amazon find bezos

AMAZON MANGIATUTTI - IL GRUPPO DI BEZOS LANCIA LA LINEA DI VESTITI LOW COST, “FIND”, PER RUBARE CLIENTI A H&M E ZARA - PRESENTATO ANCHE “MUSIC UNLIMITED”, IL SERVIZIO DI MUSICA ON DEMAND CON UN CATALOGO DI OLTRE 50 MILIONI DI CANZONI, CENTINAIA DI PLAYLIST E RADIO PERSONALIZZATE  

Antonio Spampinato per “Libero quotidiano”

 

AMAZON FINDAMAZON FIND

Con il recente acquisto per 13,7 miliardi di dollari da parte di Amazon di Whole Food, catena di supermercati fra le più importanti degli Stati Uniti, pensavamo di aver assistito alla svolta del colosso della distribuzione online, vale a dire da un lato portare con i piedi per terra, cioè in negozi fatti di mattoni e vetrate, il know how accumulato in anni di successi nelle vendite via web, dall’altro puntare sul cibo.

 

Il quartier generale di Jeff Bezos a Seattle spinge da tempoil servizio AmazonFresh, in cui vende prodotti alimentari online e l’apertura di un market sperimentale senza cassieri né dipendenti sembrava chiudere il cerchio. Invece Bezos vuole diventare il numero uno in tutto. Forse gli dà persino fastidio essere, per Forbes, il secondo uomo più ricco del pianeta: vuole essere il primo. Così, dopo aver fatto tremare le ginocchia alla filiera dell’alimentare, ora il 53enne inventore del marketplace più grande del mondo sfida i giganti del calibro di H&M e Zara.

jeff bezos  jeff bezos

 

Giganti sì ma non certo quanto lui. Fanno dunque bene a preoccuparsi. Non che per l’azienda di Seattle l’approccio alla moda sia recente. Ma ora ha deciso di entrare nel comparto alla grande. La notizia del lancio di un proprio marchio di abbigliamento, “Find”, è dello scorso 7 settembre, ma dopo la fase di test, superata con successo, ora c’è la concreta possibilità di acquistare abbigliamento Amazon dell’intera collezione formata da oltre 500 pezzi.

 

Business Insider sottolinea che si tratta di prodotti “cheap”, proprio come quelli proposti da H&M e Zara, ma il punto di forza di Amazon è che grazie al suo servizio Prime Now, a pagamento attraverso un abbonamento annuale, la merce può arrivare a casa il giorno dopo e, per i clienti dell’area di Milano e 46 comuni dell’hinterland, c’è anche la possibilità di ricevere un’ora dopo il click i capi della collezione “See Now, Buy Now”, formata da sei pezzi streetwear, di Nicopanda.

AMAZON FINDAMAZON FIND

 

Anche questo, probabilmente, sarà un test, da estendere anche ai capi “Find”. Il canale Moda di Amazon vanta un’altra chicca: una volta acquistato il prodotto c’è la possibilità di restituirlo gratuitamente, cioè senza spese di spedizione, entro 30 giorni e si viene integralmente rimborsati della spesa.

 

Oltre all’abbigliamento con consegna superfast, arriva in Italia anche Amazon Music Unlimited, servizio di musica on demand con un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate. In un comunicato gli uomini di Bezos sottolinenao che sarà anche possibile scaricare brani e album sui dispositivi per poterli ascoltare, quando la connessione a internet non è disponibile.

 

Amazon Music UnlimitedAmazon Music Unlimited

Il costo del servizio è di 9,99 euro almese o di 99 euro per 12 mesi, o di 14,99 euro almese (149 euro 12 mesi) se si sceglie l’opzione famiglia, che permette a sei persone di usufruire di Music Unlimited. Ilnumero uno dellalogistica insomma continua a sfidare tutti in tutti i comparti commerciali. E continua a macinarefatturato, superando dallo scorso esercizio la ragguardevole cifra di 130 miliardi. L’azienda di commercio elettronico statunitense si ingrandisce a vista d’occhio e per star dietro agli ordiniha annunciatol’intenzione diaprire un nuovo centro di distribuzione inMichigan. Il sito sarà operativo nel 2018 e creerà 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo pieno.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?