katy perry

LADY CORATELLA: AVANTI CON LA CAMPAGNA ACQUISTI WINE&FOOD! - MENTRE IL GASTRO ROMANO IMPERO DI FARINETTI FA IL SUO INGRESSO DA SETTEMBRINI A ROMA, GLI AMERICANI VANNO A CACCIA DI TENUTE VITIVINICOLE IN PIEMONTE E TOSCANA – KATY PERRY IN TRATTATIVE PER UNA TENUTA A SIENA

OSCAR FARINETTI OSCAR FARINETTI

1. FOOD & WINE VENDESI

Lady Coratella per Dagospia

 

C'era un tempo in cui gli americani compravano, collezionavano e bevevano stimati vini italiani soprattutto from Tuscany and Piedmont. Adesso acquistano direttamente pezzi di Toscana, così poi il vino se lo fanno da soli. Se Sting, che è solamente inglese, si permette una tenuta da mille e una notte dalle parti di Firenze dove produce vino, non vedo perchè Katy Perry che è addirittura Californiana, dopo aver perculato su twitter un bel po' di "artigianato" locale come la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, non debba acquistare una villa milionaria dalle stesse parti con tanto di filari di ottimo sangiovese da affiancare a quel mesto pinot grigio che pare circoli nel back stage dei suoi concerti.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

Avanti con la campagna acquisti wine&food! Tutto in vendita anche le Langhe che, a prezzi da capogiro, rischiano di finire nelle mani di acquirenti americani stuzzicati dal richiamo del Nebbiolo almeno quanto Oscar Farinetti, già investitore, a suo tempo, in due grosse aziende che non se la passavano granché bene: Borgogno e Fontanafredda.

 

Katy Perry, Katy Perry, "pompino" alla Torre di Pisa

Un nome un destino, c'è poco da commentare quando si è di fronte a un collezionista di successi e intuizioni ben riposte. Pare che il Gastro Romano Impero del fondatore di Eataly sia in continua espansione con l'ingresso da Settembrini, bar, ristorante e wine bar vicino alla Rai, che non è riuscito a smentire la fama di pagatore scricchiolante con dipendenti e fornitori ma, di contro, offre una buona location nel quartiere Prati. E poi si vocifera di una trattativa con Trapizzino, un marchio che grazie al successo dello street food ha centrato tutto. A parte i cestini delle cartacce fuori dal locale.

bar ristorante settembrini bar ristorante settembrini

 

 

2. KATY PERRY CERCA CASA IN TOSCANA: È IL PARADISO TERRESTRE

L’aveva definita magica proprio qualche giorno fa, postando sul suo profilo Instagram, alcune foto della sua visita in Toscana, e ora è decisa ad acquistare una proprietà in questa straordinaria Regione. Parliamo di Katy Perry, che al suo attivo vanta quindici nomination per i Grammy Awards e una serie di record tali da offuscare celebrità come Madonna e Lady Gaga nell’immaginario degli adolescenti statunitensi.

 

Katy Perry. indica il Katy Perry. indica il "pacco" del David di Michelangelo

La giovane e talentuosa popstar è, infatti, detentrice del record di presenze nella classifica dei singoli americani, senza contare che i suoi video si collocano costantemente fra i più visti su YouTube, il suo show al Super Bowl è stato il più visto nella storia della televisione americana e lei risulta la persona più popolare al mondo su Twitter con oltre 64 milioni di seguaci. Ebbene il dado è tratto, la ragazza che confessò di aver “baciato una ragazza” ora sta pensando di imitare altri vip come Andie Macdowell, Sting, George Clooney, Willen Dafoe, George Lucas  e cercare casa, anzi villa, nel Belpaese, e più precisamente in Toscana.

 

Secondo fonti bene informate, un intermediario della cantante, starebbe contattando diverse agenzie che trattano immobili di lusso, per un sopralluogo in alcune proprietà. Data la nota passione della Perry per i vini, in particolare il Pinot Grigio; nei suoi camerini, infatti, non mancano mai bottiglie di vino, come rivelano l’Examiner (http://www.examiner.com/article/katy-perry-s-wine-tastes-revealed-prefers-pinot-grigio-malbec-dressing-room) e l’Huffington Post (http://www.huffingtonpost.com/2014/01/05/katy-perry-tour-rider-health-food-wine_n_4545029.html), sembra che oggetto di interesse sia una stupenda villa d’epoca con annessa tenuta vitivinicola funzionante.

BAR RISTORANTE SETTEMBRINI BAR RISTORANTE SETTEMBRINI

 

RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA RENZI E FARINETTI ALLA LEOPOLDA

Immersa nelle colline di Siena in uno scenario mozzafiato tra secolari vigneti del Chianti ed oliveti, la proprietà include anche un’elegante piscina esterna riscaldata con scala alla romana e solarium. Alcune sale, inoltre, sono addirittura arredate con mobili appartenuti al famoso cantante lirico Enrico Caruso, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita proprio in Toscana. Sembra quindi che la reginetta del pop, voglia farsi perdonare per quelle immagini al limite del buongusto, con le quali sbeffeggiava le bellezze toscane in occasione del suo tour tra Pisa e Firenze, e che tanto hanno fatto discutere l’opinione pubblica. Sarà quindi contento Enrico Rossi che aveva twuittato il fatto, sostenendo che la cantante avesse “gettato nuova luce” sui celebri monumenti della Regione.

Ultimi Dagoreport

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…