BUSINESS INTERNATIONAL - G20: I LEADER MONDIALI SCOMMETTONO SULL’EURO - BENOÎT CŒURÉ: “IL FONDO DI SALVATAGGIO DOVREBBE COMPRARE IL DEBITO EUROPEO” - IL BANANA “KINGMAKER” VUOLE STACCARE LA SPINA A MONTI - “MERKOLLANDE” È TORNATO! - LA GRECIA DECLASSATA A “MERCATO EMERGENTE” - GUERRA DEI BREVETTI: SAMSUNG BATTE APPLE, YAHOO! E FACEBOOK PAREGGIANO - CANTANTI POP, RAPPER, DJ...QUANTO GUADAGANO - VIDEOGIOCHI: UN SETTORE IN MOVIMENTO (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL FONDO DI SALVATAGGIO DOVREBBE COMPRARE IL DEBITO EUROPEO
http://on.ft.com/L6Z2HL

Un membro del board della Banca Centrale Europea politica, Benoît Cœuré, ha pubblicamente appoggiato l'utilizzo del fondo di salvataggio della zona euro per acquistare i titoli sovrani dei Paesi in difficoltà, come Spagna e Italia.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
BERLUSCONI, CHE RESTA UN "KINGMAKER", SOLLEVA LO SPETTRO DEL VOTO ANTICIPATO
http://on.wsj.com/PxBXSW

L'ex primo ministro Silvio Berlusconi ha avvertito che il suo partito conservatore sta perdendo elettori sostenendo le impopolari misure di austerità, sollevando lo spettro che il più grande partito d'Italia potrebbe togliere il supporto al governo tecnocrate prima della fine del suo mandato prevista per la prossima primavera.

IL TRIBUNALE OLANDESE CONDANNA APPLE NELLA CONTROVERSIA CONTRO SAMSUNG
http://on.wsj.com/MwnkwZ

Il tribunale olandese ha stabilito che Apple dovrà pagare i danni al rivale coreano Samsung Electronics Co. per aver violato uno dei suoi brevetti.

3 - BLOOMBERG
I LEADER DEL G-20 SCOMMETTONO SULLA VALUTA DELL'UNIONE EUROPEA (FOTO)
http://bloom.bg/PxENXW

I leader del G-20 hanno tenuto il loro settimo vertice a Los Cabos, in Messico, il 18 e 19 giugno. Essi si sono impegnati a "prendere tutte le misure necessarie" per difendere la valuta dell'Unione europea e le banche della regione.

LA GRECIA DECLASSATA A "MERCATO EMERGENTE" DA MSCI
http://bloom.bg/NbNWm5

Il mercato azionario della Grecia è stato messo sotto esame e riclassificato a "mercato emergente" da MSCI Inc., un cambiamento che potrebbe rendere la nazione dell'Unione Europea il primo paese avanzato ad essere considerato un "paese in via di sviluppo".

4 - LES ECHOS
LA GUERRA DEI BREVETTI: YAHOO! E FACEBOOK NEGOZIANO
http://bit.ly/NbPaxM

Yahoo! e Facebook, impegnati in un fuoco incrociato di denunce per violazione di brevetto, hanno avviato i colloqui finalizzati ad un reciproco accordo, secondo gli atti giudiziari a disposizione on-line da ieri.

5 - LA TRIBUNE
CANTANTI POP, RAPPER, DJ...QUANTO GUADAGANO GLI ARTISTI PIÙ PAGATI
http://bit.ly/Kmw3jk

Cantanti di "country-pop", rapper "bling-bling", Dj olandesi...tutti hanno una cosa in comune: nonostante la crisi e i download illegali, hanno deliziato il pubblico nel 2011 e hanno guadagnato milioni di euro. In occasione della celebrazione 31esima Festa della musica, abbiamo compilato una classifica dei musicisti che hanno, ognuno nella propria classe, trasformato il suono in oro.

PERCHÉ LA FRANCIA HA ABBANDONATO GLI EUROBOND
http://bit.ly/LFecK8

Allineandosi alla linea di Berlino sugli Eurobond, il nuovo governo francese ha abbandonato gran parte del suo programma europeo. E apre la strada alla politica deflattiva sostenuta dalla Germania.

6 - MASHABLE
VIDEOGIOCHI: UN SETTORE IN MOVIMENTO (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/Llx0MZ

I videogiochi non stanno andando da nessuna parte. Ma dove e come giocare si è spostato notevolmente negli ultimi anni, grazie in gran parte all'esplosione degli smartphone.

 

BENOIT CEURE SILVIO BERLUSCONI CAMPUS DI APPLE SAMSUNG LEADER G20EURO CRAC GRECIA yahoo FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...