BUSINESS INTERNATIONAL - RBS: SI DECIDE PER LA NAZIONALIZZAZIONE - LA TURCHIA DOMINA I COMMERCI CON L’IRAQ - ADDIO HOTMAIL, ARRIVA OUTLOOK.COM - L’IRAN PERDE 133 MLN $ AL GIORNO PER LE SANZIONI USA - BNP PARIBAS FIDUCIOSA PER IL 2012 - S&P CONFERMA LA TRIPLA A DELLA GERMANIA - I DIRIGENTI GRECI SI ACCORDANO SU ALTRE MISURE DI AUSTERITÀ - YOUTUBE APRIRÀ UN CANALE DI GIORNALISMO D’INCHIESTA - UN GRUPPO INDIANO ACQUISTA IL PLAZA DI NEW YORK…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
RBS: SI DECIDE PER LA NAZIONALIZZAZIONE
http://on.ft.com/Qw8rRO

Il governo inglese sta discutendo se acquistare le quote degli investitori privati della Royal Bank of Scotland e nazionalizzare la banca come reazione al susseguirsi di scaldali e all'incapacità del'istituto di concedere prestiti alle imprese. I ministri stanno decidendo se spendere circa 5 miliardi di sterline per acquistare il rimanente 18 per cento della banca, anche se il cancelliere George Osborne si oppone.

IL NYSE CANCELLA DELLE OPERAZIONI DOPO UN MALFUNZIONAMENTO INFORMATICO
http://on.ft.com/NcdZtS

Il New York Stock Exchange ha dovuto cancellare delle operazioni dopo un malfunzionamento del sistema informatico che gestisce le transazioni.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA TURCHIA DOMINA I COMMERCI CON L'IRAQ
http://on.wsj.com/Qhwy4n

Se gli Stati Uniti hanno lasciato il segno con il loro intervento militare, e l'Iran ha rinsaldato i rapporti tramite la comune fede religiosa, la Turchia, confinante a nord, diventa il suo miglior partner commerciale. Le importazioni in Iraq dalla Turchia sono triplicate dal 2007, e inoltre lo Stato di Ankara ha sue realtà operanti su tutto il territorio iracheno: dalle imprese di pulizia delle strade alla formazione dei medici.

ADDIO HOTMAIL, ARRIVA OUTLOOK.COM
http://on.wsj.com/NVrEIb

Dopo 16 anni, Microsoft cambia nome e stile al suo servizio di posta elettronica. A partire da questa settimana, infatti, Hotmail diventerà "Outlook.com". Il gigante informatico ha infatti deciso di utilizzare il nome Outlook per tutti i suoi servizi di posta elettronica. Alcune funzioni, come la composizione di un messaggio o la cancellazione automatica programmata delle ultime mail ricevute, saranno migliorate.

3 - BLOOMBERG
L'IRAN PERDE 133 MLN $ AL GIORNO A CAUSA DELLE SANZIONI USA
http://bloom.bg/NKbxzK

Le sanzioni volute dagli Stati Uniti contro l'Iran stanno costando al terzo paese produttore dell'OPEC 133 milioni di dollari al giorno di mancate vendite. Le spedizioni provenienti dall'Iran sono precipitate di 1,2 milioni di barili al giorno, pari al 52 per cento. E questo dal momento in cui le sanzioni che vietano il trasporto, l'acquisto, il finanziamento e l'assicurazione di greggio iraniano sono cominciate, e cioè il 1° luglio. In un anno, le sanzioni costerebbero al paese di Mahmoud Ahmadinejad circa 48 miliardi di dollari di fatturato, pari al 10 per cento della sua economia.

4 - LES ECHOS
BNP PARIBAS FIDUCIOSA PER IL 2012
http://bit.ly/Pyw59v

BNP Paribas ha dichiarato nel secondo trimestre un utile netto di 1,85 miliardi di euro, in calo del 13,2 per cento ma comunque superiore alle aspettative. La stabilità delle attività bancarie al dettaglio ha compensato le minori entrate, spingendo i dirigenti del gruppo francese ad essere fiduciosi anche per il resto dell'anno.

STANDARD & POOR'S CONFERMA LA TRIPLA A DELLA GERMANIA
http://bit.ly/T4kuDk

L'agenzia di rating Standard & Poor's ha confermato la tripla A per l'economia della Germania, dicendosi convinta che nonostante il periodo di crisi, il Paese di Angela Merkel riuscirà ad assorbire i costi. In merito allo stato dell'economia tedesca, S&P si dimostra più fiduciosa di Moody's.

5 - LA TRIBUNE
GDF ADDEBITERÀ 290 MILIONI AI CLIENTI PER COMPENSARE IL BLOCCO DEI PREZZI NEL 2011
http://bit.ly/RchORa

In occasione della pubblicazione dei suoi risultati trimestrali, GDF Suez ha annunciato che imporrà ai propri clienti di restituire i soldi dovuti prima del blocco dei prezzi per il 2011, annullato dal Consiglio di Stato in Francia. La cifra totale ammonta a 290 milioni di euro, in media 40 euro a famiglia.

I DIRIGENTI GRECI SI ACCORDANO SU ALTRE MISURE DI AUSTERITÀ
http://bit.ly/N2f493

I funzionari greci hanno raggiunto un accordo su ulteriori misure d'austerità previste per venire incontro alle richieste degli istituti internazionali di credito. L'operazione dovrebbe fruttare 11,5 miliardi di euro.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
CREDIT SUISSE: DENUNZIO NOMINATO PRESIDENTE PER LE FUSIONI E LE ACQUISIZIONI
http://nyti.ms/OoqKT7

La banca svizzera Credit Suisse ha annunciato la nomina di David DeNunzio, veterano dell'azienda, come presidente mondiale per le fusioni e le acquisizioni del gruppo.

UN GRUPPO INDIANO ACQUISTA IL PLAZA DI NEW YORK
http://nyti.ms/OnOwyx

Il gruppo indiano Sahara India Pariwar ha acquistato per 570 milioni di dollari lo storico hotel Plaza di New York. A cedere il controllo dell'albergo, la Elad Properties del magnate israeliano Yitzhak Tshuva, che deteneva il 60 per cento (la percentuale restante è dell'Arabia Saudita).

7 - TECHCRUNCH
YOUTUBE APRIRÀ UN CANALE DI GIORNALISMO D'INCHIESTA
http://tcrn.ch/NmWg2d

YouTube sta contribuendo a lanciare un nuovo canale in collaborazione con il Center for Investigative Reporting (CIR). Il nuovo canale, "I Files", raccoglierà video da fonti come "The New York Times" e "Al Jazeera", nel tentativo di portare attenzione sul nascente giornalismo investigativo e rafforzare gli investimenti di YouTube nel contenuto professionale. Una sovvenzione di 800.000 dollari dalla Knight Foundation finanzierà il canale, che dividerà le entrate con i partner che gli forniranno contenuti.

 

RBS NYSE TURCHIA IRAQ OUTLOOK COMAHMADINEJAD BNP PARIBAS TRIPLA A GERMANIA BOLLETTE ANTONIS SAMARAS DAVID DENUNZIO CREDIT SUISSE HOTEL PLAZA NEW YORK IFILES YOUTUBE

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO