabetta Migliorelli (vicedirettrice del Tg2) da cui ha avuto i due adorati figli Federico e Riccardo, 18 e 26 anni, presenti alla cerimonia.

 

La conduttrice radiofonica, cantante, attrice Alma Manera non si era mai sposata anche se dall’attore Ludovico Fremont ha avuto la figlia Regina, che ha fatto la damigella d’onore, reggendo il velo della mamma e portando le fedi, dono dei “compari d’anello” Antonello e Angela Crocitti, che dirigono l’Associazione “Fede Speranza e Carità” di cui Alma è madrina da sempre, che si occupa di aiutare le persone fragili.

pellegrino liuzzi

 

In splendida forma e raggiante nel trucco di Gennaro Marchese che la faceva splendere, stretta in un abito candido di Gai Mattiolo scintillante di cristalli e gioielli firmati da Spadafora, la sposa è arrivata in chiesa a bordo di un maggiolone d’epoca bianco scappottato, scortata dalla mamma Maria Pia Liotta e dalla sua Regina.

 

Che la hanno poi accompagnata fino all’altare insieme allo zio Enrico Manera, stranoto artista della Scuola Romana di Piazza del Popolo, elegantissimo in smoking. Immancabili dieci damigelle in abiti floreali sempre di Gai Mattiolo, rappresentato dal suo braccio destro Marco Tomei. A celebrare l’unione, i Monsignori Pietro Bongiovanni, Nicola Cialla e Marco Valnerani, in questo Santuario della Madonna di Loreto che è di una potenza spirituale fortissima perché conserva anche le reliquie di Padre Pio.

carlo maria parisi alessandro circiello giuseppe malara

 

E se Paolo dalla mano tremolante dall’emozione non vedeva l’ora di mettere la fede al dito di Alma, lei si è commossa al momento delle promesse. Un matrimonio d’amore, come ripetevano tutti gli amici, che i due hanno voluto fortissimamente a soli due anni dall’inizio della loro storia.

 

Fu proprio la sottoscritta su Dagospia a svelare il loro fidanzamento: Paolo e Alma si presentarono insieme al ricevimento del 1° giugno al Quirinale dopo pochi giorni che si erano fidanzati, presentati dal comune amico Edoardo Sylos Labini, direttore di “CulturaIdentità”. Poi, lo scorso gennaio, durante un viaggio a Parigi, lui le ha chiesto la mano su un battello che attraversava la Senna, donandole un anello con brillanti e uno zaffiro blu. Insomma, mejo di un film romantico.

alma manera paolo petrecca (9)

 

Testimoni dello sposo, il fratello avvocato tributarista Stefano Petrecca e l’amico Francesco Corso. Più esagerata lei che ha scelto ben 6 testimoni: la direttrice di Rai Isoradio Alessandra Ferraro, la senatrice Giusy Versace, l’artista Cleonice Gioia, Federica de Pasquale, Demetrio Calabrò e il suo fido collaboratore Ennio Salomone. All’uscita della Chiesa, da un cesto bianco, Alma ha fatto librare in volo 25 colombe bianche, simbolo di pace, amore eterno e fedeltà: una sorpresa che la sposa ha voluto fare al suo neo marito.

 

E dopo il lancio del riso e gli applausi, tutti al ricevimento al Circolo Canottieri Roma, ai bordi della piscina. Tra i primi ad arrivare, la bella Consigliera d’Amministrazione Rai Federica Frangi col marito Nico Forletta, caporedattore Rai Radio Sport. E poi il vicedirettore degli Approfondimenti Giuseppe Malara, i vicedirettori di Rai Sport Marco Lollobrigida con la sua Laura e Massimo Proietto con la moglie Valeria. Cartellino timbrato anche per Marco Silenzi, vicedirettore Rainews con la moglie Sonia.

buffet (2)

 

Ecco il cineproduttore Agostino Saccà, Tilde Minasi, Paola Severini, Stefano e Silvia Testini, Roberta Beta, Francesca Barbi Marinetti, l’immobiliarista Andre Meschini, il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, Guido Tocci (ad di Dacia Italia), Annamaria Terremoto, Carlo Parisi (segretario generale Figec), Antonella Chiricosta e Mauro Di Maggio, Nino Liotta con la sua Loredana, Sabatino Aracu (presidente Federazione Internazionale Pattinaggio). E tanti altri felici e contenti di festeggiare l’amore di questa coppia che ripeteva a tutti “Vi amiamo di bene!”.

 

Il ricevimento è stato una grande festa che non finiva più, tra canti, balli, dediche, poesie declamate al microfono. Paolo ha persino rappato per Alma dei versi, lei gli ha dedicato tre canzoni con la sua voce da usignolo. E all’inizio hanno danzato un valzer sulle note de “Il Gattopardo”.

 

massimo proietti e marco lollobrigida con le mogli (2)

Sul palco si sono alternate con le loro dediche in musica Annalisa Minetti, le cantanti Giovanna che in chiesa ha anche intonato l’Ave Maria e Sara Pastore (che alla fine ha pure beccato il bouquet della sposa), accompagnate dalla pianista Cozeta Pristi. Sontuoso il dinner cui ha collaborato lo chef Alessandro Circiello: aperitivi, frittini e poi vari corner dove scegliere specialità di vari paesi per un viaggio culinario nel mondo: Grecia; Giappone, Medio Oriente, Italia, Stati Uniti, Marocco.

 

Più tardi sono stati serviti ai tavoli tondi a bordo piscina risotto, cuori di spigola, trancio di ricciola, dolci e gelati a gogò. Torta nuziale finale a tre piani, brindisi e bomboniere. Gli sposi, neanche a dirlo, griffati entrambi Gai Mattiolo, si sono cambiati di abito altre due volte e all’ultimo cambio anche Paolo ha osato un completo bianco. Insomma, tanta gioia, e tanto amore, che speriamo duri per sempre. Auguri!  

torta (7)giovanna nocettibuffet (14)giusy versacealma manera paolo petrecca con le damigelle giusy versacetorta (6)alma manera paolo petrecca (8)paolo petrecca alma manera (6)alma manera paolo petrecca (4)giuseppe malarabuffet (3)roberta beta edoardo sylos labinibuffet (8)buffet (13)gianni testaannalisa minetti (2)giusy versace (2)alma manera (6)paolo petrecca alma manera (12)gemelle de fiores paolo petreccabuffet (4)edoardo sylos labini francesca barbi marinettialma manera paolo petrecca (3)gabriella sassone alma manera paolo petreccaannalisa minettifrancesco fortealma manera (7)buffetpaolo petreccaannalisa minetti (3)buffet (12)alma manera paolo petrecca (2)giusy versace (3)edoardo sylos labinisantuario di san salvatore in laurobuffet (5)alma manera (4)santuario san salvatore in laurotorta (3)buffet (11)edoardo sylos labini giusy versacebuffet (9)paolo petrecca alma manera (10)emanuela corsellobuffet (7)alma maneratorta (2)tortaalma manera (5)buffet (10)paolo petrecca alma manera (11)paolo petrecca alma manera (2)buffet (6)gennaro marchesepaolo petrecca alma manera (3)edoardo sylos labini francesca barbi marinetti (2)paolo petrecca alma manera (9)paolo petrecca alma manera (4)gabriella sassonefederica frangialma manera paolo petrecca (6)alma manera paolo petrecca (11)giovannia nocettipaolo petrecca alma manera (8)torta (4)paolo petrecca (2)alma manera (3)giuseppe malara pellegrino liuzziannalisa minetti con i figli fabio ed elenaalma manera paolo petrecca (10)alma manera (2)torta (5)marco lollobrigidaalma manera paolo petreccapaolo petrecca andrea meschinialma manera paolo petrecca (7)paolo petrecca alma manera (5)massimo proietto

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”