diego della valle andrea bonomi

BONOMI A PALLINI: UN FONDO DEL FINANZIERE MILANESE INVESTE 60 MILIONI IN TOD'S E SUPERA LA QUOTA DEL 3% - IL TITOLO OGGI VOLA IN BORSA (+7,1%), PER BONOMI È UN ''INVESTIMENTO DI MEDIO-LUNGO TERMINE, STRATEGIC CAPITAL OPERA COME UN FONDO SOVRANO'' - LE AZIONI DI DELLA VALLE ERANO AI MINIMI STORICI, IL MOMENTO GIUSTO PER INVESTIRE

 

1.TOD'S: CORRE IN BORSA CON INGRESSO BONOMI, TITOLO SOSPESO

 (ANSA) - Corre Tod's a Piazza Affari dopo le indiscrezioni di stampa che hanno anticipato la comunicazione alla Consob del superamento del 3% del capitale da parte di un fondo di Andrea Bonomi. Il titolo è stato sospeso dopo aver toccato un rialzo massimo di oltre il 15%.

DELLA VALLE CON BRACCIALETTI TOD'SDELLA VALLE CON BRACCIALETTI TOD'S

 

2.TOD'S: VOLA IN BORSA +7,07% DOPO INDISCREZIONI FONDO BONOMI

 (ANSA) - Chiude in ampio positivo a +7.07% Tod's a Piazza Affari dopo le indiscrezioni di stampa che hanno anticipato la comunicazione alla Consob del superamento del 3% del capitale da parte del Fondo Strategic Capital di Andrea Bonomi. Il titolo in giornata era stato anche sospeso dopo aver toccato un rialzo massimo di oltre il 15%. In giornata è stato scambiato il circa il 7,7% del capitale.

 

 

3.ANDREA BONOMI INVESTE NELLA MODA: IN TOD’S CON IL 3%

Daniela Polizzi per il ''Corriere della Sera''

 

della valledella valle

È una quota tonda, pari al 3% del capitale, in tutto un milione di titoli comprati sul mercato nelle ultime settimane. Un cip del valore di 60 milioni che adesso fa di Andrea Bonomi un azionista di prima posizione della Tod’s, il gruppo del lusso di Diego Della Valle che produce i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier, con un fatturato di oltre un miliardo. La comunicazione relativa agli acquisti sul mercato, dove la società capitalizza circa 2 miliardi, è stata inviata ieri sera alla Consob, una volta chiusi i conteggi.

 

Mittente, la Strategic capital, il fondo d’investimento che nella galassia di Bonomi è dedicato alle partecipazioni di minoranza nelle società quotate, finalizzate a sostenerne la crescita. In pratica, è la struttura parallela alla Investindustrial che punta invece su aziende private e che ha scommesso su Artsana, Valtur e ha assemblato pezzi di pregio dell’industria di arredo-design partendo da Flos, B&B e aggiungendo Arclinea.

 

andrea     bonomiandrea bonomi

Capofila di entrambe è sempre la cassaforte di famiglia B-Invest. Strategic capital, un fondo con una dotazione di 200 milioni raccolti presso investitori internazionali, ha debuttato a Piazza Affari nel 2015 attraverso l’acquisto del 12% dell’Aeroporto di Bologna. Adesso punta sul lusso, un comparto che complessivamente ha sofferto di un calo del 20% sui mercati ma che ora mostra una ripresa sui listini. Il titolo Tod’s, al pari di molti concorrenti, ha perso un po’ di terreno nel 2016 ma solo nell’utimo mese ha segnato un recupero del 29%.

 

E Della Valle ha un piano industriale promettente, destinato a creare valore attorno alla corazzata Tod’s e ai marchi Hogan, Fay e Roger Vivier cresciuta del 7% nei primi nove mesi dello scorso anno. Progetti che Strategic capital sembra voler sostenere. La quota fresca di acquisto si colloca poco sotto quella di altri due investitori che da anni condividono piani e ambizioni dell’imprenditore italiano. In primo luogo il re del lusso Bernard Arnault, fondatore di Lvmh.

 

andrea    bonomiandrea bonomi

Del capitale Tod’s ha una quota del 3,46% che ha portato Della Valle a sedere nel board del colosso del lusso. Poi c’è l’asset manager Oppenheimer, socio con il 3,7%. Bonomi ne condivide la strategia, quella dell’investitore «paziente» con una visione di lungo termine, che punta su aziende con marchi forti capaci di giocare un ruolo nel settore della moda e del lusso che vede l’Italia pesare per il 35% dell’intero comparto in Europa. Strategic capital salirà oltre il 3%?

 

Bocche cucite sugli acquisti futuri. Tuttavia, è ipotizzabile che il fondo replichi quanto ha fatto sull’Aeroporto di Bologna dove ha arrotondato la quota dal 10% iniziale al 12%. Dipenderà dall’evoluzione dei corsi di Borsa e dalle performance dell’azienda. Per un posto nel board non se ne parlerà prima del 2018 quando scadrà il consiglio di Tod’s.

 

 

4.I TITOLO ERA AI MINIMI STORICI

Da www.milanofinanza.it

L'investimento nel gruppo controllato dalla famiglia Della Valle, secondo quanto ha riportato una fonte a Reuters, ha un'ottica di medio-lungo termine. Di fatto, "Strategic Capital opera con la logica del fondo sovrano: investe in aziende quotate, con quote di minoranza, partecipando in maniera discreta" alla governance. Il percorso del fondo all'interno della casa di moda vedrà un investimento pari a 1 miliardo di euro, di cui 200 milioni già impegnati.

DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODSDIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS

 

Bonomi ha individuato in Tod's  un'opportunità di investimento, dato che il titolo era ai minimi storici, e "crede nel piano di rilancio", che vede Diego Della Valle impegnato in prima persona, ha puntualizzato la fonte, aggiungendo come il tema dell'eventuale ingresso nel board di un rappresentante del fondo si porrà non prima della scadenza naturale del consiglio, ovvero nel 2018.

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…