BUSINESS INTERNATIONAL - LE GRANDI BANCHE PRONTE A RESTITUIRE I PRESTITI BCE (VIDEO) - LA BANCA MONDIALE FAVOREVOLE ALLA BANCA DEI BRICS - “THE ECONOMIST” SBERTUCCIA LA FRANCIA DI HOLLANDE E SARKOZY - LE CIAMBELLE DI HOMER PIACCIONE PURE AGLI AZIONISTI - CINA: STARBUCKS VUOLE RIMPIAZZARE IL TÈ CON IL CAFFÈ - GROUPON IN CALO CAUSA RISARCIMENTI - LE PARODIE PIÙ DIVERTENTI DELLE PUBBLICITÀ APPLE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE NORME EUROPEE METTONO IN ALLARME I GESTORI DEI FONDI DI INVESTIMENTO
http://on.ft.com/H7QgLZ

Le regole europee hanno fatto riemergere i timori dei titolari dei fondi hedge fund e private equità, che hanno detto che "le norme tecniche proposte da Bruxelles danneggiano òe imprese e discriminano gli Stati Uniti e l'Asia.

LE GRANDI BANCHE SI PREPARANO A RESTITUIRE I PRESTITI LTRO (LONG-TERM REFINANCING OPERATIONS) (VIDEO)
http://on.ft.com/HBC6Oz

Alcune delle più grandi banche d'Europa si stanno preparando per restituire parte dei finanziamenti triennali che hanno recentemente ottenuto dalla Banca centrale europea.
L'italiana UniCredit, la francese BNP Paribas e Société Générale e La Caixa di Spagna si stanno preparando a rimborsare fino ad un terzo del denaro preso in prestito - stimato dagli 80 ai 100 miliardi di euro in totale - entro i prossimi 12 mesi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
STARBUCKS PREPARA LA PIÙ GRANDE CAFFETTIERA CINESE
http://on.wsj.com/HEwMxW

Starbucks Corp. prevede di triplicare le dimensioni della sua forza lavoro e la rete di negozi in Cina nei prossimi tre anni.
La società vorrebbe accelerare la crescita in Cina, un paese con migliaia di anni di cultura del tè, per conquistare il crescente mercato del caffè.

3 - BLOOMBERG
GROUPON RIPORTA UNA "DEBOLEZZA STRUTTURALE"
http://bloom.bg/HLqLPy

Groupon Inc., il più grande fornitore di offerte giornaliere online, ha riportato una "debolezza strutturale" nelle sue finanze e ha detto che i risultati del quarto trimestre sono stati peggiori di quanto precedentemente dichiarato a causa dei maggiori rimborsi per i commercianti.
Le revisioni hanno ridotto le entrate di 14,3 milioni dollari, arrivando a quota 492,2 milioni di dollari, rispetto ai 506,5 milioni di dollari del mese scorso.

4 - LA TRIBUNE
IL PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE HA SOSTENUTO LA CREAZIONE DI UNA BANCA DI INVESTIMENTO DEI BRICS
http://bit.ly/HyULB5

L'attuale presidente della Banca Mondiale, Robert Zoellick, ha sostenuto l'idea di creare una banca d'investimento dei Brics, idea sostenuta da Brasile, Russia, India e Cina nel loro quarto vertice a New Delhi.

LA FRANCIA È IN PIENA NEGAZIONE DELLA REALTÀ PER "THE ECONOMIST"
http://bit.ly/HECEHv

Mentre Roma, Madrid e Atene sembrano dedicare anima e corpo alla riduzione del disavanzo, Parigi è un'eccezione. Lo ha fatto notare "The Economist", che ha dedicato la sua copertina dell'edizione del venerdì alla Francia: "France in denial, The west's most frivolous election" (Francia nella negazione, l'elezione più frivola dei paesi occidentali). Per illustrare la sua copertina, il settimanale britannico ha trasformato i quadro di Édouard Manet, "Le déjeuner sur l'herbe", sostituendo le due facce dei protagonisti con quelle di Nicolas Sarkozy e François Hollande.

5 - DEALBOOK
IL BRAND "DUNKIN" FISSA L'OFFERTA SECONDARIA A 29,50 DOLLARI AD AZIONE
http://nyti.ms/H8lAvi

Dunkin' Brands Group, il proprietario di Dunkin' Donuts, ha annunciato che gli azionisti hanno sollevato 778,8 milioni di dollari attraverso un'offerta secondaria per 26,4 milioni di azioni. Il prezzo è stato fissato a 29,50 dollari per azione.

6 - MASHABLE
LE 10 PARODIE DEGLI SPOT APPLE PIÙ CONDIVISE DI TUTTI I TEMPI (VIDEO)
http://on.mash.to/HLB722

Se l'imitazione è la più sincera forma di adulazione, allora Apple è sicuramente la ragazza più popolare a scuola.
Ecco le 10 parodie pubblicitarie di Apple più condivise dagli utenti della rete.

 

 

LOGO GROUPONStarbucksUNICREDITBNPCOPERTINA THE ECONOMISTROBERT ZOELLICKDunkin' Donuts

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…