compleanno guido taroni

CAFONALINO - ARTISTI, PREZZEMOLINI E “SCIÙRE” DI MILANO ACCORRONO ALLA FESTA DI COMPLEANNO DEL FOTOGRAFO GUIDO TARONI - LA CONTESSA PININA GARAVAGLIA SI SCATENA IN PISTA CIRCONDATA DAI RAM-POLLI DELLA MILANO A TRE PALLE DI NOBILTA’ - CHI E’ L’INVITATO CHE HA IN CASA UNA COLLEZIONE DI TRECENTO DILDO? - FOTOGALLERY

guido taroni marazzi gandolfi amina

Foto di Alfonso Catalano - SGP

 

Ivan Rota per Dagospia

 

guido taroni e maria mantero

La festa per il compleanno di Guido Taroni è sempre una delle più attese: giovani rampolli, artisti, "sciure" scatenate e quel pizzico di trasgressione che non guasta e crea un'alchimia unica. Ecco la contessa Pinina Garavaglia che animò le notti folli degli anni ottanta quando ballava con la sua "ciurma" all'Amnesie, la discoteca che gareggiava con il mitico Studio 54 e dove come buttadentro giganteggiava Big Laura che ispirò la canzone "Maracaibo". Pinina si è presentata con un cappello su cui troneggiava un toro e ha intrapreso una simi-corrida con Guido Taroni che era vestito da torero.

 

guido taroni e maria mantero

Matilde Borromeo, cognatina di Lapo Elkan, da poco separatasi dal marito Antonius zu Furstenberg, si è palesata con il nobile friulano Artico Gelmi, mentre le donne erano estasiate dalla bellezza di Briano Martinoni Caleppio, figlio di Verde Visconti, e dal gallerista Federico Guiscardo Remondini.

 

gussalli beretta umberta antonio frana

In pista, vicino alla jeunesse dorée, tra cui si distingueva Margherita Missoni, Marta Brivio Sforza, Franco e Umberta Gusalli Beretta, Paola Manfrin. Il tutto a Palazzina Appiani, sede del FAI, dove Guido Taroni, pronipote del grande Luchino Visconti e nipote del fotografo Giovanni Gastel, ha organizzato alcune inperdibili serate dedicate proprio al regista di "Il Gattopardo" e di tanti altri capolavori. Serate organizzate dalla mamma Anna Gastel. Anche se di mestiere fa il fotografo, Guido, per la sua indiscussa bellezza, ha fatto colpo  anni fa sui manager della Tod’s.

gussalli beretta franco gussalli beretta umberta

 

La sua foto in smoking con lo sfondo di villa Balbianello è diventata di culto. Guido ha prestato il proprio volto a campagne per alcune tra le più prestigiose linee di moda ed è stato protagonista, per Sky Arte HD, anche di un viaggio nei luoghi incantati del Belpaese. Ascolta Maria Callas , ma durante la serata abbiamo sentito sonorità anni ottanta che hanno divertito i numerosi ospiti tra cui quasi tutti i pierre di Milano a parte Emanuela Shmeidler della quale si parlava perchè è sempre più bella e corteggiata.

guido taroni e margherita missoni

 

Guido Taroni e lo zio Giovanni Gastel hanno anche lavorato per il progetto Masters' Hands: i due  hanno fotografato le mani di personaggi iconici immortalando i gesti di diverse generazioni, come Vanessa Beecroft, Arnaldo Pomodoro e Giovanni Allevi. Tra vodka Belvedere e champagne Veuve Cliquot a fiumi ecco arrivare in tutta la sua bellezza Maria Mantero, l'altrà metà di Taroni e l'artista più pop e camp al mondo, ovvero Francesco Vezzoli seguito dalla sua corte.

 

guido taroni e giovanni gastel

E potevano mancare i gossip? Ancora in tanti interessati alla collezione di dildo che un noto personaggio presente alla festa tiene in casa: pare siano trecento. E si chiosava di una famosa signora che ora rifugge la mondanità perchè avrebbe ottenuto un importante incarico istituzionale.

guido taroni 7guido taroni 6fabio novembre guido taroni fabio novembre e maria manterofabio novembre roberta gastel giovanni gastel stephan jansonangela missoni e andrea serafiniandrea serafini e andrea perullo anna gastel guido taroni angela missoni e bruno ragazziangela missoni e maria manteroarbesser arthur anna moro alice furnari ivan bertagliaantonio frana e alessandra ianzito caterina ruggeri guido taroni alessandro maria ferreri carlo ducci pinina garavaglia e guido taronipinina garavagliabowles hamishpinina garavaglia e guido taroni pinina garavaglia e guido taroni 3pinina garavaglia guido taronipinina garavaglia guido taroni paride vitaleparide vitale alessandro maria ferreri e maria manteroamina marazzi gandolfi paolo stellaveronica etro e alessandro frigerio uberta camerana zambeletti rimini sartori laura emanuela sbrisapaolo stella guido taronisara medetti e camilla ghidoni niky dj e angelo tropeamontesi francesco anna gastel guido taroni missoni francesco e constantini fabrinemissoni francesco constantini fabrinemax galletti e la madre lux berengerematteo thun e susanne thun matide borromeomassimo navone pinina garavaglia guido taroni marta brivio sforza francesco melzi d eril luisa beccaria maria manteromaria mantero maria mantero e gianluca longo andrea incontri alessandra redentomargherita missoni margherita missoni 3madina visconi di modroneandrea serafini rima kazumyanjulien heardgraves e laura rimini sartori j j martin e guido taronij j martin guido taroni ileana turrini ildo damianoildo damiano anna gastel paride vitale heardgraves julien alan pradaalessandra ianzito sbrisa emanuela maria manteroalessandro maria ferreri e caterina ruggeri andrea serafini fabio novembre e maria mantero guido taroni 3francesco affaitato maria cristina di tommaso francesco melzi d eril francesco vezzoli giorgio taroni anna gastel guido taroni giorgio taroni anna gastel guido taronigiovanni gastel pinina garavaglia guido taroni guido taroni alessandra ianzito guido taroni guido taroniguido taroni 4guido taroni 5guido taroni e alessandra ianzitoguido taroni e angela missoni guido taroni e antonio frana guido taroni e giorgio taroni

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…