BUSINESS INTERNATIONAL - LE GRANDI BANCHE PRONTE A RESTITUIRE I PRESTITI BCE (VIDEO) - LA BANCA MONDIALE FAVOREVOLE ALLA BANCA DEI BRICS - “THE ECONOMIST” SBERTUCCIA LA FRANCIA DI HOLLANDE E SARKOZY - LE CIAMBELLE DI HOMER PIACCIONE PURE AGLI AZIONISTI - CINA: STARBUCKS VUOLE RIMPIAZZARE IL TÈ CON IL CAFFÈ - GROUPON IN CALO CAUSA RISARCIMENTI - LE PARODIE PIÙ DIVERTENTI DELLE PUBBLICITÀ APPLE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE NORME EUROPEE METTONO IN ALLARME I GESTORI DEI FONDI DI INVESTIMENTO
http://on.ft.com/H7QgLZ

Le regole europee hanno fatto riemergere i timori dei titolari dei fondi hedge fund e private equità, che hanno detto che "le norme tecniche proposte da Bruxelles danneggiano òe imprese e discriminano gli Stati Uniti e l'Asia.

LE GRANDI BANCHE SI PREPARANO A RESTITUIRE I PRESTITI LTRO (LONG-TERM REFINANCING OPERATIONS) (VIDEO)
http://on.ft.com/HBC6Oz

Alcune delle più grandi banche d'Europa si stanno preparando per restituire parte dei finanziamenti triennali che hanno recentemente ottenuto dalla Banca centrale europea.
L'italiana UniCredit, la francese BNP Paribas e Société Générale e La Caixa di Spagna si stanno preparando a rimborsare fino ad un terzo del denaro preso in prestito - stimato dagli 80 ai 100 miliardi di euro in totale - entro i prossimi 12 mesi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
STARBUCKS PREPARA LA PIÙ GRANDE CAFFETTIERA CINESE
http://on.wsj.com/HEwMxW

Starbucks Corp. prevede di triplicare le dimensioni della sua forza lavoro e la rete di negozi in Cina nei prossimi tre anni.
La società vorrebbe accelerare la crescita in Cina, un paese con migliaia di anni di cultura del tè, per conquistare il crescente mercato del caffè.

3 - BLOOMBERG
GROUPON RIPORTA UNA "DEBOLEZZA STRUTTURALE"
http://bloom.bg/HLqLPy

Groupon Inc., il più grande fornitore di offerte giornaliere online, ha riportato una "debolezza strutturale" nelle sue finanze e ha detto che i risultati del quarto trimestre sono stati peggiori di quanto precedentemente dichiarato a causa dei maggiori rimborsi per i commercianti.
Le revisioni hanno ridotto le entrate di 14,3 milioni dollari, arrivando a quota 492,2 milioni di dollari, rispetto ai 506,5 milioni di dollari del mese scorso.

4 - LA TRIBUNE
IL PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE HA SOSTENUTO LA CREAZIONE DI UNA BANCA DI INVESTIMENTO DEI BRICS
http://bit.ly/HyULB5

L'attuale presidente della Banca Mondiale, Robert Zoellick, ha sostenuto l'idea di creare una banca d'investimento dei Brics, idea sostenuta da Brasile, Russia, India e Cina nel loro quarto vertice a New Delhi.

LA FRANCIA È IN PIENA NEGAZIONE DELLA REALTÀ PER "THE ECONOMIST"
http://bit.ly/HECEHv

Mentre Roma, Madrid e Atene sembrano dedicare anima e corpo alla riduzione del disavanzo, Parigi è un'eccezione. Lo ha fatto notare "The Economist", che ha dedicato la sua copertina dell'edizione del venerdì alla Francia: "France in denial, The west's most frivolous election" (Francia nella negazione, l'elezione più frivola dei paesi occidentali). Per illustrare la sua copertina, il settimanale britannico ha trasformato i quadro di Édouard Manet, "Le déjeuner sur l'herbe", sostituendo le due facce dei protagonisti con quelle di Nicolas Sarkozy e François Hollande.

5 - DEALBOOK
IL BRAND "DUNKIN" FISSA L'OFFERTA SECONDARIA A 29,50 DOLLARI AD AZIONE
http://nyti.ms/H8lAvi

Dunkin' Brands Group, il proprietario di Dunkin' Donuts, ha annunciato che gli azionisti hanno sollevato 778,8 milioni di dollari attraverso un'offerta secondaria per 26,4 milioni di azioni. Il prezzo è stato fissato a 29,50 dollari per azione.

6 - MASHABLE
LE 10 PARODIE DEGLI SPOT APPLE PIÙ CONDIVISE DI TUTTI I TEMPI (VIDEO)
http://on.mash.to/HLB722

Se l'imitazione è la più sincera forma di adulazione, allora Apple è sicuramente la ragazza più popolare a scuola.
Ecco le 10 parodie pubblicitarie di Apple più condivise dagli utenti della rete.

 

 

LOGO GROUPONStarbucksUNICREDITBNPCOPERTINA THE ECONOMISTROBERT ZOELLICKDunkin' Donuts

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...