BUSINESS INTERNATIONAL - L’UE PREME PER LA QUOTA ROSA DEL 40% NEI CDA - GLI USA TAGLIANO IL DEBITO DELL’EGITTO DI 1 MLD $ - SAMSUNG ACCUSATA DI COPIARE LA “CULTURA DEL DESIGN” DI APPLE - PUBBLICITÀ: TWITTER SI ISPIRA AL MODELLO FACEBOOK - BRUCE WILLIS ATTACCA APPLE, MA È UNA BUFALA - LUFTHANSA: LO SCIOPERO SI ESTENDE A MONACO - ECCO COME (FORSE) SARÀ L’IPAD MINI (FOTO): IDENTICO AL MINI-TABLET SAMSUNG…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
L'UE PREME PER LA QUOTA ROSA DEL 40% NEI CDA
http://on.ft.com/SfLpzx

Secondo una proposta in corso di elaborazione da parte della Commissione europea, le società quotate saranno costrette a riservare alle donne almeno il 40 per cento dei loro posti in cda entro il 2020. In caso contrario andranno incontro a multe e ad altre sanzioni. I dati dell'Unione europea mostrano che le donne occupano solo il 13,7 per cento delle poltrone nei cda.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GLI USA TAGLIANO IL DEBITO DELL'EGITTO DI 1 MLD $
http://on.wsj.com/PZnvGT

I diplomatici americani stanno chiudendo un accordo per ridurre di 1 miliardo di dollari il debito dell'Egitto. L'iniziativa fa parte di una strategia di Washington per puntellare l'economia del paese e impedire che la sua nuova leadership islamista esca dall'orbita degli Stati Uniti in materia di politica estera.

3 - BLOOMBERG
SAMSUNG ACCUSATA DI COPIARE LA "CULTURA DEL DESIGN" DI APPLE
http://bloom.bg/NM3r4K

Dopo il verdetto del mese scorso che ha stabilito che Samsung ha violato i brevetti di Apple, il gigante coreano si trova ora ad affrontare nuove accuse, secondo le quali avrebbe copiato un altro attributo della casa di Cupertino: la sua attenzione al design.
La prospettiva del divieto di commercializzazione di otto telefoni negli Stati Uniti e una multa di più di 3 miliardi di dollari creano forte pressione su Samsung. Il più grande ostacolo sarà un cambio di mentalità, finora effettivamente ispirata al marchio di Steve Jobs.

MOODY'S TAGLIA LE PROSPETTIVE DELL'UE
http://bloom.bg/UnZicd

Le prospettive dell'Unione europea sono state riviste in negativo da parte di Moody's. Secondo l'agenzia di rating, ci sarebbero rischi per Germania, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi, che rappresentano circa il 45 per cento delle entrate di bilancio del gruppo.

4 - LES ECHOS
BRUCE WILLIS ATTACCA APPLE. MA È UNA BUFALA.
http://bit.ly/PDIXww (e da "TechCrunch": http://tcrn.ch/PW0Awi )

Il famoso attore Bruce Willis se la prende con Apple. Il "duro" dei film d'azione americani avrebbe incaricato i suoi avvocati di far aprire un fascicolo contro la casa di Cupertino. L'attore infatti vorrebbe trasferire la sua immensa collezione di file musicali acquistati su iTunes ai figli, ma ciò non è permesso. Apple infatti non concede la proprietà delle canzoni, ma solo la possibilità di riprodurle sul proprio dispositivo iOS, senza poterle trasferire a terzi. Alla morte del titolare del conto iTunes, tutto l'archivio personale raccolto fino a quel momento viene reso inaccessibile.
Questa notizia, inizialmente diffusa dal tabloid britannico "Daily Mail" e ripresa dai giornali di tutto il mondo, è stata poi smentita su Twitter dalla moglie di Bruce Willis.

5 - LA TRIBUNE
PUBBLICITÀ: TWITTER SI ISPIRA AL MODELLO FACEBOOK
http://bit.ly/OTkAxH

Twitter svilupperà un metodo mutuato da Facebook per raccogliere ricavi pubblicitari. Il social network infatti offrirà agli inserzionisti di poter comunicare le proprie offerte agli utenti in base ai loro interessi. Valutato 8 miliardi di dollari, Twitter deve assolutamente aumentare i propri guadagni.

LUFTHANSA: LO SCIOPERO SI ESTENDE A MONACO
http://bit.ly/SfLH9r

Il personale di bordo della prima compagnia aerea tedesca Lufthansa, in sciopero negli aeroporti di Francoforte e di Berlino-Tegel, continuerà le proteste nel pomeriggio a Monaco di Baviera. Lo ha annunciato l'unione sindacale UFO.

6 - TECHRUNCH
"SAVE HARRY": IL GIOCO PER AIUTARE IL PRINCIPE A SALVARSI DAI PAPARAZZI
http://tcrn.ch/ON3tKA

È stato diffuso online un gioco molto carino, di nome "Save Harry", "Salva Harry", in cui lo scopo è aiutare il principe inglese a scappare, come mamma l'ha fatto, per i corridoi dell'hotel di Las Vegas senza essere fotografato. Il gioco, in stile "Metal Gear", è un ovvio riferimento alle storie di gossip che hanno recentemente riguardato il rampollo della casa reale britannica.

7 - MASHABLE
ECCO COME (FORSE) SARÀ L'IPAD MINI (FOTO)
http://on.mash.to/OiDtas

Per ora si tratta solo di una simulazione, ma il mondo della rete già si interroga su come sarà il nuovo iPad Mini, il tablet compatto della Apple. Secondo le prime notizie trapelate ad agosto, il tablet potrebbe assomigliare all'iPod Touch, ma da queste foto si nota una cornice meno spessa e un connettore dock più piccolo (come quello dell'iPhone 5). Il prodotto doveva essere presentato insieme al nuovo iPhone, ma ora sembra che la presentazione slitti a ottobre.

 

UNIONE EUROPEA EGITTO QUOTE ROSA STEVE JOBS BRUCE WILLIS TWITTER PUBBLICITa SCIOPERO LUFTHANSA SAVE HARRY NUOVO IPAD MINI NUOVO IPAD MINI

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...