BUSINESS INTERNATIONAL - LE GRANDI BANCHE PRONTE A RESTITUIRE I PRESTITI BCE (VIDEO) - LA BANCA MONDIALE FAVOREVOLE ALLA BANCA DEI BRICS - “THE ECONOMIST” SBERTUCCIA LA FRANCIA DI HOLLANDE E SARKOZY - LE CIAMBELLE DI HOMER PIACCIONE PURE AGLI AZIONISTI - CINA: STARBUCKS VUOLE RIMPIAZZARE IL TÈ CON IL CAFFÈ - GROUPON IN CALO CAUSA RISARCIMENTI - LE PARODIE PIÙ DIVERTENTI DELLE PUBBLICITÀ APPLE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE NORME EUROPEE METTONO IN ALLARME I GESTORI DEI FONDI DI INVESTIMENTO
http://on.ft.com/H7QgLZ

Le regole europee hanno fatto riemergere i timori dei titolari dei fondi hedge fund e private equità, che hanno detto che "le norme tecniche proposte da Bruxelles danneggiano òe imprese e discriminano gli Stati Uniti e l'Asia.

LE GRANDI BANCHE SI PREPARANO A RESTITUIRE I PRESTITI LTRO (LONG-TERM REFINANCING OPERATIONS) (VIDEO)
http://on.ft.com/HBC6Oz

Alcune delle più grandi banche d'Europa si stanno preparando per restituire parte dei finanziamenti triennali che hanno recentemente ottenuto dalla Banca centrale europea.
L'italiana UniCredit, la francese BNP Paribas e Société Générale e La Caixa di Spagna si stanno preparando a rimborsare fino ad un terzo del denaro preso in prestito - stimato dagli 80 ai 100 miliardi di euro in totale - entro i prossimi 12 mesi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
STARBUCKS PREPARA LA PIÙ GRANDE CAFFETTIERA CINESE
http://on.wsj.com/HEwMxW

Starbucks Corp. prevede di triplicare le dimensioni della sua forza lavoro e la rete di negozi in Cina nei prossimi tre anni.
La società vorrebbe accelerare la crescita in Cina, un paese con migliaia di anni di cultura del tè, per conquistare il crescente mercato del caffè.

3 - BLOOMBERG
GROUPON RIPORTA UNA "DEBOLEZZA STRUTTURALE"
http://bloom.bg/HLqLPy

Groupon Inc., il più grande fornitore di offerte giornaliere online, ha riportato una "debolezza strutturale" nelle sue finanze e ha detto che i risultati del quarto trimestre sono stati peggiori di quanto precedentemente dichiarato a causa dei maggiori rimborsi per i commercianti.
Le revisioni hanno ridotto le entrate di 14,3 milioni dollari, arrivando a quota 492,2 milioni di dollari, rispetto ai 506,5 milioni di dollari del mese scorso.

4 - LA TRIBUNE
IL PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE HA SOSTENUTO LA CREAZIONE DI UNA BANCA DI INVESTIMENTO DEI BRICS
http://bit.ly/HyULB5

L'attuale presidente della Banca Mondiale, Robert Zoellick, ha sostenuto l'idea di creare una banca d'investimento dei Brics, idea sostenuta da Brasile, Russia, India e Cina nel loro quarto vertice a New Delhi.

LA FRANCIA È IN PIENA NEGAZIONE DELLA REALTÀ PER "THE ECONOMIST"
http://bit.ly/HECEHv

Mentre Roma, Madrid e Atene sembrano dedicare anima e corpo alla riduzione del disavanzo, Parigi è un'eccezione. Lo ha fatto notare "The Economist", che ha dedicato la sua copertina dell'edizione del venerdì alla Francia: "France in denial, The west's most frivolous election" (Francia nella negazione, l'elezione più frivola dei paesi occidentali). Per illustrare la sua copertina, il settimanale britannico ha trasformato i quadro di Édouard Manet, "Le déjeuner sur l'herbe", sostituendo le due facce dei protagonisti con quelle di Nicolas Sarkozy e François Hollande.

5 - DEALBOOK
IL BRAND "DUNKIN" FISSA L'OFFERTA SECONDARIA A 29,50 DOLLARI AD AZIONE
http://nyti.ms/H8lAvi

Dunkin' Brands Group, il proprietario di Dunkin' Donuts, ha annunciato che gli azionisti hanno sollevato 778,8 milioni di dollari attraverso un'offerta secondaria per 26,4 milioni di azioni. Il prezzo è stato fissato a 29,50 dollari per azione.

6 - MASHABLE
LE 10 PARODIE DEGLI SPOT APPLE PIÙ CONDIVISE DI TUTTI I TEMPI (VIDEO)
http://on.mash.to/HLB722

Se l'imitazione è la più sincera forma di adulazione, allora Apple è sicuramente la ragazza più popolare a scuola.
Ecco le 10 parodie pubblicitarie di Apple più condivise dagli utenti della rete.

 

 

LOGO GROUPONStarbucksUNICREDITBNPCOPERTINA THE ECONOMISTROBERT ZOELLICKDunkin' Donuts

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO