BUSINESS INTERNATIONAL - URLA DI DOLORE GRECHE CONTRO LA GERMANIA: LA MERKULONA IN VERSIONE NAZI - DEFAULT GRECO: STIGLITZ ACCUSA LA BCE - L’IRAN HA IL NUCLEARE - XI “L’AMERICANO” PUNTA HOLLYWOOD - USA E CINA INSIEME PER IL FOTOVOLTAICO - LA CINA RADDOPPIA LA DIFESA - BNP PARIBAS SOFFRE LA CRISI GRECA - LE OLIMPIADI DI LONDRA SARANNO "VERDI"? - ZYNGA IN ROSSO - PEUGEOT-CITROEN A METÀ - L’ECONOMIA ALGERINA NELLA MORSA DEL GELO - SAMSUNG LANCIA IL NUOVO TABLET - CAMBIO DELLA GUARDIA A CANAL PLUS…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
URLA DI DOLORE GRECHE CONTRO LA GERMANIA
http://on.ft.com/xUcQTM

Un giornale greco di destra ritrae Angela Merkel, cancelliere della Germania, in uniforme nazista, con sopra il titolo "Memorandum macht frei", un'allusione allo slogan di Auschwitz e al memorandum in cui i creditori stranieri della Grecia chiedono più misure di austerità.

XI SVELA L'AFFARE CON HOLLYWOOD
http://on.ft.com/wQx7p9

Xi Jinping, il vice-presidente cinese ed erede designato, rafforzerà i crescenti legami tra il suo paese e Hollywood venerdì, quando ha in programma di svelare una joint venture tra la DreamWorks Animation e due gruppi cinesi di media di proprietà statale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ZYNGA IN PERDITA DOPO LA PRIMA RELAZIONE SUI GUADAGNI
http://on.wsj.com/y6CdPV

Il creatore di popolari giochi come "FarmVille" e "Words With Friends" ha registrato una perdita di 435 milioni di dollari nel quarto trimestre, il suo primo periodo come società pubblica. La società è in perdita nonostante un aumento del 59% dei ricavi per un totale di 311,2 milioni di dollari.

ENERGY CONVERSION DEVICES SI APPELLA AL ‘CAPITOLO 11'
http://on.wsj.com/AaTyXG

Energy Conversion Devices Inc., l'azienda specializzata in tecnologia a energia solare con base in Michigan, ha presentato istanza di fallimento con un piano per abbattere il proprio debito e vendere la propria attività.

I PROFITTI DI BNP PARIBAS COLPITI DALLA GRECIA
http://on.wsj.com/xnz6QK

La banca francese BNP Paribas ha registrato un forte calo dell'utile netto nel quarto trimestre, colpita dalle svalutazioni delle sue obbligazioni greche e dai costi di ristrutturazione che andranno ad influire sugli utili del 2012.

3 - LES ECHOS
PSA VEDE IL SUO UTILE NETTO DIMEZZATO NEL 2011
http://bit.ly/Ay9435

Brutta giornata per il gruppo automobilistico PSA Peugeot Citroen. Ha annunciato che il suo utile netto per il 2011 si è praticamente dimezzato rispetto al 2010. Secondo i dati rilasciati, il risultato netto registra un decremento del 48,1% per un totale di 588 milioni di euro.

SAMSUNG PRESENTA IL SUO NUOVO TABLET
http://bit.ly/xXAuXU

Destinato a sostituire il Galaxy Tab 7 pollici, il nuovo tablet Samsung ‘Galaxy Tab 2' dovrebbero essere disponibile nel mese di marzo.

4 - LA TRIBUNE
CANAL PLUS: BERTRAND MÉHEUT SI PREPARA A DIMETTERSI
http://bit.ly/zWlnB4

L'amministratore delegato di Canal Plus sta riorganizzando il gruppo televisivo per lasciare il passo al suo numero due, Rodolphe Belmer. Il passaggio di consegne potrebbe esserci nel 2013.

IGNORANDO LE SANZIONI, L'IRAN DICHIARA DI PRODURRE IL SUO COMBUSTIBILE NUCLEARE
http://bit.ly/ydjyQ5

Teheran illustrerà i progressi del suo programma atomico, che prevede secondo Ahmadinejad un uso prettamente civile, alimentando un reattore con combustibile nucleare prodotto per la prima volta in Iran, ha detto un alto funzionario della Repubblica islamica.

LE OLIMPIADI DI LONDRA SARANNO DAVVERO "VERDI"?
http://bit.ly/Ai8GVb

Le auto elettriche trasporteranno gli atleti e i funzionari nei vari siti. Ma la Commissione di viglianza è preoccupata per il basso uso di energia rinnovabile e per il rischio di un'esplosione delle emissioni di CO2.

LA GRAZIOSA SIGNORA XI, MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE CINESE E CANTANTE FOLK
http://bit.ly/xCd7gc

La moglie del vice presidente cinese Xi Jinping è una donna famosa in Cina. Si tratta di un cantante molto popolare, che interpreta con tanta felicità canti popolari tradizionali e canti patriottici cinesi.

L'ECONOMIA ALGERINA NELLA MORSA DELLA TEMPESTA DI NEVE
http://bit.ly/ywPKOP

La tempesta di neve e l'ondata di freddo che colpisce il Paese dall'inizio di febbraio ha notevolmente disturbato il funzionamento delle imprese in Algeria. "Il nostro paese non è preparato a lavorare in condizioni di freddo estremo", ha detto il presidente del Forum dei dirigenti d'azienda (CTF), Reda Hamiani. "Le strade sono bloccate, i dipendenti non sono in grado di raggiungere i loro posti di lavoro. Ci sono anche cali di corrente e il telefono non funziona".

IL BILANCIO DELLA DIFESA CINESE POTREBBE RADDOPPIARE ENTRO IL 2015
http://bit.ly/xUlky6

Il bilancio della difesa cinese, che si è attestato a 119,8 miliardi di dollari lo scorso anno (91 miliardi di euro), raggiungerà 238,2 miliardi di dollari nel 2015, con un aumento medio annuo del 18,75%. Un'ulteriore fonte di preoccupazione per gli Stati Uniti.

DEFAULT GRECO E CDS: STIGLITZ ACCUSA LA BCE
http://bit.ly/zfarpf

I "Credit default swap" (contratti che consentono di assicurarsi contro un defaul), sul debito greco non saranno attivati. Dobbiamo pensare a una sorta di complotto?
Joseph Stiglitz non ha peli sulla lingua. Il Premio Nobel per l'Economia attacca la Banca centrale europea e la sua mancanza di trasparenza.

USA-CINA: SI MOLTIPLICANO GLI ACCORDI IN TECNOLOGIE PULITE
http://bit.ly/ylKfSk

Il gigante chimico statunitense DuPont e la cinese Yingli, azienda leader nell'energia solare, hanno siglato un accordo da 100 milioni di dollari per promuovere la fornitura di materiali e una più rapida diffusione del fotovoltaico.

5 - DEALBOOK
LA FED FA CHIAREZZA SULL'AFFARE CAPITAL ONE - ING DIRECT
http://nyti.ms/AszUDm

I regolatori hanno approvato l'acquisizione da 9 miliardi di dollari di ING Direct USA da parte di Capital One, mettendo a tacere le critiche sull'operazione che avrebbe creato il secondo colosso bancario "too big too fail".

6 - MASHABLE
UN ALLENATORE DI FOOTBALL DELL'HIGH SCHOOL SI DIMETTE DOPO LE SUE FOTO NUDO SU FACEBOOK
http://on.mash.to/xdMIer

Un allenatore di football di una scuola nel Maine ha perso il lavoro dopo aver accidentalmente pubblicato una sua foto nudo su Facebook.
Paul Withee ha detto che intendeva inviare la foto privatamente ad un amico, ma è finita per sbaglio sulla sua pagina di Facebook dove è stata vista da tutti i suoi contatti.

 

greciaGRECIA SCONTRI DI PIAZZA jpegGRECIA SCONTRI DI PIAZZA jpegILLUSTRAZIONE DI DARIUSH RADPOUR ANGELA MERKEL E LA BANDIERA TEDESCA XI JINPING DURANTE IL VIAGGIO NEGLI USAZYNGA LOGOBNPSamsung Electronics Co.

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO