2025sky coppe europee sky serata

CAFONALINO TELE-CHAMPIONS! SERATA SHOW DI SKY A MILANO PER IL LANCIO DELLA NUOVA STAGIONE DELLE COPPE EUROPEE A COMINCIARE DALLA CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ PROSSIMO - FABIO CARESSA RACCONTA LO SPOT GIRATO CON PAOLO SORRENTINO E SCHERZA: "SPERO ANCHE IO DI RICEVERE LA COPPA VOLPI DOPO SERVILLO" – CAPELLO: “VEDIAMO SE GUARDIOLA RIUSCIRÀ A TRASFORMARE UNA SQUADRA DI GIOVANI IN UNA MACCHINA DA GUERRA” – DI CANIO PUNZECCHIA CONTE – DA BOBAN A FEDERICA MASOLIN, CHE TORNERA' PRESTO IN CONDUZIONE DOPO LA MATERNITA', ECCO CHI C’ERA: VIDEO

Foto di Carmine Conte e Jule Hering

 

https://sport.sky.it/calcio/champions-league/video/2025/09/10/la-serata-di-presentazione-delle-coppe-europee-su-sky-1035109

 

 

https://sport.sky.it/calcio/champions-league/video/2025/09/11/champions-al-via-i-pronostici-dei-talent-sky-1035151

 

fabio capello

 

A MILANO, PER UNA NOTTE, BRILLANO LE 3 COPPE EUROPEE, PER INAUGURARE LA NUOVA STAGIONE SU SKY

 

Milano, per una notte, al centro del calcio europeo. Sky ha scelto di inaugurare al “21 House of Stories Navigli” la nuova stagione delle Coppe continentali, che ripartono martedì prossimo, 16 settembre.

 

Un grande appuntamento per festeggiare il prossimo via alla UEFA Champions League (185 partite in esclusiva Sky su 203), UEFA Europa League e UEFA Conference League (con tutte le 342 partite in esclusiva su Sky) alla presenza dei tre trofei, vere e proprie “star” illuminate al centro della scena. Oltre 150 gli ospiti che hanno partecipato all’evento.

 

Con l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio, l’executive vice president Sport, News ed Enternainment di Sky Giuseppe De Bellis e il direttore di Sky Sport Federico Ferri, sul palco tutti insieme i componenti della squadra che racconterà oltre 500 partite in 53 imperdibili serate di calcio su Sky e in streaming su NOW.

 

di canio, costacurta, giunta, duilio, capello, masolin, boban

“Convocato” da mister Fabio Capello un dream team che vanta in bacheca ben 37 eurotrofei: Zvonimir Boban, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Faouzi Ghoulam, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Riccardo Montolivo, Massimo Gobbi, Walter Zenga, Michele Padovano, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Fabio Quagliarella, Aldo Serena, Nando Orsi, e la novità, l’allenatore Luca Gotti.

 

Ospite della serata anche la Signora d’Europa di Sky, Federica Masolin, che tornerà presto in conduzione di Champions League Show dopo la recente maternità.

squadra talent sky sport

 

 

 

 

 

SERATA SHOW DI SKY

Da adnkronos.com

 

Grande serata show di Sky per il lancio in grande stile della nuova stagione delle Coppe Europee a cominciare dalla Champions League martedì prossimo e con le tre Coppe in 'carne ed ossa'. La voce della presentazione non poteva che essere quella di Fabio Caressa.

giunta bergomi caressa

 

"Sono sempre notti speciali", ha spiegato durante la serata, raccontando poi l'esperienza dello spot girato con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. "E' stata una esperienza bellissima e spero anche io di ricevere la Coppa Volpi dopo Servillo. Abbiamo lavorato quasi da cinema".

 

andrea duilio

All'interno del '21 House of Stories', zona Navigli a Milano, si è ritrovato il gotha del calcio italiano, alla presenza del presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, all'ad Luigi De Siervo, al presidente della Lega Pro Matteo Marani, all'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, a Giorgio Chiellini, Gianluca Zambrotta con la squadra dei giornalisti e telecronisti Sky, da Fabio Capello a Luca Gotti da Walter Zenga, a Luca Marchegiani e Nando Orsi; da Giuseppe Bergomi, ad Alessandro Costacurta, Lorenzo Minotti, Faouzi Ghoulam e Paolo Gobbi, da Montolivo e Giancarlo Marocchi a Paolo Di Canio e Zvonimir Boban, Michele Padovano e Aldo Serena.

fabio caressa

 

"Deve essere faticoso alzare per 37 volte queste coppe - scherza l'ad dell'azienda, Andrea Duilio, in riferimento al numero di trofei continentali vinti dalla squadra Sky -. Abbiamo una squadra Sky forte e squadre italiane molto competitive. È un grande privilegio e onore dare il via a questa stagione di coppe europee".

 

"L'anno scorso avevamo grandi aspettative, quest'anno abbiamo delle certezze. Sarà una grande Champions e grandi notti delle coppe europee e noi di Sky le racconteremo con qualità, competenza e immagini. Molte partite che si giocano in Italia infatti le produciamo noi", ha detto il direttore di Sky Sport Federico Ferri nel corso della serata. "Avremo tante conferme e novità.

 

luigi de siervo

Vedo troppa gente arrabbiata in giro e sui social e queste giornate ci raccontano il bello del calcio. Parliamo tanto di allenatori dell'alibi degli arbitri e cerchiamo di parlare di più dei calciatori con Sky sport skill per raccontare il gesto. Una grande squadra ed è un privilegio avere un'azienda che investe per la qualità di questo racconto", ha aggiunto Ferri.

 

"Volevo ringraziare questa fantastica squadra di colleghi. La Champions e le coppe europee sono il trionfo della qualità del calcio e di Sky sport siamo orgogliosi e contenti di offrire ai nostri abbonati il miglior prodotto possibile. Guardate quello che succede sui nostri canali tra sport e intrattenimento", ha sottolineato Giuseppe De Bellis Executive vice president Sport, News ed Enternainment di Sky.

 

giovanni carnevali

A fare da sottofondo alla serata 'La vita è adesso' di Claudio Baglioni e il saluto speciale del regista premio Oscar Paolo Sorrentino: "Sta per ripartire la Champions l'unico spettacolo di cui è impossibile fare spoiler, lo dovete vedere ed io non mi perderò neanche una partita".

 

CAPELLO

Da https://www.fcinternews.it/

 

"Mi aspetto una Champions interessante". Così Fabio Capello, parlando a Sky Sport dell'edizione 2025-26 della Coppa più attesa di tutte che vedrà la luce da martedì prossimo.

 

"Voglio vedere se qualcuno ha capito come battere il PSG - ha aggiunto l'ex tecnico del Milan -. Poi sono curioso di vedere Xabi Alonso alla guida del Real Madrid, ma soprattutto il Manchester City che mi sembra il Paris della passata stagione: vediamo se Guardiola riuscirà a trasformare una squadra di giovani in una macchina da guerra. L'augurio più grande, infine, è che le italiane arrivino in finale"

 

DI CANIO

Da napolimagazine.com

 

giunta, masolin, ferri

Paolo Di Canio, ex attaccante ed opinionista, ha parlato a Sky Sport della prossima edizione della Champions League: "Il PSG si ripeterà? Sarà molto difficile. Si sono rinforzate tante squadre e ricordiamoci che il PSG è passato tramite il playoff, costruendosi le certezze camminando nel percorso.

 

federica masolin

Sembrava una squadra normalissima nella League Phase, poi ha sofferto nella Supercoppa Europea, ha perso al Mondiale per Club 3-0 contro il Chelsea... E' una squadra forte, ma non invincibile".

 

E le italiane che certezze hanno?

"Che questa è una grande opportunità, come lo è stata negli ultimi 3 anni. Il rimpianto dell'Inter è di aver perso contro il City, quando era riuscita a sorprendere e meritava almeno i supplementari.

 

paolo di canio

L'ultima finale invece non possiamo citarla perchè non sono neanche entrati in campo, ma ha combattuto e ci è arrivata. Per quanto riguarda il Napoli vediamo Conte, che non è avvezzo a queste latitudini. Nella sua storia c'è al massimo un quarto con la Juve.

 

Vediamo se in questa competizione il Conte 2.0 potrà far vedere un'idea diversa, con De Bruyne e un calcio più offensivo, un Napoli battagliero così come in Italia, dove soffre pure con le piccole, ma porta a casa i risultati. Con un upgrade può fare piacere anche a noi, magari vedremo due italiane competere con le grandi".

 

Sono 15 anni senza vincere la Champions League.

federica lodi

"Le spese che fanno in Inghilterra, in Italia le facciamo in 4-5 anni. Non è che non siamo capaci, però se c'è questa problematica dobbiamo riportarla a 15 anni fa, quando abbiamo iniziato ad avere difficoltà imprenditoriali. Tanti grandi club hanno cambiato proprietà ... L'Inter comunque è riuscita a colmare il gap, pur non vincendo. Bisogna avere idee e pazienza, ma non accettare".

luca gotti

 

 

sky sport serata coppe europee walter zengaumberto marinosky sport serata coppe europeelisa offsidegiunta de bellis masolinstefano borghigianluca di marzioveronica baldaccinifederica masolingiancarlo marocchilisa offsidegiorgia cenni

aldo serenaalessandro bonan e faynafabio vitale

lisa offsidegiunta de bellis masolinpaolo condo copiagiunta masolin ferristefano borghimassimo gobbimichele padovanogiunta bergomi caressagli autogolmatteo maranigiuseppe de bellis

giancarlo marocchistefano de grandisgianluca zambrottagiorgio chiellinisarah castellanaalessandro costacurtasky sport serata coppe europee (3)giuseppe de bellisgli autogolrachele sangiuliano

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO