BUSINESS INTERNATIONAL - DOPO IL “BUNGA BUNGA” L’ITALIA È IN MANO A TRE DONNE - ATTENZIONE: I CRUCCHI HANNO INVASO LE ISTITUZIONI EUROPEE! - ROCHE, VIA LIBERA DALL’EU PER L’ANTITUMORALE - OLIMPIADI ESTIVE IN QATAR? MEGLIO IN AUTUNNO! - LA CINA FRENA L’IPAD MA APPLE RILANCIA GLI IPHONE - DELTA PUNTA AMERICAN AIRLINES - FACEBOOK E GOOGLE DI CASA A DUBLINO - SAMSUNG SI LANCIA NEL WIRELESS 4G - VISTA OFFRE 1,2 MLD DI STERLINE PER MISYS - TWITTER A BRACCETTO CON LA RUSSA YANDEX - IL MISTERO DEL PROCESSORE DELL’IPAD 3 (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
EUROZONA D'ACCORDO SUL SECONDO SALVATAGGIO GRECO
http://on.ft.com/wcp7EB

I ministri delle Finanze della zona euro hanno raggiunto l'accordo sul secondo salvataggio della Grecia da 130 miliardi di euro.

APPLE MINACCIA LA PROVIEW SULLA CONTROVERSIA PER L'IPAD
http://on.ft.com/xY1hl8

Apple ha lanciato una una nuova minaccia legale contro la società di elettronica Proview che rivendica il possesso del nome iPad in Cina, dopo che un tribunale nel sud della Cina ha ordinato a un grande rivenditore di fermare la vendita del tablet.

VISTA OFFRE 1,2 MILIARDI DI STERLINE PER MISYS
http://on.ft.com/wLq2nG

Un gruppo di private equity americano, Vista Equity partners, ha fatto un'offerta per 1,2 miliardi di sterline a Misys, la società di software bancario che questo mese raggiunto un accordo di fusione con la società svizzera Temenos.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UN'IMPRESA DI COSTRUZIONI ESPANDE LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE
http://on.wsj.com/wgq2sx

La società di edilizia e ingegneria URS Corp. ha accettato di comprare una società petrolifera canadese per 1,25 miliardi di dollari, intensificando l'azione della società statunitense nelle perforazioni del Nord America.

SAMSUNG PREVEDE DI SEPARARE GLI LCD
http://on.wsj.com/xuK9pa

Samsung Electronics Co. ha intenzione di separare la produzione di schermi a cristalli liquidi in un'altra società nel tentativo di ravvivare il business infruttuoso, e ha detto che sta valutando la fusione della nuova entità con gli affiliati all'interno del gruppo Samsung.

APPLE OFFRE L'IPHONE ATTRAVERSO IL SECONDO OPERATORE CINESE
http://on.wsj.com/zNASsr

Apple Inc. offrirà il suo smartphone iPhone 4S attraverso il secondo operatore telefonico cinese dal 9 marzo, in una mossa che aiuterà il gigante dell'elettronica degli Stati ad ampliare la vendita del suo dispositivo in Cina.
China Telecom Corp., il più piccolo dei tre operatori wireless nel paese dopo China Mobile Ltd. e China Unicom (Hong Kong) Ltd., ha detto in una dichiarazione che prenderà prenotazioni online per l'acquisto del dispositivo dal 2 marzo.

3 - BLOOMBERG
MERCATO DEGLI UFFICI DI DUBLINO PRONTO FACEBOOK E GOOGLE
http://bloom.bg/zMtQDg

Società Internet tra cui Google Inc. e Yelp Inc. sono alla ricerca di spazio aggiuntivo nella capitale irlandese, così come Salesforce.com Inc., Bank of New York Mellon Corp. e Citigroup Inc. Anche Facebook Inc. starebbe cercando di raddoppiare le dimensioni della sua sede europea a Dublino.

SAMSUNG SI AGGIUDICA DUE LICENZE 4G NEGLI STATI UNITI E LA SOCIETÀ CERCA DI ESPANDERSI NEL MERCATO
http://bloom.bg/weWMMM

Samsung Electronics Co., il secondo più grande produttore di telefonia mobile al mondo, ha vinto due contratti di vendita per la quarta generazione di servizi wireless negli Stati Uniti e cerca di guadagnare quote nel mercato delle apparecchiature wireless.

LA RIPRESA ECONOMICA ITALIANA CONTRASSEGNATA DALLA LOTTA DI TRE DONNE SULLE LEGGI SUL LAVORO
http://bloom.bg/ArWOBW

In un paese che per quasi un decennio è stato guidato da un uomo che pubblicamente ha espresso la sua passione per le conquiste femminili, l'Italia ora è in mano a tre donne per superare la crisi europea del debito.
Meno di quattro mesi dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi, l'ex primo ministro noto per il suo partito del "bunga bunga", il nuovo Ministro del Lavoro italiano Elsa Fornero sta cercando di mediare tra Emma Marcegaglia, capo della lobby dei datori di lavoro, e Susanna Camusso, leader della CGIL.

4 - LA TRIBUNE
ATTENZIONE: I TEDESCHI HANNO INVASO LE ISTITUZIONI EUROPEE!
http://bit.ly/xBeqnV

In pochi mesi, Berlino ha notevolmente rafforzato la propria presenza alla testa delle istituzioni: BEI, Consiglio e Parlamento. Cosa significa questo per i rapporti di forza tra i paesi europei?

ROCHE OTTIENE IL VIA LIBERA PER UN NUOVO ANTITUMORALE
http://bit.ly/wcS4Fd

Dopo gli Stati Uniti nel mese di agosto 2011 e della Svizzera lo scorso autunno, è stata la volta dell'Unione Europea per l'approvazione del farmaco Zelboraf della Roche contro il melanoma metastatico. Il gruppo di Basilea conferma la sua leadership in campo oncologico.

QATAR PROPONE DI ORGANIZZARE LE OLIMPIADI ESTIVE DEL 2020...IN AUTUNNO
http://bit.ly/yFeXCf

Il Qatar, la cui capitale è Doha, candidata per ospitare le Olimpiadi estive del 2020, ha proposto di organizzarle nel mese di ottobre per evitare le alte temperature estive del Golfo. Per l'emirato, le date proposte - dal 2 ottobre al 18 per le Olimpiadi, e dal 4 novembre al 15 per i Giochi Paraolimpici - "assicurano le condizioni ideali per atleti e spettatori".

IL PIANO SEGRETO DI DELTA PER L'AMERICAN AIRLINES
http://bit.ly/z4qVIa

Posta sotto la protezione del capitolo 11, la terza compagnia aerea statunitense, American Airlines, suscita attenzioni da parte dei rivali. Secondo la stampa americana, Delta Air Lines, la compagnia numero 2 dietro la United, US Airways e il fondo di investimento TPG sarebbero in fila per acquistare la società di Dallas.

5 - TECHRUNCH
YANDEX, IL RIVALE RUSSO DI GOOGLE, È IL NUOVO PARTNER DI TWITTER
http://tcrn.ch/Axd6LT

Un passo significativo per Twitter nella sua crescita internazionale: Yandex, gigante della ricerca on line della Russia, ha annunciato che porterà i dati di Twitter in tutti i suoi risultati di ricerca.

UN ALTRO SCATTO RUBATO DELL'IPAD 3 MOSTRA IL PROCESSORE "A5X" (FOTO)
http://tcrn.ch/xgKnzU

Tra i cambiamenti previsti per la prossima generazione di iPad c'è un processore migliore. Visto che l'iPad originale aveva un processore A4 e l'iPad 2 ha avuto l'A5, era logico immaginare che l'iPad 3 avesse un A6. A quanto pare, non è questo il caso: una foto trapelata dell'iPad 3 (o almeno quello che sembra essere un iPad 3) non mostra un processore A6, ma la scritta A5X sulla parte superiore del chip.

 

TECHRUNCH - IPAD 3 PROCESSOREELSA FORNERO susanna camusso EMMA MARCEGAGLIA IPOTESI IPAD TRE LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARLOGO AMERICAN AIRLINES

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…